Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Non credo che l abbiano aggiornata l auto ha tre mesi e circa 4000 Km quindi è normale che più faccio km e più tende a sciogliersi, poi se mi dite che il divario tra N e D diminuisce credo che dovrò passare in officina:grinser005:
Spero soltanto che abbiano alzato la coppia in D perche almeno la mia in prima appena do gas ha le ruote che pattinano mentre mi sembra che abbia poco allungo ovvero che smette di tirare a circa 4500-5000 giri

Possibile che a 4500 smette di tirare? non è che hai tu un problema? io quando la provai fino a 5500/5700 giri tirava da bestia! poi dai 5700 fino al limitatore(circa 6000 giri) cala ma impercettibilmente. mi corregga alfistacc che la possiede da un bel po :)
 
Possibile che a 4500 smette di tirare? non è che hai tu un problema? io quando la provai fino a 5500/5700 giri tirava da bestia! poi dai 5700 fino al limitatore(circa 6000 giri) cala ma impercettibilmente. mi corregga alfistacc che la possiede da un bel po :)

Ahahah dai un po...è solo la 27esima mila giulietta prodotta e tra i primi acquirenti di qv :p mi chiamavano apposta fall infomore per sapere come andava e se avevo problemi ahahah...cmq tornando a noi a 4500 nn smette tranquillo..anzi in N la coppia massima l ha a quel regime e in D è vero che la coppia scoppia poco sopra il minimo cioè 1900 però arrivato a 4000 giri senza variare l accelerazione si sente un ulteriore step di potenza che te la fa tirare fino al limitatore cioe 6500...pensa che solo ora con 20000 km il motore lo sento veramente libero...un altro possessore molto tempo fa accusò un problema nell erogazione della potenza ed era un tubicino del turbo scchiacciato ma gli dava anche errore motore...cmq a me a 4000 km il motore non era chiuso...di più!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
L aggiornamento viene fatto previa segnalazione a teseo...senza problemi nn autorizzano da torino.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusami se ti contraddico ma a me non è servita nessuna segnalazione, ho semplicemente detto, in officina, che in questo forum ho letto che c'era il benedetto aggiornamento. Il capo officina ha collegato l'examiner alla rete, scaricato tutto ed installato! Anzi, mi ha anche detto che "loro" aggiornanano tutte le auto del gruppo FIAT tutte le volte che le si porta a fare il tagliando. Anche per un semplice cambio d'olio.
E poi, secondo me è giusto aggiornare periodicamente l'auto, se trovano un difetto od una miglioria, perché non apportarla?
 
Possibile che a 4500 smette di tirare? non è che hai tu un problema? io quando la provai fino a 5500/5700 giri tirava da bestia! poi dai 5700 fino al limitatore(circa 6000 giri) cala ma impercettibilmente. mi corregga alfistacc che la possiede da un bel po :)
In D si o meglio la macchina va fino i 6000, ma almeno per una mia impressione, dai 5000 giri la spinta cala un pochino fino a giungere ai 6000 e bisogna passare al rapporto successivo considerando che la macchina va in coppia a circa 1900 giri non credo ci sia alcun problema poi ripeto ha pochi km sicuramente con il tempo andrà meglio
 
Alfista_cc, leggendo in un tuo ot vedo scritto che in D arriva a 6500????? Io non ho provato...ma solo dopo l'aggiornamento?
Sarebbe fantastico, ora però sarei curioso di vedere il nuovo grafico di coppia e potenza, o perlomeno sapere coppia massima e potenza a che numero di giri!!! Quasi quasi faccio una bella prova al banco...
 
Alfista_cc, leggendo in un tuo ot vedo scritto che in D arriva a 6500????? Io non ho provato...ma solo dopo l'aggiornamento?
Sarebbe fantastico, ora però sarei curioso di vedere il nuovo grafico di coppia e potenza, o perlomeno sapere coppia massima e potenza a che numero di giri!!! Quasi quasi faccio una bella prova al banco...

È sempre entrato appena prima la zona rossa..quindi se nn e 6500 sarà 6400/6300 strumetazione digitale negli occhi nn ce l ho ..cmq migliorare l erogazione nn significa che è rimappata..ne va di mezzo l omologazione...quindi nn farti i castelli...;-) il motore è quello di sempre.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Dopo l aggiornamento ci sono migliorie a livello di consumi o meglio consuma un po meno????
 
Dopo l aggiornamento ci sono migliorie a livello di consumi o meglio consuma un po meno????

No ..ripeto...la mappatura è la stessa...risolve i bug ampiamente descritti nel primo post....
In questa discussione ancora si è capito il significato di AGGIORNAMENTO.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
No ..ripeto...la mappatura è la stessa...risolve i bug ampiamente descritti nel primo post....
In questa discussione ancora si è capito il significato di AGGIORNAMENTO.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Aggiornamento=messa a punto della mappa, alcune volte capita che tale messa a punto porti tra i vari vantaggi anche la diminuzione dei consumi sempre restando nei 235 CV e 340 Nm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È sempre entrato appena prima la zona rossa..quindi se nn e 6500 sarà 6400/6300 strumetazione digitale negli occhi nn ce l ho ..cmq migliorare l erogazione nn significa che è rimappata..ne va di mezzo l omologazione...quindi nn farti i castelli...;-) il motore è quello di sempre.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Hai ragione, ho provato oggi! Prima attorno a 5750 g/m spingeva per poi tagliare a 6000, ora spinge fino 6000 per poi tagliare vicino la zona rossa. Come già scritto in precedenza, speriamo che arrivino fino alla benedetta zona rossa! Perlomeno esteticamente fa un po senso avere il taglio prima :smiley_001: