Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
segui i consigli di gaglia, lo devi applicare non direttamente ma con un panno, in modo da rilasciare la giusta quantità.
 
Azz... il tuo racconto è inquietante...!
Per "poco" che intendete? Un velo leggero leggero?
Un'altra domanda... va messa solamente sulla guarnizione che va a contatto con il montante oppure anche su quella che si trova dietro?
Una volta asciutta viene assorbita oppure rimane sempre "a vista"..? (tipo leggero strato oleoso?

Scusate le tante domande ma non vorrei fare danni...
Il danno più grosso che puoi fare è ungere un pò l'auto, nulla di drammatico quindi.

Per l'applicazione fai così:
Prendi il prodotto e fai 2-3 spruzzate sullo strappo di carta in modo da impregnarlo ma senza inzupparlo.
Dopo di che passi la carta delicatamente lungo tutte le guarnizioni (o dove meglio credi).
Dopo il passaggio della carta la guarnizone deve apparire "baganata" come se l'avessi pulita con uno straccio umido, quindi si scurisce leggermente e al tatto rimane viscida.
Dopo pochi minuti la guarnizone assorbirà la soluzione siliconica tornando al suo normale colore ma sarà decisamente più morbida ed elastica.
L'importante è appunto non mettere troppo spray altrimenti la gomma non assorbe tutto e resta chiazzata. L'olio in eccesso finisce poi sulla carrozzeria e unge tutto.
Comunque è un operazione banalissima
 
Io ho il tuo stesso problema, anche se più o meno ne ho in comune uno con ogni utente del forum (e oggi ho anche appena murato il muso in un incidente) ma tornando al maledetto volante, allora sembra ci siano dentro delle patatine san carlo, anche a me sollevandolo il rumore sparisce, secondo me non sono plastiche che si urtano ma proprio la plastica dello scudetto che si dilata e contrae (plastica di m ... insomma) proverò a mettergli uno spessorino e lasciarlo li per tutta la settimana che la lascio dal carroziere e vediamo che succede :(

Uff la mia 147 prima serie 200.000km e dentro regnava il silenzio, mi viene da dire quanto mai l'ho cambiata


Anche io ho lo stesso problema, e si sente sempre di più. dite che basta alzare il volante??
 
Mi aggiungo al club di quelli del lamierino: chiudendo la portera sinistra da qualche giorno si sente in maniera evidente. Domanda per coloro che l'hanno fissato: tende comunque nel tempo ad allentarsi ancora oppure una volta stretto avete risolto definitivamente?

io l'ho fissato mettendoci uno spessore in gomma e richiudendo il gancio.. dopo 3 mesi è tutto ok.. sgrat sgrat..!!
 
io l'ho fissato mettendoci uno spessore in gomma e richiudendo il gancio.. dopo 3 mesi è tutto ok.. sgrat sgrat..!!

Dici richiudendo il gancio....quindi hai smontato il componente centrale con airbag e logo? Puoi dare qualche dettaglio in più? Tanti utenti ti sarebbero grati! Per ora...grazie!
 
No, lì non si stava parlando del volate ma del lamierino nel sottoscocca a protezione della marmitta che fa rumore quano si chiudono le portiere..
 
Sorry....mi ero perso tra i rumorini :) Beh...anche in questo caso se volessi fare una mini-guida con foto avrebbe dignità della neo-FAQ dei rumorini, il lamerino è uno dei più frequenti!
 
Ho applicato il lubrificante al silicone sulle guarnizioni e sembra tutto a posto ora.
Consiglio di dare una lubrificata molto leggera anche alla guarnizione superiore del vetro.

Stasera la metto sotto torchio, vediamo se si lamenta ancora. ;)

Grazie a tutti !
 
questo trattamento alle guarnizioni va fatto 2 volte l'anno..una prima dell'estate e una prima dell'inverno questo perchè in estate previene l'invecchiamento mentre in inverno previene il congelamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici richiudendo il gancio....quindi hai smontato il componente centrale con airbag e logo? Puoi dare qualche dettaglio in più? Tanti utenti ti sarebbero grati! Per ora...grazie!

parole sante. il rumore al volante è veramente insopportabile.
se infilo un dito nella parte superiore del componente centrale e tiro verso il basso il rumore sparisce. ma non posso guidare così per tutta la strada. appena lascio il grack grack riprende. e mettere uno spessore li dietro è dura
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.