[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

ok grazie per la risposta, e invece volevo capire, ma la pellicola oscurante va applicata per sopperire alla mancanza della banda verde? anche se ad essere sincero non so neanche la funzione di tale banda.
 
ok grazie per la risposta, e invece volevo capire, ma la pellicola oscurante va applicata per sopperire alla mancanza della banda verde? anche se ad essere sincero non so neanche la funzione di tale banda.
La pellicola oscurante serve solo per "mimetizzare" il sensore, puoi anche non metterla. La banda nera onestamente non so nemmeno io che funzione abbia... penso che l'abbiano messa più per differenziare i due tipi di parabbrezza .
 
ok grazie per la risposta, e invece volevo capire, ma la pellicola oscurante va applicata per sopperire alla mancanza della banda verde? anche se ad essere sincero non so neanche la funzione di tale banda.
La pellicola come ha detto Bayer è solo per mimetizzare un po' il sensore,in originale ci sarebbe un vuoto nel nero dietro lo specchietto....e venivano montati tutti sul vetro con banda verde che nella prima serie erano di serie dalla distintive in su...poi dal 2012 sono diventati optional però sempre sul vetro con fascia verde che rientrava in un pacchetto di optional...
 
Un ragazzo con cui sono in contatto, sulla sua, con molta pazienza ha grattato quel nero ceramico presente sul parabrezza che non è dotato di porta sensore. Mi ha detto che il risultato è apprezzabile, ovvio se lo guardi da vicino noti delle imperfezioni ma almeno è riuscito a metterlo nel punto dove viene nascosto dalle parti in plastica. Ecco qui la foto.
IMG_8466.JPG
 
Un ragazzo con cui sono in contatto, sulla sua, con molta pazienza ha grattato quel nero ceramico presente sul parabrezza che non è dotato di porta sensore. Mi ha detto che il risultato è apprezzabile, ovvio se lo guardi da vicino noti delle imperfezioni ma almeno è riuscito a metterlo nel punto dove viene nascosto dalle parti in plastica. Ecco qui la foto.Visualizza allegato 155565
Cosa ha usato per grattere via il nero?
 
Se è riuscito complimenti....io non ho avuto il coraggio...mi sarebbe girato le scatole buttare via 300 euro di vetro
 
Effettivamente è un po' rischioso... tanto messo sotto lo specchietto come ha fatto Caprone non si vede neanche quando si è nella classica posizione di guida, quindi fastidio non ne da
 
  • Like
Reactions: svuotapista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte ragazzi...oggi mi è arrivato il devioluci con cruise control e funzioni automatiche.
Adesso si va nei vari sfasciacarrozze per cercare un portasensore xD
 
  • Like
Reactions: svuotapista