Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Scusami se ti contraddico ma a me non è servita nessuna segnalazione, ho semplicemente detto, in officina, che in questo forum ho letto che c'era il benedetto aggiornamento. Il capo officina ha collegato l'examiner alla rete, scaricato tutto ed installato! Anzi, mi ha anche detto che "loro" aggiornanano tutte le auto del gruppo FIAT tutte le volte che le si porta a fare il tagliando. Anche per un semplice cambio d'olio.
E poi, secondo me è giusto aggiornare periodicamente l'auto, se trovano un difetto od una miglioria, perché non apportarla?

Se il concessionario vuole riscoutere da Fiat la commessa come garanzia serve la segnalazione.
Se se ne frega o la addebita nel tagliando (probabile e costume comune) nel monte ore è altro discorso... Fiat per la programmazione ti da circa 7€+iva. Nel tagliando, al prezzo di manodopera praticato al cliente, arrivare a 10/15€+iva un attimo.

Aggiornare è consigliabile, ma Fiat paga il lavoro di aggiornamento SOLO se c'è un'anomalia segnalata dalla vettura o un pericolo tale da motivare un richiamo.
 
Scusami se ti contraddico ma a me non è servita nessuna segnalazione, ho semplicemente detto, in officina, che in questo forum ho letto che c'era il benedetto aggiornamento. Il capo officina ha collegato l'examiner alla rete, scaricato tutto ed installato! Anzi, mi ha anche detto che "loro" aggiornanano tutte le auto del gruppo FIAT tutte le volte che le si porta a fare il tagliando. Anche per un semplice cambio d'olio.
E poi, secondo me è giusto aggiornare periodicamente l'auto, se trovano un difetto od una miglioria, perché non apportarla?

Alemar qui misa che ti devo contraddire io...come ti ha gia giustamente spiegato brambil l aggiornamento è sotto garanzia se autorizzato da teseo....se no paghi e vedi che te la aggiornano...ai tagliandi te lo fanno? Ma certo...ma lo paghi TU l intervento....forse la tua officina ti ha omesso di dirti che la centralina è sotto tutorship...io grazie ai miei canali preferenziali so come funziona...nel mio caso segnalazione a teseo e al tutorship il quale ha richiamato...poi teseo ha autorizzato e hanno aggiornato...l officina puo raccontare quello che vuole ma le procedure sono standard.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Io mi ero rivolto qualche settimana fa alla mia officina per chiedere se era possibile effettuare questo aggiornamento. Mi è stato risposto che non possono operare interventi in garanzia sulle centraline se non viene riscontrato un grave difetto di funzionamento del motore (da segnalare all'Alfa Romeo) e che in ogni caso l'aggiornamento è caldamente sconsigliato là dove l'auto non abbia problemi perché nel corso dell'operazione non è difficile che parti del software vadano perse :)confused:) compromettendo irrimediabilmente la centralina stessa.
Ovviamente su quest'ultima parte nutro qualche perplessità.
 
Adesso esiste questo aggiornamento.....ma viene già applicato alle auto nuove di produzione oppure solo a chi evidenzia problemi?
 
Adesso esiste questo aggiornamento.....ma viene già applicato alle auto nuove di produzione oppure solo a chi evidenzia problemi?

Nn saprei...quando l avrai premendo la frizione mi dirai cone scendono i giri e ti saprò dire quale hai

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Di solito gli aggiornamenti escono dopo l adeguamento della linea di montaggio, ciò vale tanto per gli aggiornamenti meccanici che elettronici.
 
Di solito gli aggiornamenti escono dopo l adeguamento della linea di montaggio, ciò vale tanto per gli aggiornamenti meccanici che elettronici.

Hai detto bene di solito..ma questo è uscito prima...fonti ufficiali. E se avevi la giulietta presa quando entrata in commercio avresti saputo che c erano problemi al sensore del folle per lo s&s...usci aggiornamento e dopo in bel po di mesi chi prendeva la macchina aveva la spia dell errore e necessitava di aggiornamento....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ragazzi, io ho detto la mia secondo quello che è capitato a me, se poi l'officina avvisa Alfa o fa per conto suo non lo so. Magari chiama dopo che sono uscito dall'officina, non lo so! Adesso non ho pagato niente, sono ancora in garanzia, e poi anche se dovessi pagare qualcosa lo farei volentieri. Per me tutte le cose andrebbero aggiornate, proprio ieri l'ho fatto con i miei televisori ;).
Alfista_CC, ti chedo scusa se ti ho contraddetto, ripeto che è dovuto dalla mia esperienza. :ernaehrung004:

Comunque se in futuro sapete di altri aggiornamenti fate sapere...grazie!

Ciao ciao.
 
Ragazzi, io ho detto la mia secondo quello che è capitato a me, se poi l'officina avvisa Alfa o fa per conto suo non lo so. Magari chiama dopo che sono uscito dall'officina, non lo so! Adesso non ho pagato niente, sono ancora in garanzia, e poi anche se dovessi pagare qualcosa lo farei volentieri. Per me tutte le cose andrebbero aggiornate, proprio ieri l'ho fatto con i miei televisori ;).
Alfista_CC, ti chedo scusa se ti ho contraddetto, ripeto che è dovuto dalla mia esperienza. :ernaehrung004:

Comunque se in futuro sapete di altri aggiornamenti fate sapere...grazie!

Ciao ciao.

quando un particolare è sotto tutorship significa che l'officina, se lavora come imposto da casa madre, deve prima comunicare il difetto e poi sono loro e teseo ad autorizzare o meno l'intervento. visto che l'intervento costa 7 euro + iva evidentemente ha chiuso un occhio senza segnalare niente....ma ripeto dopo non può fare nulla se no teseo se li mangia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento effettuato, brava Alfa.:stretta:. la macchina ora va molto maglio sia in N dove la coppia è stata abbassata che in D dove ora il motore tira incessantemente da circa 2500 giri fino ai 6400/6500:lol2:.
Dovessi trovare un difetto direi il limitatore, ho l impressione che tagli quando il motore ha ancora qualcosa da dire;)