Eccessiva temperatura olio cambio

Non penso proprio che ci possa essere correlazione con la trazione.
Più semplicemente penso che, date le maggiori sollecitazioni derivanti dall'incremento di potenza e coppia, facendo le verifiche avranno valutato il basamento delle versioni meno potenti inadeguato a garantire sufficiente margine di sicurezza ed affidabilità...e sono intervenuti nei punti più critici.
Sarei curioso di conoscere la versione da 190 cv quale configurazione del basamento abbia.
Posso verificare.
 
Posso verificare.
Visto che hai la possibilità attingere a queste (interessantissime) informazioni, non è che puoi verificare se, come dicono diversi preparatori e come si evincerebbe dal codice, il motore del benzina 200 CV è uguale a quello del 280 CV?
 
Visto che hai la possibilità attingere a queste (interessantissime) informazioni, non è che puoi verificare se, come dicono diversi preparatori e come si evincerebbe dal codice, il motore del benzina 200 CV è uguale a quello del 280 CV?
Allora..Il motore a benzina 200 Cv e' il vecchio 4 cilindri di Chrysler denominato ""Tigershark" opportunamente rivisitato cin una tesrata Multiair FCA, idem quello da 280Cv che ha il twin turbo..
Praticamente i motori Giorgio sono solo ed esclusivamente i diesel della famiglia 2.2 .
 
Non penso proprio che ci possa essere correlazione con la trazione.
Più semplicemente penso che, date le maggiori sollecitazioni derivanti dall'incremento di potenza e coppia, facendo le verifiche avranno valutato il basamento delle versioni meno potenti inadeguato a garantire sufficiente margine di sicurezza ed affidabilità...e sono intervenuti nei punti più critici.
Sarei curioso di conoscere la versione da 190 cv quale configurazione del basamento abbia.
Come sulla Sierra Cosworth : il motore della 4wd aveva un basamento piu' robusto di quello della 2wd ed era preferito dai preparatori perche' sopportava piu' cavalli
 
Va anche detto che sulla 150cv l’etichetta del motore riporta chiaramente la scritta 180cv. Io da sempre sostengo che il 150/160 è un 180/190 limitato elettronicamente
 
  • Like
Reactions: Ruvido
Come sulla Sierra Cosworth : il motore della 4wd aveva un basamento piu' robusto di quello della 2wd ed era preferito dai preparatori perche' sopportava piu' cavalli
Non vedo il nesso tra la struttura del basamento e la tipologia di trazione, forse anche in quel caso la 4WD era più prestante? A parità di prestazioni non vedo come una 4WD possa stressare maggiormente il basamento di una 2WD....
 
Allora..Il motore a benzina 200 Cv e' il vecchio 4 cilindri di Chrysler denominato ""Tigershark" opportunamente rivisitato cin una tesrata Multiair FCA, idem quello da 280Cv che ha il twin turbo..
Praticamente i motori Giorgio sono solo ed esclusivamente i diesel della famiglia 2.2 .
Alla facciazza del prodotto italiano..
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 che caduta di stile.. alla fine a "tenera alta la bandiera" ci pensano San Jtd e San V6 di Maranello.. la storia si ripete come per il 159 su scocca insigna e motori opel per tutte le versioni 1.8 mpi 1.9 e 2.2jts... che amarezza...
 
Va anche detto che sulla 150cv l’etichetta del motore riporta chiaramente la scritta 180cv. Io da sempre sostengo che il 150/160 è un 180/190 limitato elettronicamente
Su questo, avendo anche il medesimo codice motore, penso ci siano pochi dubbi....
 
Allora..Il motore a benzina 200 Cv e' il vecchio 4 cilindri di Chrysler denominato ""Tigershark" opportunamente rivisitato cin una tesrata Multiair FCA, idem quello da 280Cv che ha il twin turbo..
Praticamente i motori Giorgio sono solo ed esclusivamente i diesel della famiglia 2.2 .
A vedere dalle dimensioni caratteristiche mi pare ci siano differenze sostanziali tra i due motori, sei sicuro? Forse il progetto ha previsto una rivisitazione molto più radicale rispetto alla sola testata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora..Il motore a benzina 200 Cv e' il vecchio 4 cilindri di Chrysler denominato ""Tigershark" opportunamente rivisitato cin una tesrata Multiair FCA, idem quello da 280Cv che ha il twin turbo..
Praticamente i motori Giorgio sono solo ed esclusivamente i diesel della famiglia 2.2 .
A parte che a mio giudizio sei a un motore cambi la testata è praticamente come cambiare il motore, sembra che oltre alla testata diversa, del vecchio chrysler resti ben poco:
Motori benzina Giula
Anche i turbocompressori dovrebbero essere gli stessi per 200 e 280: un unico turbo twin scroll. Ti risulta diversamente?
 
  • Like
Reactions: GenTLe