Ciao a tutti, suono nuova del forum. Vi scrivo per segnalarvi, purtroppo, quello che mi è successo. La mia GTV 2.0TS del 96 aveva percorso 98mila km e avendo letto qui da qualche parte che qualcuno lamentava la fusione dell'albero motore o delle bronzine dello stesso avevo chiesto informazioni al mio meccanico di fiducia che però mi aveva rassicurato.
Risultato? dopo una settimana la macchina ha cominciato a fare uno strano battito e l'ho portata con il carrozttrezzi dal meccanico perchè non mi fidavo più di metterla in moto.
Diagnosi? Fusione dell'albero motore, ha dovuto sostituirlo perchè non si poteva nemmeno rettificarlo. Visto che ha smontato tutto il motore ho fatto cambiare anche le fasce eleastiche e tutte le bronzine, mi costerà parecchio, martedì la porto a casa e psero che per almeno altri 100mila km di essere a posto.
L'unico inconveniente che la macchina aveva avuto due giorni prima e che forse ho preso alla leggera era che l'acqua faceva fatica a salire di temperatura e quando correvo scendeva sotto i 50 gradi, il meccanico dice che non dipende da quello ma che si è informato e tutti i motori 2000 ts sono destinati a fondere l'albero a 100mila km.
Voi cosa mi dite? Che ne pensate? mi conviene tenere ancora la macchina o la vendo? Io ne sono affezionata, è una gran macchina e mi piace davvero guidarla, e poi l'ho tenuta benissimo non ha un graffio.
Risultato? dopo una settimana la macchina ha cominciato a fare uno strano battito e l'ho portata con il carrozttrezzi dal meccanico perchè non mi fidavo più di metterla in moto.
Diagnosi? Fusione dell'albero motore, ha dovuto sostituirlo perchè non si poteva nemmeno rettificarlo. Visto che ha smontato tutto il motore ho fatto cambiare anche le fasce eleastiche e tutte le bronzine, mi costerà parecchio, martedì la porto a casa e psero che per almeno altri 100mila km di essere a posto.
L'unico inconveniente che la macchina aveva avuto due giorni prima e che forse ho preso alla leggera era che l'acqua faceva fatica a salire di temperatura e quando correvo scendeva sotto i 50 gradi, il meccanico dice che non dipende da quello ma che si è informato e tutti i motori 2000 ts sono destinati a fondere l'albero a 100mila km.
Voi cosa mi dite? Che ne pensate? mi conviene tenere ancora la macchina o la vendo? Io ne sono affezionata, è una gran macchina e mi piace davvero guidarla, e poi l'ho tenuta benissimo non ha un graffio.