Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Salve, si avvicina il primo anno di vita per la mia Giulietta 1.4 GPL e ho percorso finora 6000 km. Credo che sia un kilometraggio piuttosto modesto per fare un vero e proprio tagliando. Infatti ho letto che questo è obbligatorio ai 30.000 km oppure dopo 2 anni. Cosa devo fare quindi per essere in regola con la garanzia, devo portarla cmq in officina?

a un anno facci fare solo un cambio olio e filtro circa 110 euro

fare come ti ha consigliato magister...

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Salve, si avvicina il primo anno di vita per la mia Giulietta 1.4 GPL e ho percorso finora 6000 km. Credo che sia un kilometraggio piuttosto modesto per fare un vero e proprio tagliando. Infatti ho letto che questo è obbligatorio ai 30.000 km oppure dopo 2 anni. Cosa devo fare quindi per essere in regola con la garanzia, devo portarla cmq in officina?
Se vuoi conservare la garanzia devi obbligatoriamente fare un cambio olio e filtro olio, questo perchè fai meno di 10000 Km all'anno. Se invece l'anno prossimo pensi di fare molti Km, tali da superare i 20000 Km allo scadere della garanzia, allora puoi saltare il tagliandino di quest'anno e fare il tagliando vero e proprio soltanto allo scadere del secondo anno ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Se vuoi conservare la garanzia devi obbligatoriamente fare un cambio olio e filtro olio, questo perchè fai meno di 10000 Km all'anno. Se invece l'anno prossimo pensi di fare molti Km, tali da superare i 20000 Km allo scadere della garanzia, allora puoi saltare il tagliandino di quest'anno e fare il tagliando vero e proprio soltanto allo scadere del secondo anno ;)

ma il cambio olio e filtro li dovrei fare solo per non intaccare la garanzia, non perchè vi sia una reale necessità? Intendo..dopo un anno l'olio si degrada, anche avendo percorso 6.000 km? L'anno prossimo prevedo di non superare i 10.000 km quindi in tutto arriverei a 16-17000km, mi converrà fare il tagliando? Visto che cmq sarò al termine della garanzia..
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Tutto qui: https://forum.clubalfa.it/tagliandi...utenzione-ordinaria-e-tagliandi-e-quando.html

Le prescrizioni indicate non sono suggerimenti o pareri, sono obblighi imposti da casa madre per il mantenimento della garanzia, sia a 2 anni che estesa.

si ho letto queste prescrizioni, più che altro chiedevo un parere pratico, allo scadere del 2 anno di vita finirebbe anche la garanzia, quindi mi domandavo che senso ha seguire la prescrizione alla lettera
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ha senso perche metti che per sfiga dopo 14 mesi fotti la turbina e a 12 mesi non hai fatto il cambio olio e filtro sei fottuto;

ovviamente mi gratto per te;

e comunque se quei pochi km sono fatti in citta fidati che l'olio si degrada molto di piu
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ma il cambio olio e filtro li dovrei fare solo per non intaccare la garanzia, non perchè vi sia una reale necessità? Intendo..dopo un anno l'olio si degrada, anche avendo percorso 6.000 km? L'anno prossimo prevedo di non superare i 10.000 km quindi in tutto arriverei a 16-17000km, mi converrà fare il tagliando? Visto che cmq sarò al termine della garanzia..


Segui le indicazioni di BlueShark e Magister: giustamente i loro non sono pareri, ma obblighi imposti dalla casa madre. Inoltre non si tratta di un tagliando completo, ma solo di sostituizione di olio e relativo filtro.

PS: Più che la convenienza nel fare ora il tagliando sinceramente mi chiedo se hai valutato bene prima la convenienza nell'acquistare la motorizzazione GPL quando mediamente arrivi a malapena a percorrenze di 10.000 Km annuali.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Segui le indicazioni di BlueShark e Magister: giustamente i loro non sono pareri, ma obblighi imposti dalla casa madre. Inoltre non si tratta di un tagliando completo, ma solo di sostituizione di olio e relativo filtro.

PS: Più che la convenienza nel fare ora il tagliando sinceramente mi chiedo se hai valutato bene prima la convenienza nell'acquistare la motorizzazione GPL quando mediamente arrivi a malapena a percorrenze di 10.000 Km annuali.


Ritirata oggi la macchina dall'officina per il primo tagliando
giulietta 1400 multiair tct
fatto controlli liquidi,cambio olio,filtro aria € 339,00
in garanzia mi hanno sostituito il parabrezza dell'auto poiche' si era rotto il sensore crepuscolare

Fiat center di V.le manzoni a Roma,paragonata al primo tagliando che feci su vw gol f 5 2000 tdi dsg ho risparmiato € 120,00...non male che dite?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Apro e chiudo off topic: ma perché per il crepuscolare rotto sostituiscono l'intero parabrezza? non è un sensorino annegato in un "gel" messo a contatto col vetro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

bella domanda!glielo ho chiesto e mi hanno risposto che il sensore era uscito dal suo posto(quindi presumo dal gel)ed aveva lesionato un pezzettino di vetro.
 
X