Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

I v6 sono un altro mondo, come prestazioni (e costi di manutenzione; soprattutto il turbo).

Io ho avuto il gtv, prima serie: secondo me il 2.0 ts è il miglior compromesso costi/prestazioni.

Poi ovviamente sta tutto in base alle disponibilità economiche e alle motivazioni all'acquisto (come già detto, si tratta di un auto discretamente costosa che ai tempi poteva sfiorare i 60 milioni...).
 
Ciao a tutti. Avete già commentato parecchi ma vorrei dire la mia, mi scuso se riterrete il mio intervento superflou. Io sono possessore da 6 anni di una GTV V6 TB, e ne sono entusiasta. A volte penso di venderla perchè non la uso molto e mi dispiace saperla in garage a riposo, ma ogni volta che la riprendo bastano pochi kilometri per decidermi di tenerla. Appena comprata ho fatto un po' di prove e calcoli per vedere il consumo; i risultati sono stati che con una percorrenza prevalentemente urbana e una guida moderata faccio 8/8,5 km/l, che scendono facilmente a 5,5/6 con una guida sportiva; in autostrada, tragitto Milano/Roma con velocità media di 130 Km/h (ma che fatica rispettare il limite!) ho fatto 11 Km/l. In definitiva penso che tali consumi non siano certo da city-car, ma considerato che stiamo parlando di un'auto sportiva con un motore da 200 cv siano assolutamente accettabili. Per quanto riguarda la manutenzione non mi sembra di avere speso di più di quanto spendo per altre auto di caratura più bassa; quallo che mi dà più fastidio è il bollo da quasi 500 Euro, considerando che stando a chi ci amministra potrei usarla solo 6 mesi all'anno!
Rispondendo all'amico che ha iniziato il thread, mi porrei il quesito: ha senso avere un'auto che si fa apprezzare soprattutto per le prestazioni nella guida "divertente" se poi la usi come una Panda per non consumare troppo? Se la tua risposta è no, allora ti consiglierei di stare su cavallerie meno consistenti, perchè qualunque auto compri, se hai i cavalli e li vuoi far correre devi dargli la biada...
Davide
 
ho un 3.2 v6 e anche guidando sotto i 4 mila giri non fa oltre i 7km/l, d'altronde i dati della casa parlano chiaro.. consumo medio 7,6km/l e come sappiamo i dati dichiarati sono molto ottimistici. La cosa "positiva" però è che guidandola sempre sopra i 5mila giri i consumi non scendono molto, circa 5km/l. La mia ragazza ha una lancia Y 1.3jtd e fa i 18-19km/l, ma quando la tiri non va oltre i 10km/l. Se ci si vuole divertire anche le macchine economiche costano..
tornando quindi al discorso v6 o ts io consiglio il v6, perchè tanto il ts quando lo tiri consuma quasi uguale (avevo una 75 2.0ts e faceva 6km/l tirando..)
Mi sono sempre chiesto quanto potesse consumare il mio v6 con l'aria condizionata accesa :D
 
ma non è vero dai, i ts sono uno scalino sopra in fatto di consumi.

dal 1.4 al 2.0 fanno tutti circa i 10.5 km/l, cosa nettamente diversa dal 2.5, dal 3.0 al 3.2.

se quel ts faceva i 6 km/l aveva dei problemi (a meno di non averlo guidato a 6000 giri costanti...).
 
ma non è vero dai, i ts sono uno scalino sopra in fatto di consumi.

dal 1.4 al 2.0 fanno tutti circa i 10.5 km/l, cosa nettamente diversa dal 2.5, dal 3.0 al 3.2.

se quel ts faceva i 6 km/l aveva dei problemi (a meno di non averlo guidato a 6000 giri costanti...).

E' vero i TS consumano praticamente tutti uguali.... ma anche tra il 2.5 V6 e il 3.2 non credo ci sia tanta differenza, tant'è che i consumi dichiarati sono praticamente i medesimi...
 
Il TS 8v è altra cosa.

I v6 su GTV (2.0TB,3.012v e 24v, 3.2 24v) non arrivano ai 10km/l in praticamente nessuna condizione (forse il 2.0 se usato con piede di fata fuori zona turbo a gas costante...).

I TS ed il JTS se guidati tranquillamente sono oltre i 10km/l. Se tiri sotto gli 8 difficilmente scendi (salvo montagna), se stai attento fai anche i 13 abbondanti.
 
Parere motore gtv

Salve a tutti, dopo tre anni di 147 twin spark ho deciso di metterla in vendita, per passare al BUSSO :liebe020:, la mia idea era di prendere una 156 2.5, ma purtroppo c è ne sono veramente pochissime e sopratutto quelle che ho visto tenute malissimo.
Così mi è passata la mezza idea in testa del GTV ( spettacolare anchesso) la perfezione sarebbe trovare un 3.0 v6 rarissimo veramente, su i più grandi siti di vendite di auto c è ne saranno 2 o 3 in tutta italia, molti di più i 2.0 v6 tb, ma la mia preoccupazione principale è sono molto più delicati del v6 aspirato? e sopratutto cosa controllare in fase di acquisto? potete aiutarmi per favore.
Grazie a tutti:D
 
R: Parere motore gtv

A livello di affidabilita' il 20 v6 tb e' un po' piu' problematico del fratellone aspirato, ma se vi e' stata fatta la giusta manutenzione vai tranquillo e acquistalo, controlla che non vi siano trafilamenti eccessivi dalla turbina, che non abbia vuoti di potenza e se hai la possibilita' fai fare un controllo alla centralina se vi sono registrate anomalie.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Re: Parere motore gtv

Cerca nel forum "acquisto GTV", troverai decine di discussioni tutte uguali.

Il V6TB ha le punterie meccaniche, se non sono state costantemente seguite rischi di aver bicchierini rotti, alberi a camme consumati.
Il Turbo potrebbe aver invitato molti a cercar cavalli facili, strapazzando molti componenti.
Il turbo non gradisce tirate a freddo, spegnimenti da caldissimo, sgasate prima di spegnere.

Il 3.0 24v non ha questi problemi. Con alcuni mirati interventi i 230~240cv sono raggiungibili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto