Nuovi motori & Nuove Porcherie

Di fire ho avuto il 1.1 della 500 sporting. Un mulo, mai un problema. Solo il silenziatore di scarico che si bucava e faceva un gran rumorone :)
 
Sulle fiat punto 1108 di cilindrata annate 1993 ~ 1999 era un continuo cambiare guarnizioni delle testate. Il problema non era tanto la valvola termostatica ma l'assoluta scarsità della guarnizione della testa, faceva pena, si cambiavano un giorno sì e l'altro pure. Il difetto poi era amplificato dall'incuria di chi l'aveva perchè in quegli anni ci buttavano dentro l'acqua dei fiumi e il liquido refrigerante non sapevano manco che cosa fosse. A cavallo tra il 2002 ed il 2009 avevo la punto SOLE 1108 FIRE ed era un continuo rifare la guarnizione ma nonostante tutto andava sempre e non ti abbandonava mai. Poi il difetto è stato rrisolto da Fiat adottando la guarnizione rinforzata con gli anelli in acciaio, non a caso su tutti i 1.2 8 e 16Valvole non si ripresentava più il difetto e quando succedeva era a causa delle bestie che le avevano in mano. Tutt'oggi ho ancora la Panda 1100FIRE del 2003 con la sua guarnizione della testa Originale. Gli unici difetti sono le perdite d'olio abbondanti tra motore e cambio ma per il resto è immortale.
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Mio suocero Panda Jolly o qualcosa del genere del 2003 pagata nuova come uno scooter e anche lui dopo i 100k rifece la guarnizione della testa....motori fire....fire perchè il fuoco brucia la guarnizione della testa....
 
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io l'ho rifatta una volta (fatta io) su un millecento, invece i 1.2 hanno tenuto per tutta la loro vita.
 
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Mio suocero Panda Jolly o qualcosa del genere del 2003 pagata nuova come uno scooter e anche lui dopo i 100k rifece la guarnizione della testa....motori fire....fire perchè il fuoco brucia la guarnizione della testa....
Erano jolly, hobby, fire e college. La Fire era la 1000 di cilindrata. La versione migliore a prescindere dell'allestimento era l'ultima serie con i 4 iniettori separati per cilindro al posto del modulo unijet. Dei Gran Muli e tirano anche i 150 in tutta scioltezza. La 750 e la 900 invece è meglio lasciarle dove sono, caffettiere a tutti gli effetti.
 
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Erano jolly, hobby, fire e college. La Fire era la 1000 di cilindrata. La versione migliore a prescindere dell'allestimento era l'ultima serie con i 4 iniettori separati per cilindro al posto del modulo unijet. Dei Gran Muli e tirano anche i 150 in tutta scioltezza. La 750 e la 900 invece è meglio lasciarle dove sono, caffettiere a tutti gli effetti.
Sarà comunque quella del 2003 era l'ultima e costava meno della Vespa ma guarnizione della testa anche per lei....
 
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