Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ciao Ragazzi!
Devo eseguire il tagliando dei 30000Km quando in realtà ne ho 16000 ma sono passati due anni.
Dopo il primo anno ho cambiato olio e filtro.
Cosa mi consigliate di fare per questo tagliando? Cosa devo considerare inutile e cosa importante? Giusto per non prendermi fregature dall'officina..

Grazie!!
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ciao Ragazzi!
Devo eseguire il tagliando dei 30000Km quando in realtà ne ho 16000 ma sono passati due anni.
Dopo il primo anno ho cambiato olio e filtro.
Cosa mi consigliate di fare per questo tagliando? Cosa devo considerare inutile e cosa importante? Giusto per non prendermi fregature dall'officina..

Grazie!!
Olio, filtro olio, filtro aria, candele, filtro antipolline.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

come gia ti ha risposto il capitano devi fare un tagliando completo soprattutto se hai estensione di garanzia
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

No in realtà la garanzia è già terminata.
Quali sono le cose che l'officina cercherà di propinarmi e che devo evitare di farmi fare?

Grazie delle risposte ragazzi
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Olio, filtro olio, filtro aria, candele, filtro antipolline.

No in realtà la garanzia è già terminata.
Quali sono le cose che l'officina cercherà di propinarmi e che devo evitare di farmi fare?

Grazie delle risposte ragazzi

Direi che a 16000 km puoi evitare di cambiare le candele (si cambiano a 30000 km ma io le ho cambiate a 21000 km) e se vuoi anche la cartuccia del filtro aria. Certo è che se li cambi comunque male non fa ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

se ha fatto cosi pochi km in due anni e soprattutto uso cittadino io farei comunque il tagliando completo di filtro aria e candele che non saranno messi poi cosi bene
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

se ha fatto cosi pochi km in due anni e soprattutto uso cittadino io farei comunque il tagliando completo di filtro aria e candele che non saranno messi poi cosi bene

Sai qual è il problema? Che le officine se non raggiungi i 30k non cambiano le candele, bisogna chiederlo specificatamente.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Sai qual è il problema? Che le officine se non raggiungi i 30k non cambiano le candele, bisogna chiederlo specificatamente.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E vero !!
Ed insistere , insistere , insistere ......

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

e allora cambiate officina perche sono incompetenti a me le hanno sempre cambiate senza che lo chiedessi io anzi son sempre stati loro a dirmi che anche se con chilometraggio basso andavano cambiate e me lo dicevano per evitare poi la sorpresa in fattura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ho sentito l'offcina e infatti mi hanno idicato cambio dell'olio e filtro olio e la verifica filtro aria motore e anti polline. Comunque tenendo conto delle mie basse percorrenze credo di dover cambiare olio e filtro olio anche tra un anno giusto? o posso permettermi di andare tra due anni? Nel primo caso potrei anche sostituire le candele tra un anno... che dite?
 
X