Differenziale q2

Potrebbe essere il suo differenziale fallato o comunque con qualche problema(scusa la banalità), ad ogni modo potrebbe essere un problema ricorrente, in America, dove per certe cose sono più avanti di noi, ho trovato uno shop che vende i dischi frizione del differenziale modificati anche per ridurne la rumorosità, scorri a ritroso la discussione e trovi, negli ultime pagine (dove sono molto presente vista la scimmia di questi giorni) un mio link
Ma non è solo quelpo della Q ad avere le frizioni?
 
Le frizioni sono intrinseche al differenziale di tipo LSD .
Il differenziale di tipo torsen della 147 Q2 invece non le ha perché è composto di soli ingranaggi.
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Le frizioni sono intrinseche al differenziale di tipo LSD .
Il differenziale di tipo torsen della 147 Q2 invece non le ha perché è composto di soli ingranaggi.
Ero convinto che il Q2 della Giulia fosse a tutti gli effetti un Torsen
 
Neanche io avverto rumorosita'. In alcune rotatorie e a certe velocita' , pero' , noto dei leggeri saltellamenti del posteriore.
A me non capita, neppure al limite dell'aderenza o quando va in derapata al posteriore. Se hai le gomme da neve però potrebbe anche capitarti
 
Se la rotatoria la faccio piu' veloce non avverto nulla, sia con gomme estive che invernali. Questo sin dal primo giorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi avesse rumori indesiderati dal proprio Q2 su vettura diesel propongo cambio con mio silenziosissimo differenziale non autobloccante
N. B. Ci vado da solo :D