Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Difetto batteria

Quello che non capisco io, come fa dopo due anni ad essere esaurita una batteria?
Sicuramente due anni non bastano ad esaurire una batteria, sono sufficienti per guastarla.

Come succede sempre più spesso, complice l'economia dei materiali, la batteria si guasta.

In pratica si apre uno dei ponti di collegamento... :grinser002:


:decoccio:
 
Re: Difetto batteria

Ah beh, una scadente puoi capire quanto dura.....sulla pinzatura che ne può salatare una mi è capitato, fino a quel momento funziona tutto, spegni, riaccendi ed è morta, il rivenditore l'ha controllata e secondo lui una pinzatura era saltata...
 
Re: Difetto batteria

io ha da 3 anni che ho montato una exide da 75 A e devo dire che và ottimamente!!! pagata 100 euro!!
 
Re: Difetto batteria

Quello che non capisco io, come fa dopo due anni ad essere esaurita una batteria?

Se per questo a me si è guastata dopo neanche 6 mesi, probabilmente era difettosa, sostituita in garanzia.
 
Re: Difetto batteria

Ora ho una ENERGY PLUS pare italiana , garantita solo 1 anno.... qualche utente la conosce? Non sono molto soddisfatto per 110 euro anche se 80 A
 
Re: Difetto batteria

La mia batteria a maggio ha fatto 6 anni (è quella originale) ed è una bomba.....un pizzico di fortuna:eclipsee_Victoria:
 
Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

Ho un'ALFA 156 1.9 JTD del 2001 , con un problema irrisolvibile...
premetto che ho cambiato l'alternatore 1 mese fa , 2 batterie ( inultilmente in due mesi) e staccato i morsetti dell'autoradio originale...
e' da luglio che ogni 2-3 giorni , sopratutto dopo aver usata per circa 50 km che il mattino seguente mi ritrovo la batteria a terra e non riesco a farla partire se non con un buster prestatami dal mio meccanico o con i cavetti.. dopo aver cambiato alternatore che era ormai da sostituire e due batterie di cui per fortuna la seconda in garanzia mi ritrovo con lostesso problema... responso di 1 meccanico e due elettrauto..boh ...la diagnosi elettronica non da errori , l'alternatore carica bene, la batteria non ha problemi e non ci sono dispersioni...
oggi mi cambiano il morsetto del positivo che attacca la batteria, ma secondo me e' solo un tentativo...mah
AIUTO....non ne esco...AVETE qualche idea..???? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

l, la batteria non ha problemi e non ci sono dispersioni...
oggi mi cambiano il morsetto del positivo che attacca la batteria, ma secondo me e' solo un tentativo...mah
AIUTO....non ne esco...AVETE qualche idea..???? grazie
Io non credo a fenomeni paranormali, una ragione ci deve essere e potrebbe proprio essere un morsetto o una massa, in questo caso il motore non parte ma la batteria deve essere carica...

Secondo me hai un assorbimento anomalo e anche non indifferente in quanto prima di "fiaccare" una batteria del Diesel ce ne vuole...

Mi incuriosisce il fatto che ti lascia a piedi dopo una cinquantina di chilometri... mi sà tanto di generatore o le connessioni di questo...

Anzichè cambiare batterie e quant'altro perchè non cambi elettrauto?

Sei sicuro di avere le plafoniere spente, baule e portaoggetti compresi?

Hai un antifurto?

L'alternatore che hai cambiato era nuovo?

:decoccio: