Ciao a tutti del forum,
vista la problematica molto affine a quella di
@visentind mi accodo chiedendovi un'opinione in merito alla convergenza che ho fatto fare da poco.
Pregresso: pneumatico Pirelli Cinturato AllSeason SF2 montato nuovo a luglio 2022, decido di fare l'inversione (cosa che avrei dovuto fare prima

), salgo sull'auto ed il volante è palesemente storto verso sinistra, su strada piana l'auto tende a destra.
Torno subito dal gommista chiedendo di fare subito convergenza + campanatura e si sistema praticamente tutto, se non fosse che il volante è ora storto verso destra, per tutto il resto l'auto non sembra aver problemi di alcun tipo.
Rieccomi dal gommista il giorno dopo, effettua nuovamente la convergenza correggendo la campanatura della posteriore sinistra, ora è la tenuta è perfetta se non fosse che il volante resta leggermente storto verso destra.
Avendo l'auto da più di 5 anni ormai ho fatto mano, piede e occhio a tutto e questo neo mi infastidisce

il gommista dice che strumentalmente l'auto è a posto e, considerando l'usura disomogenea delle gomme, un perfetto centraggio del volante è difficile da ottenere.
Allego il rapporto dell'ultima convergenza, secondo voi tutto regolare?
Dettaglio forse ininfluente: la campanatura negativa dell'asse posteriore ora lo noto parecchio, sembra che l'auto abbia qualcosa di pesante nel bagagliaio, alla guida comunque è tutto perfetto.
Vi ringrazio come sempre.