Ciao a tutti, ho una MiTo 1.4 105cv a GPL del 2010 con 183 mila km. Ieri mattina, dopo aver notato l'astina olio a secco (succede a volte, allo scorso tagliando l'astina segnava che stavo girando senza olio, tuttavia quando ho scaricato l'olio c'erano 3 litri o più) ho rabboccato un litro dell'olio che uso solitamente, il Motul 8100 X-Clean Gen2. Stamattina ha fatto del fumo bianco che credevo essere semplice condensa, tuttavia improbabile per la stagione, usandola nel corso della mattinata (25km statale + 5km in urbano) ho notato che a tratti lo faceva comunque, il motore da OBD segnava 85 gradi, quindi caldo. Al che mi viene in mente il rabbocco di ieri, possono essere collegate le cose? Chiamando il meccanico stamattina mi ha detto che probabilmente i paraoli delle valvole si sono seccati e quindi l'auto brucia un minimo d'olio che trafila, è possibile? Può essere preoccupante come cosa? Grazie in anticipo