Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

io il viaggio l'ho fatto questo rumore leggerissimo proveniente dall'esterno si sente ma non saprei proprio da dove proviene, cioè la makkina è insonorizzata benissimo secondo me...ti ripeto gli sportelli sulla mia calcolando con la bacchetta cromata risultano gli anteriori leggermente + alti dei posteriori quindi la portiera mi sembra più che rialzata...boh forse è proprio la macchina che ha quest'effetto e a noi sembra che ci sia qualche punto che non chiude bene :)
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

Potete postare delle foto per capire esattamente quanto è questa differenza? Così anche da aiutare tutti noi quando andremo a vedere la nostra eventuale futura Giulietta... Grazie! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

vi riferite a questa differenza? perchè io non sento niente ...nessun tipo di fruscio o rumore.

Immagine.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

la mia sembra d essere con il finestrino abbassato....
cioè mi sembra che sia molto rumorosa...
e poi adesso con il freddo fa un sacco di rumori...
i freni fischiano, gli ammortizzatori non parliamone... appena prendo una buca... sembra di stare su un camion...

mba.... ma è solo la mia che ha tutti quest problemi?
 
Re: Alfa Giulietta - Rumore proveniente dall'esterno durante la marcia

ke dire, io durante la marcia in autostrada effettivamente, tenendo la radio spenta, mi sembra di percepire un accenno di fruscio dalla portiera sx , la mia ,quella lato guida; non credo di poter dire fastidioso, ma comunque in qualche occasione l'ho sentito... però non mi pare di aver nessun disallineamento della portiera, o irregolarità nella linea finestrini cromata... poi proseguendo su quanto ha esclamato "ilGio" ...
non so se sia per il freddo o cosa comunque nell'ultima decina di giorni (da settembre ad ora non mi ricordo che mi sia mai capitato) quando a basse velocità sfioro leggermente i freni con la macchina che continua a scorrere e decelera giusto quel poco... pure la mia si è messa a 'fischiare i calci di rigore' :D

e poi da quando ho passato i 3500, 3600 km, ora ne ho poco più di 4000km, ecco, e devo dire che al momento questa è forse la cosa che più mi scoccia :mad:, è comparso a medio - bassa andatura il Gnick gnick (come qui qualcuno lo ha definito) delle sospensione posteriore DX
 
Cigolio sospensioni posteriori

Salve a tutti,
Ho percorso circa 4.500km e da circa 1.000km sento un cigolio provenire dalle sospensioni posteriori, all'inizio non ci ho dato molto peso ma se guido con lo stereo spento si sente abbastanza, ad ogni buca o dosso che prendo.
L'ho sentito palesemente anche quando, a sportelli aperti, avevo 5 persone in macchina e sono scese.. mano a meno che le persone sedute dietro scendevano si sentiva questo cigolio..
Nessuno ha mai avuto un problema del genere? Come hanno risolto in officina??

Grazie...
 
Re: Cigolio sospensioni posteriori

Ciao a tutti! io ho lo stesso problema! praticamente sento degli "GNIC GNIC" arrivano quasi sicuramente dall'ammortizzatore posteriore destro... è un rumore che si sente sempre su strade un pò dissestate e a ogni dosso che prendo.

Non so se è un caso o no ma da quando ha iniziato a far freddo il rumore si fa più insistente..

C'è un modo per risolverlo semplicemente??

Grazie a tutti! ciao
 
Re: Cigolio sospensioni posteriori

questo problema è stato già affrontato nella discussione "rumori e cricchiolii" pare che sono i ganci che reggono il cavo del freno a mano e quando la sospensione si muove il cavo si muovo dentro questo anello e quindi cigola...
 
ho una giulietta 2.0 mjet consegnata a inizio luglio, a forza di scricchiolii e vibrazioni (plancia sostituita due volte, quadro strumenti sostituito due volte, specchietti laterali sostituiti due volte, gruppo freni anteriori sostituito) ha gia' passato 2 mesi in officina e oggi la riporto (sensore crepuscolare, scricchiolii plancia, portiere, e sospensioni posteriori).
e' la mia quarta alfa, e sicuramente e' l'ultima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho una giulietta 2.0 mjet consegnata a inizio luglio, a forza di scricchiolii e vibrazioni (plancia sostituita due volte, quadro strumenti sostituito due volte, specchietti laterali sostituiti due volte, gruppo freni anteriori sostituito) ha gia' passato 2 mesi in officina e oggi la riporto (sensore crepuscolare, scricchiolii plancia, portiere, e sospensioni posteriori).
e' la mia quarta alfa, e sicuramente e' l'ultima.

mi dispiace che sei così sfortunato con la tua giuly...l'unica cosa che posso dirti che qui dentro sei il primo ad avere tutti questi problemi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.