A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

Io ci devo fare l occhio e piu' passa il tempo e piu' inizia a piacermi.
Di certo ti colpisce ma l avrei fatta piu' agressiva i fari dovevano avere un andamento parallelo alla strada come su 159 147 156 gt e brera.
Il nuovo stile 8c sta bene solo sulla 8c, una mito e una giulietta con i fanali orizzontali sarebbero state azzeccate.
Un altra cosa che mai riusciro a digerire sono le maniglie nel montante evitiamole tanto non diventa una sportiva.
L interno non ne voglio parlare manca di stile abbiamo scopiazzato le altre idee:mad:
 
Io ci devo fare l occhio e piu' passa il tempo e piu' inizia a piacermi.
Di certo ti colpisce ma l avrei fatta piu' agressiva i fari dovevano avere un andamento parallelo alla strada come su 159 147 156 gt e brera.
Il nuovo stile 8c sta bene solo sulla 8c, una mito e una giulietta con i fanali orizzontali sarebbero state azzeccate.
Un altra cosa che mai riusciro a digerire sono le maniglie nel montante evitiamole tanto non diventa una sportiva.
L interno non ne voglio parlare manca di stile abbiamo scopiazzato le altre idee:mad:

La tua valutazione, peraltro molto superficiale, assomiglia un po' alla favola della volte e l'uva!

In attesa di
Giulietta 2.0 jtdm2 170cv, bianco ghiaccio, premium pack plus, sport pack 18' disegno a turbina, radionavigatotre, vetri oscurati, pelle a canneloni nero, tetto apribile, impianto Hi-Fi Bose, pinze freni magg. rosso, batticalcagno alluminio, parabrezza con fascia antiabbagliamento, terzo appogiatesta, ruotino 17', terminali di scarico maggiorati, . Ordinata il 24 maggio 2010
 
Discussione destinata a diventare quasi infinita, ciò che piace ad una persona può non piacere ad un'altra.
Posso partire con 2 affermazioni:
1. le auto di oggi devono rispettare sempre più normative restrittive che riguardano la sicurezza non solo per chi è dentro l'auto ma anche per pedoni, ciclisti ecc. quindi le linee sono quasi sempre tondeggianti e simili tra loro.
2. il continuo sviluppo ha creato dei costi progettuali e quindi di stile che sono diventati proibitivi, quindi si cerca di standardizzare il più possibile per mantenere una competitività di mercato.
In parole povere gli stilisti hanno sempre più le mani e il budget limitati.
Fatta questa premessa devo dire che la Giulietta non mi entusiasma stilisticamente parlando, però è una questione personale e quindi opinione.
Quello che secondo me è da valutare nel tempo sono la vendibilità e il successo del modello, non è detto che quello che stilisticamente non piace oggi possa diventare piacevole nel tempo come ogni moda o stile.
La cosa che mi piace di meno.... Il frontale che come sulla mito mi sembra un "topolino spaventato", il fatto che le piccole e le medio piccole auto crescano sempre più in altezza ovviamente per ragioni di abitabillità, ma parlo sempre di opinione personale, il fatto che incrociarla non mi fa girare per ammirarla perché se non fosse per il blasone Alfa forse la confonderei con altri modelli del gruppo, però come già detto il gusto è questione personale :)
Ciao
Mario
 
La tua valutazione, peraltro molto superficiale, assomiglia un po' alla favola della volte e l'uva!

In attesa di
Giulietta 2.0 jtdm2 170cv, bianco ghiaccio, premium pack plus, sport pack 18' disegno a turbina, radionavigatotre, vetri oscurati, pelle a canneloni nero, tetto apribile, impianto Hi-Fi Bose, pinze freni magg. rosso, batticalcagno alluminio, parabrezza con fascia antiabbagliamento, terzo appogiatesta, ruotino 17', terminali di scarico maggiorati, . Ordinata il 24 maggio 2010


sicuramente il messaggio di Alex non voleva essere "offensivo" verso coloro che hanno scelto la Giulietta; diciamo che le valutazioni discordanti che tutti gli utenti hanno nei confronti dell'ultima nata in casa Alfa derivano principalmente dallo stile che decisamente "rompe" con la recente produzione. detto questo, credo che col tempo la Giulietta conquisterà molti, proprio perchè il suo stile, che non è affatto banale, si farà apprezzare nel tempo. le auguro di vendere tanto...così da risollevare il Marchio.:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Attila1974
La tua valutazione, peraltro molto superficiale, assomiglia un po' alla favola della volte e l'uva!

In attesa di
Giulietta 2.0 jtdm2 170cv, bianco ghiaccio, premium pack plus, sport pack 18' disegno a turbina, radionavigatotre, vetri oscurati, pelle a canneloni nero, tetto apribile, impianto Hi-Fi Bose, pinze freni magg. rosso, batticalcagno alluminio, parabrezza con fascia antiabbagliamento, terzo appogiatesta, ruotino 17', terminali di scarico maggiorati, . Ordinata il 24 maggio 2010

we ma non è che debba piacere a tutti eh! come ogni cosa del resto!
 
we ma non è che debba piacere a tutti eh! come ogni cosa del resto!

sicuramente il messaggio di Alex non voleva essere "offensivo" verso coloro che hanno scelto la Giulietta; diciamo che le valutazioni discordanti che tutti gli utenti hanno nei confronti dell'ultima nata in casa Alfa derivano principalmente dallo stile che decisamente "rompe" con la recente produzione. detto questo, credo che col tempo la Giulietta conquisterà molti, proprio perchè il suo stile, che non è affatto banale, si farà apprezzare nel tempo. le auguro di vendere tanto...così da risollevare il Marchio.:decoccio:

Ognuno è libero di esprimere la mia opinione, questa è la mia!:decoccio:
:):):)
 
Discussione destinata a diventare quasi infinita, ciò che piace ad una persona può non piacere ad un'altra.
Posso partire con 2 affermazioni:
1. le auto di oggi devono rispettare sempre più normative restrittive che riguardano la sicurezza non solo per chi è dentro l'auto ma anche per pedoni, ciclisti ecc. quindi le linee sono quasi sempre tondeggianti e simili tra loro.
2. il continuo sviluppo ha creato dei costi progettuali e quindi di stile che sono diventati proibitivi, quindi si cerca di standardizzare il più possibile per mantenere una competitività di mercato.
In parole povere gli stilisti hanno sempre più le mani e il budget limitati.
Fatta questa premessa devo dire che la Giulietta non mi entusiasma stilisticamente parlando, però è una questione personale e quindi opinione.
Quello che secondo me è da valutare nel tempo sono la vendibilità e il successo del modello, non è detto che quello che stilisticamente non piace oggi possa diventare piacevole nel tempo come ogni moda o stile.
La cosa che mi piace di meno.... Il frontale che come sulla mito mi sembra un "topolino spaventato", il fatto che le piccole e le medio piccole auto crescano sempre più in altezza ovviamente per ragioni di abitabillità, ma parlo sempre di opinione personale, il fatto che incrociarla non mi fa girare per ammirarla perché se non fosse per il blasone Alfa forse la confonderei con altri modelli del gruppo, però come già detto il gusto è questione personale :)
Ciao
Mario

mi trovi d'accordo su tutto...anche se dubito che la giulietta che ora come ora non mi piace,così come mi piace ancora meno la mito con il tempo riesca a convincermi..
 
E' soggettivo il bello... ma mi pare di aver scritto (nel forum) magari prima o poi mi piacera, di certo ci devo fare l occhio.
Il nuovo stile non ha il muso agressivo, in piu' come gia detto le nuove norme l hanno alzato per l impatto pedone.
Prima il muso delle alafa era proprio micidiale a punta e l auto buttava fuori sportivita da ogni curva.
Quelli con giulietta e mito non se la devono prendere come ho detto magri prima o poi mi innamorero di Giulietta ma per il momento mi piace molto la vecchia 47 e lo stile passato.
Saluti a tutti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già, la moda, le tedenze, ma lo sviluppo tecnologico ha la predominanza e il mercato è giudice del successo di un prodotto :rolleyes:
Però devo dire che Ferrari ha mantenuto un'identità forte e Alfa stà soffrendo. speriamo che non naufraghi e venga rivalutata nel modo più corretto per tutti gli appassionati :rolleyes: