Info su motore Duetto osso di seppia 1967

Discussione in 'Coda Lunga' iniziata da leader10, 14 Luglio 2009.

1. Alfa Romeo Spider 1600 Osso di Seppia

Buona sera!

Spero di aver scritto nella sezione giusta,comuncque volevo parlare o meglio aprire una discussione a questa alfa romeo lo spider 1600 osso di seppia,io l'ho vista oggi dal vivo (casulamente) per la prima volta in vita mia e mi ha colpito subito per la sua linea davvero molto bella e pulita.

Ora vi posto le foto che ho fatto questo pomeriggio

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Informazioni Alfa Romeo Spider Duetto "OdS" 1.3 junior Coda Lunga 18 Marzo 2014
    Osso di Seppia - notizie su motore Coda Lunga 2 Dicembre 2010
    Codice motore Spider 1966 Coda Lunga 29 Luglio 2008

3. Re: Alfa Romeo Spider 1600 Osso di Seppia

veramente stupenda .: sbav :., ho pure visto che sarà presente al vostro raduno. Peccato che sono un pò... lontano.

4. Re: Alfa Romeo Spider 1600 Osso di Seppia

Esemplare di rara bellezza!!! Fantastica....

5. scusate, un aiuto da chi è più esperto di me.
    sto trattando un duetto osso di seppia del '67. la macchina sembra ok; tranne che per un particolare. Il motore, dice il venditore, è di una giulia. e' pensabile di poter trovare un motore originale? e a che prezzi? grazie per il vostro aiuto
    alessandro

6. dovresti specificare bene:

- che modello di duetto è ?

- di che cilindrata e che tipo di motore è montato attualmente ( devi verificare il numero sul motore )

Comunque non è detto che il motore installato non sia compatibile .
    Il motore per esempio 1600 del Duetto , non veniva montato solamente su di esso , ma anche su altre alfa come ad esempio la Giulia GT .

Quello 1750 veniva montato anche sulla berlina e GT . ecc....

Senza le informazioni di cui sopra , nessuno saprà darti un consiglio preciso.

Io intanto posso dirti che se il prezzo non è veramente buono , lascerei stare un acquisto simile .

I motori si trovano , ma poi in che condizioni ?? puoi arrivare a spendere anche cifre folli per acquistarlo e revisionarlo ,.... allora perchè non spendere qualcosa in più e trovare un Duetto che abbia già il suo motore ?

Ciao

7. e' un duetto 1600.
    il nr. sul motore non è visibile. grazie delle informazioni

8. e perchè ?

non lo avete trovato , il motore è sporco e non si vede , ecc.....

oppure è stato "cancellato" via ??

è molto strano che non ci sia il numero di motore ...

9. il motore è molto sporco e non si riesce a vedere
    ma giusto per avere un ordine di idee quanto costa l'acquisto e la messa a posto di un motore 1600 (536) ? grazie
    alessandro

10. è difficile da dire , in quanto per queste cose non c'è un listino !

Comunque per un motore completamente da rivedere non ti chiederanno meno di 500/1.000 Eur ......poi devi aggiungere tutti i costi di rettifica che possono variare di molto in base alle condizioni del motore e la manodopera per lo smontaggio e rimontaggio del motore sull'auto .

Tieni conto poi che in questi "trapianti" l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e quindi i costi possono variare di molto, anche in base alla zona dove abiti e/o dove fa fare il lavoro.

In conclusione io come ho già detto cercherei un'altra auto , comunque per un lavoro del genere penso che dovresti prepararti a sborsare non meno di 3.000 Eur.

11. grazie, veramente.
    non pensavo di incontrare persone così gentili e competenti.
    ti faccio sapere come va a finire