livello olio - spia

Michele Melluso

Nuovo Alfista
26 Agosto 2023
21
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Ecco qui con una perplessità: sino a ieri, durante la marcia, la temperatura olio si è sempre posizionata tra metà o poco più. Oggi, nonostante i 400 km di autostrada, è rimasta sempre li o un pochino su....ci può esser qualche problema secondo voi?
 

Allegati

  • 20230911_092058.jpg
    20230911_092058.jpg
    482 KB · Visualizzazioni: 147
È nel rosso ultima tacca?
 
Anche la mia my23 210cv stesso problema anche se si presenta in modo intermittente. Appena possibile la porto in Alfa per la sostituzione termostato visto che andremo incontro all'inverno. L'unica cosa che mi fa pensare è che ci sia un lotto davvero numeroso di termostatiche inefficienti e che quindi oltre a tenersi un bel pò l'auto magari non risolvo nemmeno il problema.
 
Come strumento non è molto chiaro nel fornire l'indicazione... così com'è non si capisce che valore da. Quello analogico delle versioni precedenti è molto più chiaro nell'indicare la temperatura olio. Poi. detta tutta, ma sono OT, mi piace molto di più la precedente strumentazione analogica, tanto più che non si può mettere la mappa a tutto schermo o variare significativamente la composizione del display. Che senso ha avere un display e sfruttarlo a metà? la foto postata sopra fa vedere metà display vuoto... a che serve?
 
Salve a tutti..ieri mentre guidavo la mia giulia mi si è accesa la spia olio motore di colore giallo e mi diceva far cambiare l olio motore.
Dall ultimo tagliando ho percorso solo 11000km in circa sei mesi.
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere..dovrei solo cambiare l olio?
 
Salve a tutti..ieri mentre guidavo la mia giulia mi si è accesa la spia olio motore di colore giallo e mi diceva far cambiare l olio motore.
Dall ultimo tagliando ho percorso solo 11000km in circa sei mesi.
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere..dovrei solo cambiare l olio?
Va semplicemente cambiato L’ olio perché degradato
 
  • Like
Reactions: Luca Giulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbero non aver azzerato i contatori all'ultimo tagliando
 
  • Like
Reactions: veloce86