VIBRAZIONI GENERALIZZATE

Se in caso di strada ben asfaltata non avverti nulla, escluderei problemi alla trasmissione.
Per iniziare dalle cose più semplici, io proverei a rifare l'equilibratura controllando bene i profili di ciascuna ruota mentre l'equilibratrice lavora, se noti irregolarità/leggere ovalizzazioni durante la rotazione potrebbe essere quel cerchio ad aver preso una botta.
Gli ammortizzatori sono OK? Un difetto ad un ammortizzatore potrebbe generare vibrazioni maggiori del normale in determinate situazioni di fondo stradale, e questo spiegherebbe il fatto che sull'asfalto buono vibrazioni non ce ne siano.
Sulla serie 3 E46 mi capitò di dover sostituire i silent block all'avantreno poichè la macchina tendeva a vibrare, in particolarte sullo sterzo, solo in determinate circostanze, appoggiando il piede sul freno....

oggi in autostrada con asfalto perfetto, nessuna vibrazione. Gli ammortizzatori a 52000 li escluderei (faccio sopratutto autostrada) ... strano che la vibrazione si innesca solo su strada con asfalto molto ruvido e con quale imperfezione ...

comunque parliamo di una leggerissima vibrazione .. che si avverte al sedile soprattutto (ho il sedile regolato nella posizione più bassa possibile)
 
La vibrazione del sedile passeggero vuoto è endemica per Giulia, solo le MY2020 ne sono "sprovviste..."
A volte basta spostare il sedile o lo schienale di poco che la situazione migliora.
 
La vibrazione del sedile passeggero vuoto è endemica per Giulia, solo le MY2020 ne sono "sprovviste..."
A volte basta spostare il sedile o lo schienale di poco che la situazione migliora.
Si sa che interventi sono stati fatti?
 
per la vibrazione del sedile passeggero quando è vuoto, consiglio di bloccare l’aggancio della cintura che si trova tra il sedile ed il tunnel. Io ho messo un pezzetto di guarnizione in neoprene sia dal lato del sedile che lato tunnel. Silenzio totale e lavoro invisibile. Anche io pensavo dipendesse dal sedile
 
  • Like
Reactions: enzobig e Swordsman
per la vibrazione del sedile passeggero quando è vuoto, consiglio di bloccare l’aggancio della cintura che si trova tra il sedile ed il tunnel. Io ho messo un pezzetto di guarnizione in neoprene sia dal lato del sedile che lato tunnel. Silenzio totale e lavoro invisibile. Anche io pensavo dipendesse dal sedile

Io l'ho gia messo,ovviamente non è cambiato nulla
 
Io l'ho gia messo,ovviamente non è cambiato nulla
Allora abbassa tutto lo schienale e prova a lubrificare il punto in cui ruota lo schienale. Sia a dx che a sx. Io mi sono aiutato con una telecamera con attaccato vicino il tubicino della bomboletta lubrificante
 
  • Like
Reactions: Brd e romassi
Allora abbassa tutto lo schienale e prova a lubrificare il punto in cui ruota lo schienale. Sia a dx che a sx. Io mi sono aiutato con una telecamera con attaccato vicino il tubicino della bomboletta lubrificante
Proverò a fare così, dato che ho già escluso che il rumore provenga dall'attacco cintura....olio al silicone o cos'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proverò a fare così, dato che ho già escluso che il rumore provenga dall'attacco cintura....olio al silicone o cos'altro?
Io ho usato grasso spray al silicone. Te lo consiglio