Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Anche io vengo da una fiesta ed ho le stesse impressioni, non riesco a trovargli un difetto a parte questo!
Il rumore non è forte ma si sente proprio perché la macchina è estremamente silenziosa, poi cosa strana è che non lo sento sempre
con la stessa intensità.
Se si tratta di stringere le cerniere della portiera o interventi semplici è bene sennò non la faccio toccare!

ahahah ma io e te abbiamo i stessi gusti!!? :) ma secondo me non penso siano le cerniere della portiera...boh adesso vado a darci un okkiata più accurata se ci sono differenze in altezza effettivamente è come se la guarnizione non siggillasse completamente la portiera...cmq acqua non ne entra almeno...giusto le goccioline che si fornamo oltre le guarnizioni interne verso l'esterno (oltre il batticacagno) ma penso sia del tutto normale...
 
Ciao raga, col freddo di questi giorni lo fa di più...Però non fa gnac gnac, fa gnic gnic :D.... poi non riesco sempre a farglielo rifare, nel senso che se provo a molleggiare l'auto da ferma, insomma a scuoterla non riesco a sentirlo...delle volte mi sembra che sia il sedile passeggero a far quel rumore...devo indagare bene!
Comunque, sì, ci sarebbe l'officina, ma visto che non sempre lo fa, per ora non glielo segnalo...che tanto poi magari salgono e non lo sentono e sono da capo...se si intensifica allora sì.
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

niente...
nessuno sa aiutarmmi a regolare la portiera??
qualche meccanicuccio che mi aiuta???
non voglio riportarla all'officina
:((
 
Ciao raga, col freddo di questi giorni lo fa di più...Però non fa gnac gnac, fa gnic gnic :D.... poi non riesco sempre a farglielo rifare, nel senso che se provo a molleggiare l'auto da ferma, insomma a scuoterla non riesco a sentirlo...delle volte mi sembra che sia il sedile passeggero a far quel rumore...devo indagare bene!
Comunque, sì, ci sarebbe l'officina, ma visto che non sempre lo fa, per ora non glielo segnalo...che tanto poi magari salgono e non lo sentono e sono da capo...se si intensifica allora sì.

Di solito qando le portiamo dal meccanico non fano mai il difetto!!
Comunque anche ad hypergiak mi ha detto che il suo sedile fa un rumoraccio, e delle volte nello sterzo il componente dove c'è il logo Alfa, dell'airbag per intenderci.
Io PER ORA (e toccando svariato ferro:cool:) non ho nulla da segnalare in questo ambito.
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

oggi ho controllato la macchina ma questa evidente differenza non l'ho notata anzi mi sembrano proprio montante identiche e le guarnizioni sono entrambe sullo stesso livello a me viene invece da pensare che sia dovuto alla guarnizione del vetro...quella grossa in materiale tipo vellutino...o un fattore aereodinamico dello specchietto...cmq...staremo a vedere!
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Una cosa è sicura, se la porta non chiude bene e c'è uno spazio questo è davvero minimo, solo che secondo me ad alte velocità(se così si puà definire 90km/h) l'aria entra.
Se i meccanici alfa hanno ricevuto istruzioni in merito perché il problema è conosciuto è bene, sennò se devono capirlo nel momento in cui gli viene fatta provare non credo che lo troveranno...
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

ma io voglio sapere solo come alzare la portiera... perchè anche visivamente la linea cromata....
la portiera davanti è più bassa di quella dietro
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

ma io voglio sapere solo come alzare la portiera... perchè anche visivamente la linea cromata....
la portiera davanti è più bassa di quella dietro
Scusami non so se ce l'avevi con me ma io stavo rispondendo al messaggio di SnipeR23 in cui diceva che non c'era tutta questa differenza tra una portiera e l'altra.
Comunque domani la faccio vedere al meccanico Alfa e vi aggiorno.
https://forum.clubalfa.it/members/45855.html
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

ma io voglio sapere solo come alzare la portiera... perchè anche visivamente la linea cromata....
la portiera davanti è più bassa di quella dietro

A me la linea cromata dello sportello anteriore risulta di un paio di mm superore rispetto alla portiera posteriore, evidentemente hanno gia alzato la portiera sulle ultime auto consegnate...è una mia ipotesi cmq questo fruscio l'ho notato anche io ma aria non ne sento entrare...cmq quando farò il primo vero e proprio viaggio vi dirò il mio parere...

p.s. rispondo anche a dix
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora stasera sono stato in un posto (una disco in una villa) con un parcheggio schifosamente fangoso!
Prima di tonare a casa ho lavato la macchina con le idro e durante il percorso ho sentito il famigerato gnic gnic!!!!!!
Chiaramente riprodotto nella ruota posteriore sinistra....che palline, spero che sia dovuto all'acqua massiccia del lavaggio, sennò quella sospensione dopo 2700 km circa, fa già gnic gnic...
In ogni caso non la porterò in officina prima del primo tagliando, tanto credo possa essere risolto poco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.