Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io accusavo rumori nei dossi e negli avvallamenti o nei cambi di pendenza. Era più un rumore di strisciore. Sinceramente non so bene come chiamare la zona, ma mi pare che il meccanico mi abbia semplicemente lubrificato nella zone delle coppe degli ammo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi Aggrego anch'io a malincuore ai rumori delle sospensioni anteriori e posteriori.
Oggi pomeriggio sono passato in officina autorizzata hanno messo la Giuly sul ponte e a sorpresa le due "Bielette della barra stabilizzatrice" entrambe KO.Mercoledi pomeriggio mi sostituiscono entrambe le bielette in Garanzia. Km 30000, macchina prodotta a settembre 2012 e immatricoalta a ottobre 2012.
Allego documentazione Bielletta barra stabilizzatrice.jpg
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Cosa intendi Pippo pe ko?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Le biellette evidenziate in giallo nell'allegato hanno 2 testine a snodo che non devo avere gioco quando sono ok. In sintesi se uno o entrambe sono ko i rumori nell'avantreno si amplificano, diventano insopportabili sia nei dossi, sia nelle strade con asfalto irregolare.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi Aggrego anch'io a malincuore ai rumori delle sospensioni anteriori e posteriori.
Oggi pomeriggio sono passato in officina autorizzata hanno messo la Giuly sul ponte e a sorpresa le due "Bielette della barra stabilizzatrice" entrambe KO.Mercoledi pomeriggio mi sostituiscono entrambe le bielette in Garanzia. Km 30000, macchina prodotta a settembre 2012 e immatricoalta a ottobre 2012.
Allego documentazioneVisualizza allegato 107393


Che tipo di rumore avvertivi?Rumore metallico su dossi/avvallamenti?

Io la mia la portai diverse volte in officina ma, in garanzia, non mi risolsero il problema che si ripresenta puntualmente soprattutto in inverno...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ma il vostro rumore è uno strisciore o un cigolio?? Perché se è uno strisciore basta una lubrificata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ma il vostro rumore è uno strisciore o un cigolio?? Perché se è uno strisciore basta una lubrificata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

nel caso come si può procedere alla lubrificazione? Cioè da dove bisogna mettere il lubrificante? (occhio alle prossime risposte di grattugia e affiliati :) )
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Che tipo di rumore avvertivi?Rumore metallico su dossi/avvallamenti?

Io la mia la portai diverse volte in officina ma, in garanzia, non mi risolsero il problema che si ripresenta puntualmente soprattutto in inverno...

Il rumore percepito è come uno " stonk" del video del post. num. 1, avendo controllato ieri pomeriggio sia i tamponi, sia il silent block del posteriore, il capo officina ha individuato le biellette anteriori rotte, infine ho fatto controllare anche le biellette posteriori.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

.......sia le anteriori sia le posteriori e' un pezzo che se si alza la macchina su un ponte e' ben in evidenza e lo si controlla facilmente anche da soli. ( le biellette sottointeso)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io accusavo rumori nei dossi e negli avvallamenti o nei cambi di pendenza. Era più un rumore di strisciore. Sinceramente non so bene come chiamare la zona, ma mi pare che il meccanico mi abbia semplicemente lubrificato nella zone delle coppe degli ammo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi ritrovo nella stessa tua posizione.
Una curiosita', cosa intendi per "aver lubrificato nelle zone delle coppe"?
Per coppe intendi tamponi?