Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Io sono d'accordo con te ma, oggi quando vai a rivendere una macchina TUTTI ti chiedono la certificazione dei tagliandi. Io sto provando a vendere la mia Compass per passare a Stelvio e ti garantisco che la gente preferisce pagare una macchina anche il 15%in più se ha tagliandi certificati casa madre anche se , a parere, mio preferisco il meccanico sotto casa che fa la manutenzione in mia presenza e sono sicuro che il lavoro viene fatto. Io non ho tagliandi certificati e i potenziali acquirenti sorgono il naso quando dico che i tagliandi li ha fatti il mio meccanico. Purtroppo è così! Se i tagliandi poi lo fai da solo ( e potrei farli come ho già fatto in passato) allora penso che si rischia di "bruciare" il valore della macchina (sempre se sì ha intenzione di venderla in futuro).
concordo con quanto evidenzi, d’altronde i tagliandi sono un elemento importante che bisogna verificare ed è indubbio che se fatti presso la rete ufficiale invece che da un meccanico generico vengono percepiti, erroneamente, piu tranquillizzanti.
 
... togliere il tappo di immissione olio e guardare sotto se e nero e pieno di croste sicuramente i tagliando sono stati fatti a percorrenze lunghe.. se togli il tappo della mia o altri che lo sostituiscono ogni 10 mila il tappo sotto e nuovo!! Poi con una pila si può guardare dal buco del tappo…

Direi che il tappo si può pulire, come pure il tratto terminale sotto il tappo

Buona soluzione è non comprare macchine usate e tenersi la propria fin tanto che diventa antieconomica la riparazione

Anche perché incominciano a starmi sulle balle quelli che pretendono di pagarla 2 sacchi di patate e che il precedente proprietario, per giunta, l'abbia lasciata ferma in garage a beneficio dell'affarista/approfittatore di turno
 
Direi che il tappo si può pulire, come pure il tratto terminale sotto il tappo

Buona soluzione è non comprare macchine usate e tenersi la propria fin tanto che diventa antieconomica la riparazione

Anche perché incominciano a starmi sulle balle quelli che pretendono di pagarla 2 sacchi di patate e che il precedente proprietario, per giunta, l'abbia lasciata ferma in garage a beneficio dell'affarista/approfittatore di turno
sono d'accordo sul tenerla fino alla fine.... quello che però è positivo è che con Giulia e Stelvio sono finiti i bei tempi (per modo di dire) che dopo tre/quattro anni se va bene ti davano il dieci per cento del prezzo di acquisto... oggi queste costano parecchio anche da usate.
 
Direi che il tappo si può pulire, come pure il tratto terminale sotto il tappo

Buona soluzione è non comprare macchine usate e tenersi la propria fin tanto che diventa antieconomica la riparazione

Anche perché incominciano a starmi sulle balle quelli che pretendono di pagarla 2 sacchi di patate e che il precedente proprietario, per giunta, l'abbia lasciata ferma in garage a beneficio dell'affarista/approfittatore di turno
Sicuramente con un'auto nuova si inizia un percorso di cui perlomeno sulla manutenzione si ha un controllo diretto, e la garanzia iniziale aiuta in caso di guasti. Ma non sarei così negativo sull'usato. Con i giusti strumenti, conoscenze (e pazienza), si possono fare ottimi acquisti, arrivando a guidare auto che magari coi prezzi del nuovo sarebbero proibitive. L'attuale Giulia l'ho presa usata e va benissimo, idem con la precedente Bmw, e in questi giorni mio padre ha preso una bellissima Stelvio usata (da incallito audista l'ha provata 10 min e se n'è innamorato) che vi presenterò nella sezione appena la ritira. Cercando un buon usato certificato e garantito, e partendo dal presupposto che rincorrere il prezzo più basso non è il modo migliore per spendere meno, ci si possono togliere molte soddisfazioni.
 
...con Giulia e Stelvio sono finiti i ... tempi che dopo tre/quattro anni ... ti davano il dieci per cento del prezzo di acquisto... oggi queste costano parecchio anche da usate.
Motivo di questo 3d, con cui il..furbacchione cerca di buttar giù il prezzo dell'usato
 
Motivo di questo 3d, con cui il..furbacchione cerca di buttar giù il prezzo dell'usato
chi era abituato a comprare le Alfa per quattro soldi è disorientato.... purtroppo per lui con queste si è tornati ai piacevoli periodi in cui le Alfa o te le potevi permettere (anche usate) o ti dedicavi ad altro!
 
