Acquisto Alfa Mi.To

Periclitor

Nuovo Alfista
18 Settembre 2009
4
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, sono nuovo di qui!
Mi chiamo Giovanni e proprio in questi giorni mi sto muovendo per vendere la mia alfa 147 blackline e acquistare la nuova "piccola" della casa, la Mi.To per l'appunto e mi trovo davanti alcuni dubbi che spero di dissipare grazie al vostro contributo.

La configurazione di mito che ho scelto è la seguente:

- benzina 1.4 junior 78 cv
- allestimento distinctive
- colore biancospino extraserie
- fendinebbia
- bracciolo anteriore
- Blue&Me con presa USB
- Comandi radio e telefono al volante
- Visibility Set

parto con le domande quindi:

1) essendo che nel giro di 2 anni con la mia blackline ho fatto 30000 km e tendo a muovermi piu che altro per brevi distanze la motorizzazione la valutate buona o meglio la versione con piu cavalli o prendereste comunque un diesel?

2) rispetto le vostre esperienze personali c'è qualche optional tra quelli elencati che togliereste?

3) c'è invece qualche optional che non ho elencato che ritenete fondamentale avere?

4) secondo il vostro gusto.. meglio bianca rossa o nera? :grinser005:

5) questa è la domanda piu importante: per la configurazione sopra elencata sono andato dal concessionario alfa che mi aveva venduto la 147 un paio di anni fa e su un valore di 17800 euro ha applicato 1000 euro di sconto (diciamo "incondizionato"). E fin qui bene, ma discutendo delle condizioni di pagamento il venditore mi ha detto che pagare in contanti piuttosto che mezzo finanziamento non comporta nessun ulteriore sconto/beneficio (cosa che mi ha stupito visto che la volta precedente mi avevano dato in omaggio i sensori di parcheggio e qualche altro centinaio di euro di sconto).
Ora mi domando.. è vero che lo sconto si concede, mica è un obbligo, ma di norma pagare in contanti non dovrebbe essere un vantaggio per entrambi?