S
simotiesse
Utente Cancellato
Scrivo qua, io con i motori ts non ho mai fortuna, ne ho venduto uno che tira olio e faceva fuori candele per penderne uno che va sempre a 4 cilindri, non mangia olio (in 450 km forse un goccio ma è ancora sul max) ma è astemia.
Allora, la situazione è questa, ho pulito gli spinte, rimessi tutti e 2 in fase giusta con i cavi che non lo era, e smontato e rimontato le candele senza farci nulla, solo per curiosità... Le candele risultano buone, bruciano ma hanno il pistillo bianco, segno che viaggia magra poca benzina e t anta aria. Il suo debimetro era starato e l'ho sostituito con uno apposto, ora per lo meno parte da sola senza aiutarla con l'acceleratore, ed è migliorata, ma in marcia si comporta nel seguente modo: dai 1000 ai 2000 ci arriva con una fatica immonda e singhiozzando (termine che usate in molti) cosa che cerca di attenuarsi dai 2000 ai 3000 e che dai 5000 sparisce perchè il motore proprio dai 5000 giri al limitatore si lancia come un proiettile. Va bene solo a tavoletta. Ora a me visto che bruciare brucia, collettori aspirazione e manicotto debimetro sono intatti, ho pensato al filtro della benzina che ho comprato e domani mattina con l'aiuto del meccanico monterò. Si il meccanico perchè è un'impresa sapere dove sta sto filtro!!! bho... Se non gli arriva benzina credo sia lui, nel serbatoio c'è :lol2: la pompa la manda altrimenti non partirei... Capitò un caso analogo alla tipo i.e. di mio padre e fu proprio il filtro... domani lo cambio e vi dico se ho risolto, altrimenti cos'altro dovrei toccare? regolatore di pressione?
Allora, la situazione è questa, ho pulito gli spinte, rimessi tutti e 2 in fase giusta con i cavi che non lo era, e smontato e rimontato le candele senza farci nulla, solo per curiosità... Le candele risultano buone, bruciano ma hanno il pistillo bianco, segno che viaggia magra poca benzina e t anta aria. Il suo debimetro era starato e l'ho sostituito con uno apposto, ora per lo meno parte da sola senza aiutarla con l'acceleratore, ed è migliorata, ma in marcia si comporta nel seguente modo: dai 1000 ai 2000 ci arriva con una fatica immonda e singhiozzando (termine che usate in molti) cosa che cerca di attenuarsi dai 2000 ai 3000 e che dai 5000 sparisce perchè il motore proprio dai 5000 giri al limitatore si lancia come un proiettile. Va bene solo a tavoletta. Ora a me visto che bruciare brucia, collettori aspirazione e manicotto debimetro sono intatti, ho pensato al filtro della benzina che ho comprato e domani mattina con l'aiuto del meccanico monterò. Si il meccanico perchè è un'impresa sapere dove sta sto filtro!!! bho... Se non gli arriva benzina credo sia lui, nel serbatoio c'è :lol2: la pompa la manda altrimenti non partirei... Capitò un caso analogo alla tipo i.e. di mio padre e fu proprio il filtro... domani lo cambio e vi dico se ho risolto, altrimenti cos'altro dovrei toccare? regolatore di pressione?