  • Like
Reactions: Arom88
Io sono d'accordo con te ma, oggi quando vai a rivendere una macchina TUTTI ti chiedono la certificazione dei tagliandi. Io sto provando a vendere la mia Compass per passare a Stelvio e ti garantisco che la gente preferisce pagare una macchina anche il 15%in più se ha tagliandi certificati casa madre anche se , a parere, mio preferisco il meccanico sotto casa che fa la manutenzione in mia presenza e sono sicuro che il lavoro viene fatto. Io non ho tagliandi certificati e i potenziali acquirenti sorgono il naso quando dico che i tagliandi li ha fatti il mio meccanico. Purtroppo è così! Se i tagliandi poi lo fai da solo ( e potrei farli come ho già fatto in passato) allora penso che si rischia di "bruciare" il valore della macchina (sempre se sì ha intenzione di venderla in futuro).
Mi sembra anche normale. Tu puoi essere il più bravo del mondo a farteli da solo, cambiare olio ogni 5000km e adottare tutte le cure possibili, ma se io acquirente non conosco ne te ne il tuo meccanico (che magari non fa nemmeno fattura) capirai che mi fido di più delle fatture di una officina autorizzata.
Anche perché quando portavo l’Ibiza da un generico, questo mi ha detto che non aveva tutti gli oli e che quindi ne metteva uno per tutte
Quindi io ho portato il mio olio 5w30 come prescrive la casa
Adesso il problema non si pone più perché il cambio olio me lo faccio da solo ogni anno contro i 2 anni/30000 km prescritti (e visti i problemi alla catena direi che è doveroso)
E cone pastiglie mi sono messo delle buone textar invece di materiale di concorrenza di dubbia qualità
Ma se dovessi venderla io non ho uno straccio di pezza giustificativa e chi compra dovrebbe andare in fiducia
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Mi sembra anche normale. Tu puoi essere il più bravo del mondo a farteli da solo, cambiare olio ogni 5000km e adottare tutte le cure possibili, ma se io acquirente non conosco ne te ne il tuo meccanico (che magari non fa nemmeno fattura) capirai che mi fido di più delle fatture di una officina autorizzata.
Anche perché quando portavo l’Ibiza da un generico, questo mi ha detto che non aveva tutti gli oli e che quindi ne metteva uno per tutte
Quindi io ho portato il mio olio 5w30 come prescrive la casa
Adesso il problema non si pone più perché il cambio olio me lo faccio da solo ogni anno contro i 2 anni/30000 km prescritti (e visti i problemi alla catena direi che è doveroso)
E cone pastiglie mi sono messo delle buone textar invece di materiale di concorrenza di dubbia qualità
Ma se dovessi venderla io non ho uno straccio di pezza giustificativa e chi compra dovrebbe andare in fiducia
Ma ti fideresti più di un venditore che non conosce nulla di quella macchina ma sa solo che se la vende porta la provvigione a casa e sarebbe disposto a mettere nel bagagliaio anche sua madre pur di arrivare allo scopo o di un operaio che si è sudato ogni centesimo per pagare una macchina a rate e ha assistito personalmente alle manutenzioni perché non si fida di nessuno e che di certo non ha lesinato su una misera manutenzione perché ci tiene a quello che si è guadagnato? Io non mi fido dei concessionari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono possessore di stelvio my20 210cv q4 veloce macchina stupenda dentro e fuori ,fatto tutto e dico tutto in alfa romeo pacchetto di estensione garanzia e tagliandi , è un'anno che vado x officine alfa della mia zona mi hanno fatto addirittura 2 tagliandi e cambio olio in 2 settimane , e niente riappariva spia minima pressione olio , hanno cambiato filtri aria filtro gasolio ,filtro vapori olio 2 volte addirittura perché si accendeva anche spia max livello olio, e niente poi ,sensori pressione olio e niente , ricoverata un mese a ottobre fino a fine data di garanzia, cambiato gommino basso olio perché rotto stretta pompa olio e riconsegnatomi vettura adesso sto punto e a capo si riaccende di nuovo la spia pressione minima olio con aggiunta della spia avaria motore con protezione dimmi tu che altra manutenzione dovrei farci di più o quale manutenzione le ho fatto mancare adesso l'officina mi dice che la vettura è fuori garanzia e che anche non avendo risolto i problemi devo pagare io per il nuovo intervento che dovrà affrontare una volta trovata la problematica che ancora non riescono a capire ditemi voi cosa devo fare io adesso
Aggiornamento situazione ... mi sono recato il 29/01 presso l'officina autorizzata alfa avezzano che mi ha effettuato l'ultimo intervento che vi ho ampliamente spiegato e niente non hanno voluto neanche ricoverare la vettura per mancanza di posti in officina .... al che ho contattato alfa romeo via mail customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com esplicando ancora nel dettaglio tutto inoltrando nuovamente copia del libretto e in copia via pec in officina alfa mi hanno contattato subito entrambe .
In primis alfa service dicendomi che alfa romeo dopo i primi 2 anni non è più responsabile di danni al veicolo e nel mio caso avendo un'estensione di garanzia addirittura è solo l'officina che fa i lavori la responsabile,perché l'estensione di garanzia non è una vera è propria garanzia e copre solo alcune cose e quasi mai la manodopera sempre a mio carico vi rendete conto ...... tuttavia con un preventivo di spesa fatta solo e esclusivamente dell'officina che ha fatto il lavoro in garanzia potevano valutare un parziale sovvenzionamento ho rifiutato subito allegando numero di telefono del mio avvocato e questa mattina mi hanno ricontattato praticamente tutti richiedendomi tutto dal primo all'ultimo tagliando e intervento fatto in rete ufficiale .io prontamente ho contattato le officine alfa romeo dove avevo effettuato i vsvariati lavori avendo tutto il pacchetto tagliandi che lavori maximum care mopar illimitato ... alcuni tagliandi li ho ritrovati altri no ....la cosa sconcertante sapete quale è ??? Che le officine non sono tenute a registrare gli interventi fatti e ne sono obbligati a comunicare gli interventi a casa madre quindi possono tranquillamente negare di averli effettuati questo dettomi e confermato più volte dal servizio cliente assurdo state capendo come stiamo messi... il manifesto dell'Italia attuale fatto sta che oggi ho passato quasi l'intera giornata al telefono
 
  • Wow
Reactions: Antonio156alfa