Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Come hai postato in un'altra discussione, è evidente che la tua auto ha qualcosa che non va, la spia avaria motore non si accende per caso..
In secondo luogo, fai troppa poca strada e in più, per tua stessa ammissione, ti piace tirare di tanto in tanto..
Già questi motori non sono parchi di suo, poi utilizzandoli per brevi tragitti bevono ancora di più
 
Re: consumi motore 1.6 twin spark 120 cavalli

possibile che questo motore beva cosi tanto??? in questi 3 giorni si e bevuta 50 euro di benzina come se fosse acqua (non di fila prima 20 poi 10 e stamattina altri 20)

si però quanto costa al litro la benzina? fare 50 € oggi al prezzo medio di 1,72€ (perchè la media nazionale è questa, anzi al sud italia il carburante costa pure di più) era come fare 20€ quando ai bei tempi andati costava 1,34€
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao volevo chiederti qual e il miglior filtro alria per la mia nasona?
:p
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao volevo chiederti qual e il miglior filtro alria per la mia nasona?
:p


bhe diciamo un filtro sportivo a pannello, ma comunque ne è pieno il forum di queste discussioni...la funzione cerca saprà illuminarti.

qui siamo fuori tema alla grande!
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao Ragazzi anchio ho una 1.6 T.s 120cv blacline 3 porte del 2007 ho montato un filtro a pannello della PILOT PERFORMANCE e vi posso dire che lasciando aperto sotto airbox del filtro il sound cambio molto ve lo assicuro! ho notato un miglioramento come aspirazione, vi consiglio quello a pannello, xchè quello del BMC c'è lo ,xrò lo tolto xchè non rende niente.Come consumi è normale quando inzio a spingere dopo un pò consuma, però e un bel divertimento sentire il sound cupo e basso.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao Ragazzi anchio ho una 1.6 T.s 120cv blacline 3 porte del 2007 ho montato un filtro a pannello della PILOT PERFORMANCE e vi posso dire che lasciando aperto sotto airbox del filtro il sound cambio molto ve lo assicuro! ho notato un miglioramento come aspirazione, vi consiglio quello a pannello, xchè quello del BMC c'è lo ,xrò lo tolto xchè non rende niente.Come consumi è normale quando inzio a spingere dopo un pò consuma, però e un bel divertimento sentire il sound cupo e basso.
 
Re: Consumi alfa 147 Black Line 1.6

La mia consuma in media 9,5 l/100km guidando tranquillo e 10,4 l/100km guidando come piace a me :)
 
Re: Consumi alfa 147 Black Line 1.6

6 km/litro?! E che è una gta a 200 all'ora?! Non puo avere un consumo simile.. Neanche in città..
 
Re: Consumi alfa 147 Black Line 1.6

Non è che hai il termostato rotto e la macchina viaggia sempre a motore freddo e di conseguenza entra più benzina ?? sicuramente hai qualche problema di carburazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi alfa 147 Black Line 1.6

Ci sono già altre discussioni riguardanti i consumi del 1.6 twin spark, leggendole ti renderai conto tu stesso che i 6Km/l della tua auto non sono affatto normali, a meno che, come detto sopra, non vi siano evidenti problemi nella meccanica e/o non sia stata fatta un'attenta manutenzione.
Per darti qualche consiglio dovresti darci qualche informazione ulteriore, altrimenti questa discussione lascia il tempo che trova;)

Edit

Leggo solo ora che la discussione risale a quasi un anno fa, complimenti per averla riuppata :smiley_029: