Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Eh anch'io mannaggia ladra... ma tra gli antifurti meccanici credo sia il migliore
 
E se invece della chiave, uso il tastino sulla maniglia? Quello teoricamente con le radio frequenze non dovrebbe avere nulla a che fare, giusto?
Si pero aspetta effettivamente chi ha il tastino per poter aprire la macchina devi avere la chiave in tasca o nelle vicinanze, quindi qualcosa comunica comunque per darti l'accesso.. in questo caso non la chiave ma la macchina ha un sensore che rileva che la chiave si trova nelle vicinanze.
 
Si pero aspetta effettivamente chi ha il tastino per poter aprire la macchina devi avere la chiave in tasca o nelle vicinanze, quindi qualcosa comunica comunque per darti l'accesso.. in questo caso non la chiave ma la macchina ha un sensore che rileva che la chiave si trova nelle vicinanze.
Si, ma quando apro, vuol dire che sto andando via, allora il problema non sussiste più
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Comunque, piccolo palliativo più psicologico che altro: quando devo malauguratamente lasciare la Giulia incustodita attivo dalla app dell'assicurazione la funzione "fammi un fischio quando qualche stronzo ladro accende il motore" :)
Dopo che succederebbe?
Nulla, chiamerei il 112 e l'assicuratore e pregherei in turco...
 
Io mi trovo meglio con Skype,, migliore intellegibilità del segnale e massima riservatezza e soprattutto la comunicazione non è influenzata dalle macchie solari .... 🤣

Opss scusate l'OT


Più leggo questo tread, più mi rendo conto che c'è molta disinformazione sull'argomento, molti "sentiti dire", pochi dati certi. ☹️

Come altre volte scritto il miglior antifurto è una catena al volante o un bloccasterzo ben visibile (anche non chiuso)...

Se uno ha deciso di intraprendere la cariera del ladro non ha molta voglia di faticare e sicuramente passa all'auto di fianco (quella di ciomauro 😇 )
Be Skype è il futuro, ma in caso di emergenza interruzione dei servizi internet catastrofi naturali io comunico tu no.

Sei per caso Radioamatore?, vedo che ti intendi dell'argomento.

IL mio nominativo ministeriale è IU2DWZ.

Scusate l'off topic.
 
Si, ma quando apro, vuol dire che sto andando via, allora il problema non sussiste più
allora fattibile ma valido solo se provano a clonarti il segnale mentre chiudi l'auto con strumenti a distanza, se utilizzano apparecchiature particolari la portano via comunque..
 
Se uno ha deciso di intraprendere la cariera del ladro non ha molta voglia di faticare e sicuramente passa all'auto di fianco (quella di ciomauro 😇 )
So che reputi inutile la marchiatura dei vetri ma spero che almeno l'antifurto che ho montato serva a qualcosa.
Sugli antifurti meccanici classici, tipo quelli che andavano di moda tanti anni fa e bloccavano volante e pedali (l'avevo anche io sulla Beta Coupè), non farei tanto affidamento, anche se ora siamo tutti spaventati dai questi ladri informatici e quindi rincorriamo le vecchie soluzioni meccaniche con una sorta di sentimento di rivalutazione del vintage che ora va tanto di moda. Quando mio padre era concessionario Lancia, gli avevano mostrato come si aprivano in pochi secondi. Tra l'altro quello che andava più di moda (era il più pubblicizzato) si apriva in un battibaleno e non bisognava avere un computer e/o conoscenze tecnico/informatiche
 
si ecco


si apre la serratura con il classico strumento da scassinatore, poi si inserisce nella presa odb l'apparecchio di decodifica chiavi
Ok, pensavo fosse qualcosa di più "moderno".
Come ti hanno detto e come è scritto alla fine del video, il "metodo" è contrastabile con una semplice blindatura dell'obd...
 
Eh anch'io mannaggia ladra... ma tra gli antifurti meccanici credo sia il migliore
Ni.
Chi mi ha venduto la Giulia mi ha fatto vedere una canna col blockshaft rotta a cui avevano applicato un volante tipo quello della playstation.
Chiaramente, in quel caso hanno avuto tempo a disposizione...
Secondo me, la soluzione "migliore" è un giusto mix tra antifurti meccanici ed elettrici/elettronici. E qualche misura passiva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, allora blindatura centralina e obd, con nuovo parafango aggiuntivo davanti al radar
 

Allegati

  • blind_02_MGZOOM.jpg
    blind_02_MGZOOM.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 94