Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No che c'entra la scaffa... il giunto del piantone l'ho sistemato dopo che ho preso quel fosso. era il famoso gioco che aveva già quando lho presa 4 anni fa. vai a vedere quante ne ha subite sta macchina in passato per avere il giunto della canna montato al contrario..

Me ne ne sono accorto guardando gli schedari ed i manuali.

Sono sicuro che sia stata quella scaffa a far crepare il cestello della pompa perché prima odore di benzina non se ne sentiva..
Ricordo che ai tempi cambiasti l'inferno delle cose...
Ma per la pompa benzina secondo me non è stata la botta...accertati da dove perde...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ricordo che ai tempi cambiasti l'inferno delle cose...
Ma per la pompa benzina secondo me non è stata la botta...accertati da dove perde...

Certo, ci cangiai tutte cose.. braccetti, tiranti, snodi, testine, cuscinetti, piattelli, ammortizzatori.. ci fu na cammurria totale.. gli erano rimasti solo la scatola sterzo, i semiassi e i giunti omocinetici.. picca ci mancava che non gli cambiavo anche quelli..

Eh Meluzzu minchia che non si vede da dove perde??

Te qua, ti dico che quando ho alzato la seduta c'era la chiazza di benzina la sotto..
Da qui perde.. è crepato l'intero del cilindro, vedi che si vede bagnato?? Quando avevo smontato era completamente allagato li dentro in mezzo al cilindro in mezzo a quelle alette divisorie

20200619_110156.jpg



Dopo che ho scippato quel fosso ho cominciato a sentire i vapori di benzina in abitacolo, e una volta ferma parcheggiata non ti ci potevi avvicinare neanche da fuori du fhetu i benzina chi si sinteva.. ti dico era na cosa allucinante.. ste pompe benzina di plastica sono, e col tempo si seccano e si crepano.. succede su tutte le 156.. molto probabilmente si sarebbe crepata lo stesso ma molto più avanti nel tempo se non fosse per tutte ste strade e autostrade di merda che ci ritroviamo.. già è rigida di suo, poi con l'assetto e tutto.. ogni minchia chi pigghia pare che si apre in due..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
No che c'entra la scaffa... il giunto del piantone l'ho sistemato dopo che ho preso quel fosso. era il famoso gioco che aveva già quando lho presa 4 anni fa. vai a vedere quante ne ha subite sta macchina in passato per avere il giunto della canna montato al contrario..

Me ne ne sono accorto guardando gli schedari ed i manuali.

Sono sicuro che sia stata quella scaffa a far crepare il cestello della pompa perché prima odore di benzina non se ne sentiva..
Si sicuramente però forse era già indebolita in quel punto infatti è strano come dicevo.
 
Vedo un segno sull'innesto del raccordo; puo' essere che col sobbalzo sia andato a urtare contro la calotta che copre la pompa? controlla le fasce che sostengono il serbatoio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Boooh...io reputo impossibile che sia stata la scaffa...
Non è che hai caricato e sbattuto qualcosa sopra il coperchio nero e quindi la pompa ha preso la botta ? O ancora: non è che hanno sbattuto i tubi sotto l'auto e si sono schiacciati facendo tornare indietro nello schiacciamento la benzina che si è riversata lì ?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sulle punto la rottura del cestello della pompa era normale amministrazione, specialmente il beccuccio dove si attacca il tubo...io penso che magari era gia indebolita la plastica e la botta gli ha dato il colpo di grazia, ma che sia la causa principale ci credo poco
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sulle punto la rottura del cestello della pompa era normale amministrazione, specialmente il beccuccio dove si attacca il tubo...io penso che magari era gia indebolita la plastica e la botta gli ha dato il colpo di grazia, ma che sia la causa principale ci credo poco

Ciao!! Si si chiaro era quello che intendevo... è un telaio che mano mano fa 30 anni era solo questione di tempo...


Boooh...io reputo impossibile che sia stata la scaffa...
Non è che hai caricato e sbattuto qualcosa sopra il coperchio nero e quindi la pompa ha preso la botta ? O ancora: non è che hanno sbattuto i tubi sotto l'auto e si sono schiacciati facendo tornare indietro nello schiacciamento la benzina che si è riversata lì ?

Noo e che gli potevo caricare?? Il coperchio è concavo nella parte interna a cupola è fatto apposta per non toccare... poi quando mi arriva il ricambio la smonto quella vecchia e la testo al banco..


Comunque vi presento i dischi posteriori della zimmermann.. ancora non ho avuto tempo di montarli.. devono ancora arrivare le pastiglie..

Intanto eccoli!!

IMG-20200622-WA0071.jpg
IMG-20200622-WA0073.jpg
IMG-20200622-WA0074.jpg
IMG-20200622-WA0075.jpg
IMG-20200622-WA0072.jpg
IMG-20200622-WA0070.jpg
IMG-20200622-WA0077.jpg
IMG-20200622-WA0076.jpg



 
E' la giornata mondiale delle pompe benzina della 156.. appena trovato la sorpresa su quella di un amico..

FB_IMG_1592892278835.jpg


E a breve vi racconterò l'odissea del consumo d'olio che sulla mia è tornato!!! Benissimo così e vaiiii.. sto ancora facendo qualche controllo e prima proverò a metterci nuovamente il 10W60 faccio qualche km e vi dico di preciso..

So solo che in 140km ha cominciato a mangiarne 300grammi.. mi sa che ho preso un'altra inculata.. i vapori non possono essere... vi aggiorno restate sintonizzati...
 
E' la giornata mondiale delle pompe benzina della 156.. appena trovato la sorpresa su quella di un amico..

Visualizza allegato 208496


Questa della foto è un bel po che perdeva!
Sai quanti non se ne accorgono, fino a che non sentono odore di benzina..

E a breve vi racconterò l'odissea del consumo d'olio che sulla mia è tornato!!! Benissimo così e vaiiii.. sto ancora facendo qualche controllo e prima proverò a metterci nuovamente il 10W60 faccio qualche km e vi dico di preciso..

So solo che in 140km ha cominciato a mangiarne 300grammi.. mi sa che ho preso un'altra inculata.. i vapori non possono essere... vi aggiorno restate sintonizzati...

Non ti dà proprio pace eh...
Ma il motore è rifatto da zero, quanti chilometri ci hai fatto??
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti dà proprio pace eh...
Ma io motore è rifatto da zero, quanti chilometri ci hai fatto??


7 000km.. si vede che continua a detonare e si mangia canna e pistone... prima di emettere sentenza definitiva provo a mettere il 10W60 al posto del classico 10W40.. gli ho fatto un rodaggio che perfetto non si può...

Devo smontare le candele e andare dentro con la sonda a telecamera per vedere come stanno combinati... spero vivamente che si tratti solo dell'olio che su lunghe percorrenze autostradali 150 - 160 non è adatto e se ne va nei vapori.. vi farò sapere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.