Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Marciapiede interno nel senso che hai chiuso troppo la curva ?
 
Marciapiede interno nel senso che hai chiuso troppo la curva ?

Ah no, non ho preso il marciapiede...poco prima di entrare in Monteu Roero arrivando da Canale c'è un tornante a cui hanno grattato l'asfalto perché bastava un minimo di umidità e tiravi dritto. Prendendolo in maniera un po' allegra ti distrugge le spalle perché te li grattugia. Solo che sono un ***** e non ci ho pensato.

Su Google Maps non sono aggiornate le immagini ma magari ti è capitato di passarci qualche volta: Google Maps
 
Per risolvere l'inizio di scollatura del pannello invece mi hanno consigliato di usare la colla liquida ed iniettarla con una siringa e poi rilassare il tessuto con getto di vapore.

Sconsigliato invece scollare il tessuto parzialmente perché poi si alza tutto. La soluzione migliore sarebbe portarlo da un tappezziere ma volevo provarci io siccome mi sono sempre arrangiato e poi da più soddisfazioni farsi i lavori da se.

Voi che dite?
 
Anch'io ho lo stesso problema e mi hanno detto la stessa cosa tranne per il getto di vapore semplicemente mettere della colla e sopra un peso... dovrò provare [emoji16][emoji16]
 
Anch'io ho lo stesso problema e mi hanno detto la stessa cosa tranne per il getto di vapore semplicemente mettere della colla e sopra un peso... dovrò provare [emoji16][emoji16]
Per la colla liquida ho visto il Pattex 100% che resiste fino a 80°C perché delle universali non mi fido: secondo me tempo 0 si scollerebbe con colle tipo Vinavil.
Poi comunque deve essere liquida altrimenti non riesci a metterla nella siringa.
 
Per la colla liquida ho visto il Pattex 100% che resiste fino a 80°C perché delle universali non mi fido: secondo me tempo 0 si scollerebbe con colle tipo Vinavil.
Poi comunque deve essere liquida altrimenti non riesci a metterla nella siringa.

Ma la colla non macchia il tessuto ?
 
Sulla 146 avevo usato la colla Spray ma avevo il tessuto completamente staccato ,
dopo averla spruzzata su tutta la tela ho steso la tela tenendola tesa e stirandola
con un rullino in gomma per tappezzeria .
Subito sembrava sporca di colla perchè bagnata ma asciugando la colla è diventata
trasparente ed a parte una colatura in un angolo non si vede niente .

Da Monteu sono anni che non ci salgo , passo sovente dall'altra che da Corneliano
sale a Sommariva visto che se passassi da Monteu col camion finirei subito
sulla Gazzetta d'Alba :D:D:D
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sulla 146 avevo usato la colla Spray ma avevo il tessuto completamente staccato ,
dopo averla spruzzata su tutta la tela ho steso la tela tenendola tesa e stirandola
con un rullino in gomma per tappezzeria .
Subito sembrava sporca di colla perchè bagnata ma asciugando la colla è diventata
trasparente ed a parte una colatura in un angolo non si vede niente .

Da Monteu sono anni che non ci salgo , passo sovente dall'altra che da Corneliano
sale a Sommariva visto che se passassi da Monteu col camion finirei subito
sulla Gazzetta d'Alba :D:D:D

Per fare un lavoro fatto bene secondo me bisognerebbe scollare tutto il tessuto e poi usare la colla spray come hai fatto tu e che inizialmente è quello che volevo fare. Altri ragazzi con 147 mi hanno consigliato la colla liquida da iniettare con siringa per evitare di scollare tutto e soprattutto eviterei così di staccare il pannello dove c'è il tessuto siccome è termosaldato al pannello interno porta. Non avevo però pensato di usare un rullino in gomma per tappezzeria però per far aderire bene: ottimo!

Siccome il 12 Maggio vado a Pecorara volevo parlarne anche con @Camionaro e gli altri scoppiati per avere anche un loro parere ed altre idee: ora sarei per colla liquida con siringa e per il rullino in gomma per far aderire bene!

Grazie 1000!!! :)

Comunque concordo: probabilmente rimarresti incastrato da qualche parte passando da Monteu siccome le stradine sono veramente strette :D Però potresti dire di essere finito sulla Gazzetta di Alba :D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa mattina sono andato a lavare la zozzona ed ho provato la cera liquida spray Last Touch: è veramente una figata sia come praticità che come resa. Poi ho dato anche il nero gomme. [emoji41]

Poi per i 130k km appena compiuti mi ha fatto un regalo sgradito: si sta scollando il tessuto del pannello interno anteriore lato guidatore. Credo prenderò un pannello intero per fare lo swap piuttosto che improvvisarmi tappezziere. [emoji26]In che senso marciapiede interno? [emoji53]

Un po' lo fanno anche gli anni...mi pare sia 2015 o 2016 infatti quest'autunno le cambio perché sono proprio fruste.Visualizza allegato 185428Visualizza allegato 185429Visualizza allegato 185430Visualizza allegato 185431
Anche a me stesso problema.
Risolto alla grande con colla Bostik superchiaro con pennello.
Alzi la parte sollevata applichi la colla con il pennellino in dotazione oppure ce anche a tubetto pero devi munirti di un pennellino.
Mantieni le parti insieme per qualche minuto e sei apposto.

Volendo ce anche la Mastek però e più complicata da applicare in zona pannello.