156 che si spegne!!!

lada niva

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2011
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1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9jtd 115cv
ciao a tutti sono nuovo nel vostro forum.....

vi spiego il mio problema...mio padre ha comprato usata una 156 115cv 2001 con 145.000 berlina.
oltre ai vari difetti clessici di questa macchina (silent block,cetralina airbag ecc) li sta accadendo questo...
se si spegne la macchina non parte piu!!! lo fa saltuariamente...quando vuole lei...a caldo a freddo bho!!!
mi sono documentato e ho visto che è il sensore di giri....cambiato e speso 150 euro!!!...la macchina è andata per un po e adesso lo fa ancora.

mio padre fa il camionista e si alza alle 4.00 di mattina...potete immaginare il disAgio che sta creando sta macchina.

è allucinate! prima della 156 aveva una marea 110jtd e anche questa aveva un difetto analogo..o meglio...si spegneva quando voleva lei...e quanti soldi abbiamo speso e nessun meccanico è riuscito a capire cos'era.

a voi vi è successo questa cosa?
ragazzi aiutatemi perche veramente le abbiamo provate tutte!!!
sono di milano e volendo ci si puo incontrare per farvi vedere come fa...

ciao e grazie a tutti
 
A me è capitata una cosa simile alla mia 156 2.0 TS...
mi si spegneva ogni tanto e poi non ripartiva per qualche minuto...pensavo fosse l'età:grinser005:
alla fine mi sono deciso di portarla dal meccanico e queste sono state le sue parole:
-niente di particolare...un altra auto che ha avuto a che fare con i topi di campagna....:grinser005:

in poche parole mi avevano rosicchiato dei cavi eletrici...l'unico problema è che ha dovuto andare in cerca di quali cavi si trattasse....:grinser005:
 
eee magari!

allora...i filtri sono puliti (uso filtro del gasolio purflux con decantatore ) il serbatoio pure...la cosa bella e che se si lascia una notte ferma quella riparte...va bene per qualche giorno e poi lo rifaà
STRANAMENTE se si cambia il filtro gasolio va...per poi rifarlo!
o girato in giro ed ho provato il pulsante d'inerzia sotto il sedile..tuto ok!

ora visto che i meccanici mi fanno spendere soldi e non risolvono il problema mi sto rivolgendo a voi per avere un idea in piu!

che poi...voi direte"se non va riportala" ok ma chi la porta se non va? poi come tutti sapete andare avanti e indietro dal mecca e un dispendio continuo di soldi e tempo!

ciao !
 
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Dunque credo che i casi posso essere 2, è una mia ipotesi, ma vado in base a un ragionamento, o è ossidato il filo del sensore posto nella chiave e va o non va o nel pedale/freni, dove oltre ad accendere i stop deve chiudere gli iniettori in frenata.
Prova a guardare queste 2 cose per ora...........
:decoccio:
 
controllero anche quello!
per precauzione ho smontato il sensore d'inerzia e lo pulito e rimontato!

va ma sono sicuro che lo rifà!

scrivete pure perchè io non so piu dove sbattere la testa!
 
niente...continua a partire quando vuole lei.....

ragazzi datemi una mano...vi prego!!!!!!
 
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Io mi ricordo che ebbi un problema di ossidazione con la centralina nello spinotto che non sempre riceveva il segnale del cilindro della chiave, è uno spinotto dove c'è oltre a quel filo anche quello che stacca l'aria condizionata s e accesa e attiva il radiatore, nella 156 non ho presente dove si possa trovare.
Ma per capire un pò se giri il motore non senti nessun tichettio degli iniettori?
Se fanno il ticchettio, il sensore che ti dicevo funziona e allora inizierei a pensare alla pompa nel serbatoio che non pompa ad quella della di alta pressione, se metti l'orecchio nel serbatotio forse senti se va o no.........
 
ciao!
la pompa nel serbatoio funziona benisssimo....è una cosa troppo strana...
metti la chiave
il motorino gira
senti che incomincia a partire...per poi spegnersi subito!
cioè tenta...ma non riesce!

lo fa saltuariamente...quan in moto va!

comunque è una macchina di *****..va a culo trovare il modello longevo!

abbandono pure sto forum perchè tanto nessuno non mi caga (a te ti ringrazio)...
meglio il mio baraccone di niva...semplice e i ricambi non costano una mazza!
aaaa
che figata stringi una vite...tiri una botta e parte!!!!

mitica niva!

ciao a tutti!
 
.........apparte il resto, per caso hai un poro nel filtro del gasolio, ne basta uno che incomincia a respirare la pompa di alta pressione, hai provato a controllarlo, vedresti anche una pozza di gasolio sotto come segnale.
 
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@andrea-cesenat, scusa l'ignoranza, ma cos'è il pulsante d'inerzia? Grazie in anticipo :-D

 
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