- 16 Giugno 2018
- 70
- 93
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Super
- Altre Auto
- Honda
come potete leggere in questa discussione
Prima avaria...spia freno stazionamento e spegnimento completo
la mia Giulia ha subito un'avaria circa tre settimane fa, batteria saltata (41.200 km).
arrivato il carro attrezzi col booster ha riavviato la batteria e ho portato l'auto in officina presso il vicino concessionario Alfa-Romeo.
dopo due settimane di attesa, con 'stampe inviate ai tecnici di Torino' (cit responsabile officina) e visita dell'ispettore, mi hanno ridato l'auto questo pomeriggio. Esito del Ticket: problema alla batteria che sversava del liquido corrosivo, nessun problema all'alternatore o cavi di massa. Azione correttiva: batteria cambiata e riverniciatura delle parti del piano interno al bagagliaio corrose dal liquido della batteria.
Tralascio il fatto che l'auto mi è stata restituita sporca lercia, coperta da due dita di polvere e con una mezza dozzina di mosche e falene morte all'interno.
Va bè, al meno ho indietro la mia Giulia e me l'avranno messa a posto come si deve dopo due settimane.
Il bello viene adesso:
- porto subito l'auto a pulire, e quando me la restituiscono noto uno sfriso ben visibile di circa 5cm sul profilo sinistro del muso a fianco della maschera centrale
torno subito al concessionario (40 minuti circa dopo aver preso la vettura) e faccio notare lo sfriso. Parte una discussione surreale con il capo officina, che afferma quanto segue:
- cosa vuole che ne sappia io, non so tutto quello che succede qui nel concessionario
- la sua auto non l'abbiamo mai mossa né usata su strada
faccio notare che lo sfriso appare ben recente e fresco, si nota la vernice scrostata e la nuda carrozzeria sotto, faccio altresì notare che non avevo potuto vedere lo sfriso al ritiro perché l'auto era tutta sporca e impolverata e che non avrei avuto nessuna voglia di tornare al concessionario, che ho bisogno di usare l'auto, che sono tornato per evidente necessità e per segnalare il danneggiamento. Ho chiesto se avessero un registro di chi sposta le auto dentro il concessionario, e che a parte il disagio questo incidente segnala un problema di gestione e di controllo qualità. Il capo officina sempre più alterato insiste a dire che lui non può sapere quello che succede in concessionaria, che l'auto non si è mai mossa (come ha fatto allora a impolverarsi così e piena di insetti se è rimasta sempre ferma in officina????) e che 'non può farmi passare una verniciatura gratis per quello sfriso che magari c'era già prima', commento particolarmente irritante, ho dovuto respirare e stare calmo, un'insinuazione che io fossi tornato per farmi mettere a posto un problema di carrozzeria a loro spese (quando invece non c'era alcuno sfriso prima sulla mia vettura!).
Veramente amareggiato e disgustato ho informato il capo officina che avrei riferito tutto l'accaduto al centro assistenza di Alfa-Romeo e altresì nel questionario Qualità che Alfa-Romeo invia dopo ogni manutenzione presso la sua rete di concessionari.
Ma non è finita!
Risalito in auto e diretto verso la mia successiva destinazione, noto:
- l'orologio nell'auto cambia continuamente ora ad ogni riaccensione
- noto un tubicino in gomma che pende a lato della ruota posteriore destra
Aiuto, help!!! cosa posso fare??
Non sono per niente tranquillo a guidare la mia Giulia in queste condizioni, cosa mi consigliate di fare?
Ahimè prima che mi riportassero la mia Giulia al concessionario mi hanno fatto firmare subito il documento di accettazione (ehhh, l'esperienza che hanno in queste cose ).
E settimana prossima dovrei partire per un viaggio di lavoro bello tosto, da 2.000 km in una settimana e mezza.
Prima avaria...spia freno stazionamento e spegnimento completo
la mia Giulia ha subito un'avaria circa tre settimane fa, batteria saltata (41.200 km).
arrivato il carro attrezzi col booster ha riavviato la batteria e ho portato l'auto in officina presso il vicino concessionario Alfa-Romeo.
dopo due settimane di attesa, con 'stampe inviate ai tecnici di Torino' (cit responsabile officina) e visita dell'ispettore, mi hanno ridato l'auto questo pomeriggio. Esito del Ticket: problema alla batteria che sversava del liquido corrosivo, nessun problema all'alternatore o cavi di massa. Azione correttiva: batteria cambiata e riverniciatura delle parti del piano interno al bagagliaio corrose dal liquido della batteria.
Tralascio il fatto che l'auto mi è stata restituita sporca lercia, coperta da due dita di polvere e con una mezza dozzina di mosche e falene morte all'interno.
Va bè, al meno ho indietro la mia Giulia e me l'avranno messa a posto come si deve dopo due settimane.
Il bello viene adesso:
- porto subito l'auto a pulire, e quando me la restituiscono noto uno sfriso ben visibile di circa 5cm sul profilo sinistro del muso a fianco della maschera centrale
torno subito al concessionario (40 minuti circa dopo aver preso la vettura) e faccio notare lo sfriso. Parte una discussione surreale con il capo officina, che afferma quanto segue:
- cosa vuole che ne sappia io, non so tutto quello che succede qui nel concessionario
- la sua auto non l'abbiamo mai mossa né usata su strada
faccio notare che lo sfriso appare ben recente e fresco, si nota la vernice scrostata e la nuda carrozzeria sotto, faccio altresì notare che non avevo potuto vedere lo sfriso al ritiro perché l'auto era tutta sporca e impolverata e che non avrei avuto nessuna voglia di tornare al concessionario, che ho bisogno di usare l'auto, che sono tornato per evidente necessità e per segnalare il danneggiamento. Ho chiesto se avessero un registro di chi sposta le auto dentro il concessionario, e che a parte il disagio questo incidente segnala un problema di gestione e di controllo qualità. Il capo officina sempre più alterato insiste a dire che lui non può sapere quello che succede in concessionaria, che l'auto non si è mai mossa (come ha fatto allora a impolverarsi così e piena di insetti se è rimasta sempre ferma in officina????) e che 'non può farmi passare una verniciatura gratis per quello sfriso che magari c'era già prima', commento particolarmente irritante, ho dovuto respirare e stare calmo, un'insinuazione che io fossi tornato per farmi mettere a posto un problema di carrozzeria a loro spese (quando invece non c'era alcuno sfriso prima sulla mia vettura!).
Veramente amareggiato e disgustato ho informato il capo officina che avrei riferito tutto l'accaduto al centro assistenza di Alfa-Romeo e altresì nel questionario Qualità che Alfa-Romeo invia dopo ogni manutenzione presso la sua rete di concessionari.
Ma non è finita!
Risalito in auto e diretto verso la mia successiva destinazione, noto:
- l'orologio nell'auto cambia continuamente ora ad ogni riaccensione
- noto un tubicino in gomma che pende a lato della ruota posteriore destra
Aiuto, help!!! cosa posso fare??
Non sono per niente tranquillo a guidare la mia Giulia in queste condizioni, cosa mi consigliate di fare?
Ahimè prima che mi riportassero la mia Giulia al concessionario mi hanno fatto firmare subito il documento di accettazione (ehhh, l'esperienza che hanno in queste cose ).
E settimana prossima dovrei partire per un viaggio di lavoro bello tosto, da 2.000 km in una settimana e mezza.
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