Esperienze e aggiornamenti con: Batteria AGM, sensore IBS, Tester

Io ho questo
Caricabatteria Auto, 12V/24V... https://www.amazon.it/dp/B08XQ3N581/?tag=alfauto-21
ha anche funzione di ripristino e dovrebbe essere anche mantenitore, comunque cineseria.
Non so se il konnwei può dare qualcosa di più con la funzione tester .
 
Ma ... ci sta la funzione.
Dici che misura il CCA? Ho letto la descrizione ma non ho trovato tale funzione. E sinceramente per 20 euro mi pare parecchio difficile che possa farlo. Direi che fa la solita verifica standard che fanno praticamente tutti i caricabatterie elettronici quando caricano, compreso quello del Lidl (non faccio questo paragone per sminuire, il caricabatterie del Lidl è ottimo).
 
Non ci siamo capiti,
io chiedevo se è il caso di sostituire il mio "E-fast" con solo funzione di caricabatteria,

Con il Konnwei kw510 che ha anche la funzione di tester.

Per l'appunto avevo comprato il caricabatterie Speedline di Lidl poche settimane fa ma non mi funzionava ( si riavviava dopo essere stato collegato alla batteria e avviato la modalità di carica)
Trovi la storia qui al post #10
Thread 'Quadro che lampeggia e auto che non parte' Quadro che lampeggia e auto che non parte - ClubAlfa.it Forum
 
Non ci siamo capiti,
io chiedevo se è il caso di sostituire il mio "E-fast" con solo funzione di caricabatteria,

Con il Konnwei kw510 che ha anche la funzione di tester.

Per l'appunto avevo comprato il caricabatterie Speedline di Lidl poche settimane fa ma non mi funzionava ( si riavviava dopo essere stato collegato alla batteria e avviato la modalità di carica)
Trovi la storia qui al post #10
Thread 'Quadro che lampeggia e auto che non parte' Quadro che lampeggia e auto che non parte - ClubAlfa.it Forum
Di certo quello konnwei sembra più completo...e date le magagne sullo Stelvio, più completo è meno dubbi avrai. L'importante è che almeno supporti le Agm e l'avvio a freddo in varie versioni
 
Non ci siamo capiti,
io chiedevo se è il caso di sostituire il mio "E-fast" con solo funzione di caricabatteria,

Con il Konnwei kw510 che ha anche la funzione di tester.
Io direi di no, al massimo puoi fare come ho fatto io che mi sono comprato un tester separato (post 393)
Sostituzione Batteria su Giulia 2.2 150cv - ClubAlfa.it Forum

Per l'appunto avevo comprato il caricabatterie Speedline di Lidl poche settimane fa ma non mi funzionava ( si riavviava dopo essere stato collegato alla batteria e avviato la modalità di carica)
Trovi la storia qui al post #10
Thread 'Quadro che lampeggia e auto che non parte' Quadro che lampeggia e auto che non parte - ClubAlfa.it Forum
Si vede che era difettoso, io di caricabatterie del lidl ne ho 2 e funzionano entrambi bene
 
Credo di avere un'altro problema con il caricabatterie dopo quello di Lidl
quello di Amazon E-fast zyx-j40.
Avevo avuto il sospetto già quando ho provato a ricaricare la batteria della Giulia adesso ho fatto una prova con l'auto di mia moglie e questo è il comportamento che ha:
Collego la batteria al caricatore e questo indica il 60% di carica, dopo collego alla 220v il caricatore e inizia prima indicando des (desolfatazione) e io mi allontano, torno dopo 10 minuti e il caricabatterie segna Ful (fine carica).
Ovviamente se ricollego il caricabatterie segnala carica al 100% e 13volt .
Dopo un quarto d'ora sono andato a rivedere lo stato della batteria ( avevo lasciato il caricatore collegato) e segnalava di nuovi 60% e 12,3 v
Altro caricabatterie rotto?
 

Allegati

  • 16416504466688595345533322682840.jpg
    16416504466688595345533322682840.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 126
  • 16416504734772173799267357851838.jpg
    16416504734772173799267357851838.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 106
Credo di avere un'altro problema con il caricabatterie dopo quello di Lidl
quello di Amazon E-fast zyx-j40.
Avevo avuto il sospetto già quando ho provato a ricaricare la batteria della Giulia adesso ho fatto una prova con l'auto di mia moglie e questo è il comportamento che ha:
Collego la batteria al caricatore e questo indica il 60% di carica, dopo collego alla 220v il caricatore e inizia prima indicando des (desolfatazione) e io mi allontano, torno dopo 10 minuti e il caricabatterie segna Ful (fine carica).
Ovviamente se ricollego il caricabatterie segnala carica al 100% e 13volt .
Dopo un quarto d'ora sono andato a rivedere lo stato della batteria ( avevo lasciato il caricatore collegato) e segnalava di nuovi 60% e 12,3 v
Altro caricabatterie rotto?
Non mi sembra attendibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo di avere un'altro problema con il caricabatterie dopo quello di Lidl
quello di Amazon E-fast zyx-j40.
Avevo avuto il sospetto già quando ho provato a ricaricare la batteria della Giulia adesso ho fatto una prova con l'auto di mia moglie e questo è il comportamento che ha:
Collego la batteria al caricatore e questo indica il 60% di carica, dopo collego alla 220v il caricatore e inizia prima indicando des (desolfatazione) e io mi allontano, torno dopo 10 minuti e il caricabatterie segna Ful (fine carica).
Ovviamente se ricollego il caricabatterie segnala carica al 100% e 13volt .
Dopo un quarto d'ora sono andato a rivedere lo stato della batteria ( avevo lasciato il caricatore collegato) e segnalava di nuovi 60% e 12,3 v
Altro caricabatterie rotto?
Direi che con i caricabatterie non sei molto fortunato.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC