Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ciao a tutti,
nella mia Stelvio 2.2 190cv diesel, oggi ho tirato in autostrada fino a 190, mi è uscito per un paio di secondi l'avviso di pressione olio bassa o insufficiente, non ricordo, poi si è spenta subito, ma è rimasta accasa la spia arancione del motore, e quando accendo la macchina mi scrive Far Controllare il Motore.
devo preoccuparmi seriamente?
Cambiando il filtro olio il problema dovrebbe il più delle volte sparire..
 
Spesso capita ahimè che qualche officina, seppur ufficiale, al tagliando non cambi il filtro olio (è articolato accedervi) e questo il più delle volte genera il problema della pressione bassa dell'olio.
L'inefficienza della rete ufficiale è disarmante guarda sono tutti piccoli privati che non fanno altro che guardare i loro micro interessi a discapito del proprietario del mezzo io sono mesi ormai che attendo una risposta ogni esperto dice tutto e il contrario dopo un giorno dalle discussioni precedenti assurdo
 
L'inefficienza della rete ufficiale è disarmante guarda sono tutti piccoli privati che non fanno altro che guardare i loro micro interessi a discapito del proprietario del mezzo io sono mesi ormai che attendo una risposta ogni esperto dice tutto e il contrario dopo un giorno dalle discussioni precedenti assurdo
Attendi una risposta a questo problema o ad altri??
 
Eventi concatenati causano problemi ai motori moderni........olio contaminato da un utilizzo che interrompe rigenerazioni e quindi diventa meno efficace e piu corrosivo vs materiali comprese in primis gomma e componenti elastici in genere........(vedere cinghia a bagno olio psa)...nel nostro 2.2 esiste origine in coppa che deteriorandosi pregiudica pressione e causa danni oppure olio molto diluito fa incollare bronzino o causa usura contralberi etccc.....insomma le variabili sono moltissime
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Eventi concatenati causano problemi ai motori moderni........olio contaminato da un utilizzo che interrompe rigenerazioni e quindi diventa meno efficace e piu corrosivo vs materiali comprese in primis gomma e componenti elastici in genere........(vedere cinghia a bagno olio psa)...nel nostro 2.2 esiste origine in coppa che deteriorandosi pregiudica pressione e causa danni oppure olio molto diluito fa incollare bronzino o causa usura contralberi etccc.....insomma le variabili sono moltissime
X adesso sono in attesa dell'officina per sostituzione pompa dell'olio minimo.... poi vorrei mi assicurassero previo controllo motore/ bronzine almeno che il motore sia in b sia in buono stato ... altrimenti avvio pratiche con avvocato ....
Passo finale esclusione egr fap adblu e pulizia collettore così spero di eliminare alla radice gli eventuali problemi futuri della vettura
 
Se devi defappare togliere adblue e egr distruggi un auto ....ma che senso ha?
 
Lascia perdere e come olio motore che secondo più di qualcuno cambiando gradazione il motore esplode!! Se fatto da chi sa fare i lavori nel 90% dei casi auto vanno benissimo nel restante magari ci mettono un po’ di più a risolvere qualche inconveniente che può uscire subito dopo lavori come auto in protezione errori ecc…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto