Problema vernice Blu Misano

Blumisanotonale

Nuovo Alfista
17 Aprile 2024
3
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti gli appassionati alfa, ho comprato da meno di un mese una alfa romeo tonale blu Misano. Ho riscontrato rapidamente problemi di vernice premetto che l’auto durante tutto il giorno é custodita in garage. Volevo sapere se é un difetto di vernice oppure qualcuno me l’ha graffiato?
 

Allegati

  • 1cfd7464-fd18-4a68-b552-684a5a5392c1.jpeg
    1cfd7464-fd18-4a68-b552-684a5a5392c1.jpeg
    355.1 KB · Visualizzazioni: 150
  • f5013a7c-1192-4d66-b38a-55669ee88656.jpeg
    f5013a7c-1192-4d66-b38a-55669ee88656.jpeg
    337.6 KB · Visualizzazioni: 100
Benvenuto. È evidente che è stata urtata. Però con un semplice ritocco diventa invisibile
 
Grazie per l’aiuto fornito cosa mi consiglia per ritoccarla ?
Fai una foto del numero di vernice, dovrebbe essere sul montante sportello lato guida, e con quella vai in un centro di vernici auto e loro ti fanno un barattolino per ritocchi. Spenderai pochi euro
 
  • Like
Reactions: Louis 63

Non è proprio a buon mercato ma è subito disponibile. Se vai da un carrozziere non è detto che sia ben disposto a prepararti un barattolo di colore e di sicuro non lo farebbe gratis, inoltre qui c’è anche il protettivo trasparente
 
  • Like
Reactions: Louis 63

Non è proprio a buon mercato ma è subito disponibile. Se vai da un carrozziere non è detto che sia ben disposto a prepararti un barattolo di colore e di sicuro non lo farebbe gratis, inoltre qui c’è anche il protettivo trasparente
I kit per ritocco fatti da chi commercializza vernice non hanno bisogno di trasparente proprio perché sono per ritocco e la vernice è già lucida. Il costo va dai 6/10 euro. Assolutamente no quelli di Amazon del link
 
I kit per ritocco fatti da chi commercializza vernice non hanno bisogno di trasparente proprio perché sono per ritocco e la vernice è già lucida. Il costo va dai 6/10 euro. Assolutamente no quelli di Amazon del link
La vernice sarà anche lucida ma i metallizzati oltre alla vernice hanno anche il trasparente e questo al netto del kit di ritocco di Amazon, oltre al fatto che non è così semplice trovare un carrozziere disposto a preparati la vernice.
 
La vernice sarà anche lucida ma i metallizzati oltre alla vernice hanno anche il trasparente e questo al netto del kit di ritocco di Amazon, oltre al fatto che non è così semplice trovare un carrozziere disposto a preparati la vernice.
Non devi trovare un carrozziere. Bisogna andare preso un negozio che commercializza vernici per auto. Porti il numero della vernice che ti serve e loro con il timtometro ti fanno la vernice specifica per ritocchi.
 

Allegati

  • IMG_1011.jpeg
    IMG_1011.jpeg
    918.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • Like
Reactions: il conte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho trovato in rete un kit mi sembra tedesco con smalto e trasparente.
Sono 2 boccette.
Colore identico, ben fatto.
Su quei graffi il trasparente non serve nemmeno.