Acquisto Alfa Mi.To

Periclitor

Nuovo Alfista
18 Settembre 2009
4
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, sono nuovo di qui!
Mi chiamo Giovanni e proprio in questi giorni mi sto muovendo per vendere la mia alfa 147 blackline e acquistare la nuova "piccola" della casa, la Mi.To per l'appunto e mi trovo davanti alcuni dubbi che spero di dissipare grazie al vostro contributo.

La configurazione di mito che ho scelto è la seguente:

- benzina 1.4 junior 78 cv
- allestimento distinctive
- colore biancospino extraserie
- fendinebbia
- bracciolo anteriore
- Blue&Me con presa USB
- Comandi radio e telefono al volante
- Visibility Set

parto con le domande quindi:

1) essendo che nel giro di 2 anni con la mia blackline ho fatto 30000 km e tendo a muovermi piu che altro per brevi distanze la motorizzazione la valutate buona o meglio la versione con piu cavalli o prendereste comunque un diesel?

2) rispetto le vostre esperienze personali c'è qualche optional tra quelli elencati che togliereste?

3) c'è invece qualche optional che non ho elencato che ritenete fondamentale avere?

4) secondo il vostro gusto.. meglio bianca rossa o nera? :grinser005:

5) questa è la domanda piu importante: per la configurazione sopra elencata sono andato dal concessionario alfa che mi aveva venduto la 147 un paio di anni fa e su un valore di 17800 euro ha applicato 1000 euro di sconto (diciamo "incondizionato"). E fin qui bene, ma discutendo delle condizioni di pagamento il venditore mi ha detto che pagare in contanti piuttosto che mezzo finanziamento non comporta nessun ulteriore sconto/beneficio (cosa che mi ha stupito visto che la volta precedente mi avevano dato in omaggio i sensori di parcheggio e qualche altro centinaio di euro di sconto).
Ora mi domando.. è vero che lo sconto si concede, mica è un obbligo, ma di norma pagare in contanti non dovrebbe essere un vantaggio per entrambi?
Vista la mia relativamente giovane età non vorrei che se ne approfittasse... per cui ditemi se la proposta è buona o se è meglio se cerco piu a fondo..

Ringrazio moltissimo per l'attenzione.

P.S. ovviamente un altro paio di preventivi li faccio comunque!

ti dico quello che penso io, poi aspettiamo altri pareri:
1- io prenderei un mito con qualche cavallo in più e a benzina (magari il nuovo mtore)

2-il Visibility Set è un optional di cui si può fare a meno (mio parere personale), ma cmq non ha un costo esagerato

3-magari i fari Bixeno per non cambiarli più avanti (io metterei pure i sedili in pelle)

4-a me piace molto rossa con specchietti cromati

5-l'unica cosa che ti posso dire è di provare a fare qualche altro preventivo

naturalmente tutti questi sono consigli personali che variano da persona a persona
CIAO

se rimani in quei km prendi il multiair,oppure se ne farai di + prendi il diesel, gli dai una mappatina e sei a posto..............

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me passare dal 1.9 jtdM al 78 cv è un po' come spararsi... Fossi in te mi terrei la nasona... è troppo bella!!! Senza nulla togliere alla MiTo... Sennò prendi un motore un po' più spinto rinunciando a qualche optional... Ma un salto "all'indietro" secondo me non ti conviene...

1 con il problemi del fap se fai thratti corti e cittadini meglio un benzina
2-3 monta il pack confort che comprende (clima auto bracciolo sensori e altre cose) poi aggiungerei anche io i bi-xenon.
4 bianca è di moda ma se hai intenzione di tenerla per me è meglio rossa (alfa e non giulietta) o nera che la puoi prendere metallizata.
5 attualmente i concessionari non fanno quasi mai sconti per i pagamento in contanti perchè se anche si fa il finanziamento loro prendono i soldi in contanti dalla finanziaria e prendono pure la provvigione.

a passare dal 1.9 JTDm al 1.4 aspirato la differenza è abissale.... valuta bene.

io metterei lo sport pack e la prenderei rossa.

:decoccio:

Sono passato proprio sabato in alfa devo trovare un mezzo per la mia dolce meta, e il venditore mi voleva appioppare il 1.4 8valvole apro il cofano ahaha è ancora il vecchio fire paro aparo a quello che avevo sulla 1.0 dell 89 per mettere in inganno e risparmiare hanno mantenuto tutto ugluale salvo un bel marchio alfaromeo grigio senza colori sull air box ahahah che ridere che barbonate.
Scusate ma un 78 cv è proprio lento io definisco la mia un chiodo e ne ha quasi il doppio.
Io ti propporrei un bel turbo benzina magari il nuovo air da 135 cv, ma quasi quasi ti direi tieniti la 147 e se proprio devi cambiare prenditene un altra altre ai i forti sconti la 147 è meccanicamente superiore alla mito sospensioni e sterzo sono di un altro pianeta.
La mito a tanta elettronica e chicche come il manettino dna, ma quando sento amiche e amici che la chiamano il topolino non posso di certo ribattere è aggressiva

Sono passato proprio sabato in alfa devo trovare un mezzo per la mia dolce meta, e il venditore mi voleva appioppare il 1.4 8valvole apro il cofano ahaha è ancora il vecchio fire paro aparo a quello che avevo sulla 1.0 dell 89 per mettere in inganno e risparmiare hanno mantenuto tutto ugluale salvo un bel marchio alfaromeo grigio senza colori sull air box ahahah che ridere che barbonate.
Scusate ma un 78 cv è proprio lento io definisco la mia un chiodo e ne ha quasi il doppio.
Io ti propporrei un bel turbo benzina magari il nuovo air da 135 cv, ma quasi quasi ti direi tieniti la 147 e se proprio devi cambiare prenditene un altra altre ai i forti sconti la 147 è meccanicamente superiore alla mito sospensioni e sterzo sono di un altro pianeta.
La mito a tanta elettronica e chicche come il manettino dna, ma quando sento amiche e amici che la chiamano il topolino non posso di certo ribattere è aggressiva

il basamento è del 1.4 fire però la testa è da 16v (e non è parente dello starjet). eroga 95cv mi sembra, ma in italia ha degli strozzi per omologarlo per i neo patentati. nei mercati esteri la 78cv infatti non esiste.

:decoccio:

voi dite che non conviene in sostanza? sinceramente la quida sportiva della mia 147 la adoro ma la mito visto anche la poca strada che percorro mi attizza.. comunque mi dite che è normale che il rivenditore non applichi nessun tipo di sconto/optional al pagamento in contanti?

dopo l'avvento delle finanziarie il pagamento in contanti per loro è solo una seccatura in più................
la mito ha un buon telaio,dai 78 cv sono un po pochini anche cosiderando il peso delle nuove auto di oggi............

X