Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

io non mi schiodo dai 9km/L ma per come la uso sono strafelice...ho fatto solo 3300km
Io ho una media di 8 Km/lt per come la uso normalmente.... però quasi tutto urbano e qualche sparata, si può certo fare meglio, ma se devo comprare una 280 cv e poi cercare di risparmiare in benzina facevo meglio a comprare una più piccola.
 
Io ho una media di 8 Km/lt per come la uso normalmente.... però quasi tutto urbano e qualche sparata, si può certo fare meglio, ma se devo comprare una 280 cv e poi cercare di risparmiare in benzina facevo meglio a comprare una più piccola.


Anch’io solitamente ho la media degli 8.
Visto che poco spesso faccio 6/7 ore di autostrada ne ho approfittato per condividere i consumi qualora ci fosse qualche futuro acquirente interessato al consumo autostradale.
Ovvio poi che chi si è preso la 280cv, me compreso, non guarderà molto ai consumi...
 
  • Like
Reactions: undertaker e caoos
Altro esempio fresco fresco.... Tutta autostrada a parte 8 km per il tragitto casa/casello/casa.
Io onestamente penso ci si possa accontentare.
13,2 Km/lt di media con CC impostato a 130 Km/h non è male, devo dire che ero solo in auto, quindi bella leggera, autostrada libera quindi con pochi frena/accellera, però caspita, con la 159 TBi facevo a malapena gli 11 nelle stesse condizioni.
Allego screen
trip A.jpg
 
Finalmente ho avuto modo di utilizzare un pieno completo in autostrada.
I 700km sono stati fatti al 90% con ACC inserito e con velocità da codice, tratte a 110 e tratte a 130.
Tratta: Brescia-Sanremo andata e ritorno

ecco i risultati!
Mi ritengo soddisfatto!

P.s. la spia dei freni l’ho vista! 😂 devo fare il tagliando tra pochi giorni!
8446680F-2EA1-46EC-A263-451B872070D3.jpeg
 
per i tagliandi (210 cv mjet Q4), mi sono trovato bene con il pacchetto "easy care", ho speso decisamente meno rispetto a quanto sarebbero costati i singoli interventi

P.S superati i 100 k km in 4 anni
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
ho fatto un anno con la Giulia Veloce 280cv, mai azzerato il parziale B dei km da quando l'ho ritirata dal concessionario, 26800km, media8,8km/L , maggior parte con dna in D.
nessun inconveniente
 
Ultima modifica:
Guys you are so lucky, a screen shot with 35C in October! In the UK its about 15 if you are lucky!
 
Ragazzi, ho portato la Giuliona da Brescia a Barcellona… andando sempre alla velocità limite che ho incontrato sulle varie autostrade (90, 110, 120 e 130) ho consumato 13,4km/L.
Tenendo conto che è la 280 cavalli, era bella carica di valigie ed ovviamente ho tenuto sempre il clima acceso mi posso ancora una volta ritenere soddisfatto dei consumi.

Allego il percorso tracciato dall’App Alfa Connect.
Ci ho messo due giorni perché ho fatto una notte in Francia per alleggerire il viaggio.
 

Allegati

  • BA5B6DEE-9706-4F76-929C-E268E0DA368B.jpeg
    BA5B6DEE-9706-4F76-929C-E268E0DA368B.jpeg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con la mia veloce sono a 54milakm in poco più di 2 anni , il parziale B non l'ho mai azzerato e segna 9.2 km/L. ultimamente azzero il parziale A ad ogni pieno e mi segna 10,5 km L ..