156 che si spegne!!!

lada niva

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2011
5
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9jtd 115cv
ciao a tutti sono nuovo nel vostro forum.....

vi spiego il mio problema...mio padre ha comprato usata una 156 115cv 2001 con 145.000 berlina.
oltre ai vari difetti clessici di questa macchina (silent block,cetralina airbag ecc) li sta accadendo questo...
se si spegne la macchina non parte piu!!! lo fa saltuariamente...quando vuole lei...a caldo a freddo bho!!!
mi sono documentato e ho visto che è il sensore di giri....cambiato e speso 150 euro!!!...la macchina è andata per un po e adesso lo fa ancora.

mio padre fa il camionista e si alza alle 4.00 di mattina...potete immaginare il disAgio che sta creando sta macchina.

è allucinate! prima della 156 aveva una marea 110jtd e anche questa aveva un difetto analogo..o meglio...si spegneva quando voleva lei...e quanti soldi abbiamo speso e nessun meccanico è riuscito a capire cos'era.

a voi vi è successo questa cosa?
ragazzi aiutatemi perche veramente le abbiamo provate tutte!!!
sono di milano e volendo ci si puo incontrare per farvi vedere come fa...

ciao e grazie a tutti

A me è capitata una cosa simile alla mia 156 2.0 TS...
mi si spegneva ogni tanto e poi non ripartiva per qualche minuto...pensavo fosse l'età:grinser005:
alla fine mi sono deciso di portarla dal meccanico e queste sono state le sue parole:
-niente di particolare...un altra auto che ha avuto a che fare con i topi di campagna....:grinser005:

in poche parole mi avevano rosicchiato dei cavi eletrici...l'unico problema è che ha dovuto andare in cerca di quali cavi si trattasse....:grinser005:

eee magari!

allora...i filtri sono puliti (uso filtro del gasolio purflux con decantatore ) il serbatoio pure...la cosa bella e che se si lascia una notte ferma quella riparte...va bene per qualche giorno e poi lo rifaà
STRANAMENTE se si cambia il filtro gasolio va...per poi rifarlo!