Pompa olio si,pompa olio no...

Dico la mia ex noleggio fanno tagliandi a scadenza o oltre e ovviamente in 160 mila km avranno fatto si e no 4/5 tagliandi se fosse mia ne avrebbe fatti 16! Ovviamente più in là si cambia olio e più olio si sporca lubrifica meno ecc. per come sono io preferisco prendere auto di cui sono sicuro che hanno fatto spesso tagliandi regolari prima della scadenza anche se auto ha molti km ha girato sempre con olio efficiente.. mentre se ha anche solo 30/40 mila km e ha fatto 1 tagliando e magari ha 5/6 anni ha sempre girato con olio messo molto male… e alla lunga se apri il motore si vede nettamente la differenza.. questi problemi ci sarebbe su qualsiasi motore ma su questi che sono pure più delicati di prima e meglio non rischiare anche perché le riparazioni costano molto… quindi io sarò fissato e probabilmente anche eccessivo ma appena vedevo quel problemi olio e filtro era già stato sostituito almeno che non avevo 5000 km… con olio
 
🤷‍♂️ capisco...ma ne avevo viste altre,allo stesso prezzo,con meno chilometri(secondo me non originali)e che cmq erano versioni molto meno belle e complete della mia...la mia è la sprint. Purtroppo non sono un commerciante d'auto, valuto l'auto dalle condizioni generali,interno e esterno,e da quello che dicevano facendo lo stato d'uso dell'auto all alfa,e mi è sembrato un buon acquisto...si vedrà solo facendo chilometri e dopo aver risolto con questo problema dell'olio.
 
🤷‍♂️ capisco...ma ne avevo viste altre,allo stesso prezzo,con meno chilometri(secondo me non originali)e che cmq erano versioni molto meno belle e complete della mia...la mia è la sprint. Purtroppo non sono un commerciante d'auto, valuto l'auto dalle condizioni generali,interno e esterno,e da quello che dicevano facendo lo stato d'uso dell'auto all alfa,e mi è sembrato un buon acquisto...si vedrà solo facendo chilometri e dopo aver risolto con questo problema dell'olio.
Sicuramente avrai fatto anche te le tue valutazioni...a me da paura il fatto che siano schilometrate.gli ammortizzatori sono sempre buoni a 160.000 km ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Credo di si,non fa rumori strani ne scricchiolii,la tenuta è eccezionale...a me piace tanto.cmq ho 2 anni di garanzia totale che dovrebbero pararmi un po il c...o
 
  • Like
Reactions: servator
25.000 € per auto con 160.000km a me pare alto
E' alto per i parametri di 1 anno fa, ma ora l'usato è aumentato parecchio. Mario007 è una delle vittime degli aumenti di prezzi che sono cominciati con l'estate.
Ho preso la mia giulia 1 anno fa in concessionario alfa-jeep, 3 anni e mezzo di macchina, 15.000km , perfetta come nuova, gomme di primo equipaggiamento con dot coincidente con l'età dell'auto (immatricolata nov.2017, gomme agosto 17), proprietario precedente fca, provenienza mirafiori motor village, 180cv at8, super discretamente accessoriata, a soli 21900. Trovarne una così oggi non è impossibile, ma almeno 29-30K c'è da sborsarli se la si vuole con quei km ed in quelle condizioni. Con i prezzi di oggi, se quello stelvio è ben accessoriato e bello di interni e carrozzeria, mi pare in linea.
 
  • Like
Reactions: 1 person
E' alto per i parametri di 1 anno fa, ma ora l'usato è aumentato parecchio. Mario007 è una delle vittime degli aumenti di prezzi che sono cominciati con l'estate.
Ho preso la mia giulia 1 anno fa in concessionario alfa-jeep, 3 anni e mezzo di macchina, 15.000km , perfetta come nuova, gomme di primo equipaggiamento con dot coincidente con l'età dell'auto (immatricolata nov.2017, gomme agosto 17), proprietario precedente fca, provenienza mirafiori motor village, 180cv at8, super discretamente accessoriata, a soli 21900. Trovarne una così oggi non è impossibile, ma almeno 29-30K c'è da sborsarli se la si vuole con quei km ed in quelle condizioni. Con i prezzi di oggi, se quello stelvio è ben accessoriato e bello di interni e carrozzeria, mi pare in linea.
21.900€ la tua è presa bene soprattutto per i km che dici essere reali
 
Nel caso venisse accertata la pompa olio guasta ( non l'attuatore idraulico di finanza lei) qualcuno sa dire cosa si guasta al suo interno?
Io ne ho una nuova in casa e di lato abbiamo un paraolio che entra nell'albero motore e dal lato opposto un coperchio con viti da levare con gravità a stella.
Se metti dito nel paraolio gira una rotella che dovrebbe essere la girante.
 
Infatti,i prezzi sono saliti a causa di poca vendita del nuovo,e quindi poco usato.lauto è perfetta fuori e dentro,e poi,tra nord e sud,anche quando il mercato è stabile,i prezzi sono differenti...al sud,l'usato è sempre stato più caro,tant è che il 90%dei rivenditori del sud,acquistano le auto al nord.
 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto