Stamattina pessima sorpresa...
Accendo la macchina tranquillamente, passo via in paese sempre piano per farla svegliare, poi dopo neanche 2 km mi accorgo che la leva della frizione lavora da metà fino a fine corsa. Strano mi dico, si sarà smollata, forse è da registrare... purtroppo nell'arco di un altro km la leva aveva 3/4 di corsa a vuoto e mi era rimasto solo 1/4 di corsa o forse meno per cambiare marcia...torno subito indietro direzione meccanico, arrivo perfettamente in tempo, infilo la folle e la leva lì è morta del tutto.. non funzionava più, gioco 100%.
Notiamo che l'olio della pompa era basso, quindi me lo rabbocca e prova a far riprendere la leva che purtroppo dopo un primo accenno torna a non lavorare più.
Ora l'ho lasciata lì per controllare cosa sia, e soprattutto perchè l'olio fosse sceso! Perdite non sembrava ce ne fossero, ho controllato dove la posteggio e non ho macchie! Pareri?
Nella sezione del MultiAir non ci sono discussioni sulla frizione, googlando però ho trovato qui su clubalfa qualcosa riguardo le pompe che sono due, una che gestisce la leva e una che gestisce la frizione stessa, e sono entrambe delle schifezze in plastica, e sostituire tutto costa circa 500€.
Un'altra domanda: dovesse esserci da spendere soldi, posso avvalermi della garanzia del concessionario? Voglio esserne sicuro in modo tale da poterci andare giù "pesante" perchè sono sicuro al 99.9999% che faranno storie, o diranno cose assurde del tipo "devi portarla da noi per essere coperto dalla garanzia" A 200 km DI DISTANZA? E CHI LA SPINGE IO O VOI? DATO CHE è SENZA FRIZIONE?
Aiutatemi sigh
Accendo la macchina tranquillamente, passo via in paese sempre piano per farla svegliare, poi dopo neanche 2 km mi accorgo che la leva della frizione lavora da metà fino a fine corsa. Strano mi dico, si sarà smollata, forse è da registrare... purtroppo nell'arco di un altro km la leva aveva 3/4 di corsa a vuoto e mi era rimasto solo 1/4 di corsa o forse meno per cambiare marcia...torno subito indietro direzione meccanico, arrivo perfettamente in tempo, infilo la folle e la leva lì è morta del tutto.. non funzionava più, gioco 100%.
Notiamo che l'olio della pompa era basso, quindi me lo rabbocca e prova a far riprendere la leva che purtroppo dopo un primo accenno torna a non lavorare più.
Ora l'ho lasciata lì per controllare cosa sia, e soprattutto perchè l'olio fosse sceso! Perdite non sembrava ce ne fossero, ho controllato dove la posteggio e non ho macchie! Pareri?
Nella sezione del MultiAir non ci sono discussioni sulla frizione, googlando però ho trovato qui su clubalfa qualcosa riguardo le pompe che sono due, una che gestisce la leva e una che gestisce la frizione stessa, e sono entrambe delle schifezze in plastica, e sostituire tutto costa circa 500€.
Un'altra domanda: dovesse esserci da spendere soldi, posso avvalermi della garanzia del concessionario? Voglio esserne sicuro in modo tale da poterci andare giù "pesante" perchè sono sicuro al 99.9999% che faranno storie, o diranno cose assurde del tipo "devi portarla da noi per essere coperto dalla garanzia" A 200 km DI DISTANZA? E CHI LA SPINGE IO O VOI? DATO CHE è SENZA FRIZIONE?
Aiutatemi sigh