2.2 Diesel Gas scarico diesel incombusto

Sicuramente farò così… ma per me il venditore rimane il concessionario Autostile….quindi prima chiamo loro e poi. I regolo.
 
Le gomme sono nuove… messe prima del ritiro. Sotto aveva le originali.

Per la pompa olio io posso solo ripetere quello che mi è stato riferito ossia che da controllo era bassa di pressione e prima hanno cambiato il sensore e poi la pompa ma non in mano al cliente ma come lavori prevendita (inserzione).

Io a parte la puzza di gasolio incombusto e questo rumore che ogni tanto sento non noto problemi di erogazione o altro.

Può essere che ci sia il fap intasato a bestia e rigenera sempre?

O debinetro sporco?

Ora ho fatto altri 60 km di superstrada e in questo caso ho notato alla riaccensione un minimo irregolare.

Domani in ogni caso faccio fischiare le orecchie al concessionario
Il minimo irregolare puo' dipendere da sensori sporchi, valvola a farfalla che non lavora bene , o dal collettore d'aspirazione intasato o compromesso.
 
Il minimo irregolare puo' dipendere da sensori sporchi, valvola a farfalla che non lavora bene , o dal collettore d'aspirazione intasato o compromesso.
Grazie … li fa pochi secondi a machina calda alla riaccensione… probabilmente sarà lo stesso motivo per cui si sente gasolio incombusto.
 
Ultima modifica:
Stamane ho chiamato… e confermo la buona impressione data dall’inizio…. Mi Han detto di scegliere una officina alfa autorizzata di mio gradimento e portare la macchina. Se passa in garanzia spoticar bene altrimenti il ripristino è a loro carico.

Vi terrò aggiornati
 
Buongiorno a tutti, mi permetto di inserirmi in corsa per una breve considerazione:
da quello che ho capito questa macchina non evidenzia problemi conclamati nella marcia e nell'utilizzo di tutti i giorni. In che modo si può parlare di avvocati e questioni legali se la macchina va bene? Il fatto che sia stata cambiata la pompa dell'olio potrebbe essere stato un intervento che la concessionaria ha voluto fare per non ritrovarsi a vendere un auto a cui poi avrebbe dovuto ripagare un motore nuovo (spesa molto più onerosa)
Io analizzerei con equilibrio i fatti e se effettivamente la macchina presenta difetti e dopo magari un confronto con un meccanico di fiducia che sicuramente potrà avere dei termini di giudizio e competenza oggettivi dai nostri allora si che mi rivolgerei al venditore.
Non si può argomentare un reclamo con delle ipotesi, come non si può contestare se hanno sostituito le pastiglie dei freni sostenendo che la macchina è stata trattata male. Ci sono diverse condizioni di guida alle quali corrispondono usure diverse dei vari componenti (vedi guida in autostrada VS guida in montagna).
Capisco che ogn'uno di noi ha sempre dei timori dopo aver speso belle cifre per delle auto e vogliamo tutelarci da non doverne spendere molti altri in seguito per problemi, ma questo non vuol dire che comprare una macchina usata corrisponda ad una fregatura.
In tutto questo spero vivamente che tu possa goderti il nuovo acquisto
 
Buongiorno a tutti, mi permetto di inserirmi in corsa per una breve considerazione:
da quello che ho capito questa macchina non evidenzia problemi conclamati nella marcia e nell'utilizzo di tutti i giorni. In che modo si può parlare di avvocati e questioni legali se la macchina va bene? Il fatto che sia stata cambiata la pompa dell'olio potrebbe essere stato un intervento che la concessionaria ha voluto fare per non ritrovarsi a vendere un auto a cui poi avrebbe dovuto ripagare un motore nuovo (spesa molto più onerosa)
Io analizzerei con equilibrio i fatti e se effettivamente la macchina presenta difetti e dopo magari un confronto con un meccanico di fiducia che sicuramente potrà avere dei termini di giudizio e competenza oggettivi dai nostri allora si che mi rivolgerei al venditore.
Non si può argomentare un reclamo con delle ipotesi, come non si può contestare se hanno sostituito le pastiglie dei freni sostenendo che la macchina è stata trattata male. Ci sono diverse condizioni di guida alle quali corrispondono usure diverse dei vari componenti (vedi guida in autostrada VS guida in montagna).
Capisco che ogn'uno di noi ha sempre dei timori dopo aver speso belle cifre per delle auto e vogliamo tutelarci da non doverne spendere molti altri in seguito per problemi, ma questo non vuol dire che comprare una macchina usata corrisponda ad una fregatura.
In tutto questo spero vivamente che tu possa goderti il nuovo acquisto
Ma guarda io sono sereno… e non ho intenzione ne di restitutire l’auto ne di far baccano inutile. Semplicemente va sistemata. Avrò il fastidio che sarò senza e me ne farò una ragione.

Confermo che loro hanno detto esattamente le stesse cose. Tutti i lavori sono stati fatti per evitare noie successivamente. Si vede che qualcosa gli è sfuggito
 
Ma guarda io sono sereno… e non ho intenzione ne di restitutire l’auto ne di far baccano inutile. Semplicemente va sistemata. Avrò il fastidio che sarò senza e me ne farò una ragione.

Confermo che loro hanno detto esattamente le stesse cose. Tutti i lavori sono stati fatti per evitare noie successivamente. Si vede che qualcosa gli è sfuggito
Infatti ho notato che i tuoi sono sempre stati toni tranquilli e concordo con te semplicemente nel vedere se l'auto presenta difetti. A questo punto resto in attesa di sapere a cosa è dovuto quell'odore di gasolio allo scarico, anche io avevo pensato alla rigenerazione del fap ma non essendo un esperto di "post trattamento gas di scarico" lo ipotizzo solo! Se riesco però in una futura rigenerazione della mia Giulia proverò a notare se fà odore di gasolio.
Tienici aggiornati!
 
percorsi lunghi e costante 700/800 km può essere che ci arrivano..
sui mjet euro 5 si
con il passaggio ad euro 6 le rigenerazioni sono circa il doppio più frequenza ma in compenso molto meno puzzolenti e non fumose
 
da quello che ho capito questa macchina non evidenzia problemi conclamati nella marcia e nell'utilizzo di tutti i giorni. In che modo si può parlare di avvocati e questioni legali se la macchina va bene?

Finalmente un commento equilibrato! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ho notato che i tuoi sono sempre stati toni tranquilli e concordo con te semplicemente nel vedere se l'auto presenta difetti. A questo punto resto in attesa di sapere a cosa è dovuto quell'odore di gasolio allo scarico, anche io avevo pensato alla rigenerazione del fap ma non essendo un esperto di "post trattamento gas di scarico" lo ipotizzo solo! Se riesco però in una futura rigenerazione della mia Giulia proverò a notare se fà odore di gasolio.
Tienici aggiornati!


Certo… stamane ho chiamato 3 concessionari al service ( leonori, rosati ed ecoliri ) più volte e nessuno mi ha risposto… purtroppo Gobbi non ha possibilità di fare servicar.

Altra cosa che mi han detto dalla concessionaria come causa può essere il fap totalmente intasato (troppe rigenerazioni fallite) e il corpo farfallato da pulire.

Forse avendo fatto 450 km di autostrada si è un po’ mosso tutto