Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Non so, a me ha portato a non fidarmi. Se posso prendere per buono solo le nozioni che posso verificare in autonomia perde il senso di dedicare tempo ad ascoltarlo
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Non so, a me ha portato a non fidarmi. Se posso prendere per buono solo le nozioni che posso verificare in autonomia perde il senso di dedicare tempo ad ascoltarlo
Eh, io seguo poco tutti questi personaggi... Magari seguo vari video e poi non li seguo più !
Quello che ho seguito per molto tempo era EMA Sabatino, EmaMotorsport... Lui ha confermato le mie esperienze sulla manutenzione delle auto in generale !
Sulla manutenzione ho le mie manie e esperienze ! Molto prima che esistessero questi video...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
Quando avete voglia e tempo... Da seguire con attenzione... Troverete numerosi video ! Ascoltate questo ingegnere e poi fate le vostre considerazioni...
Ho provato a guardare un suo video ma ad un certo punto ho rischiato di addormentarmi. Non discuto le sue capacità di ingegnere, e ci mancherebbe altro che uno ***** come me con la terza media lo facesse, ma comunicativamente parlando è una frana.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ciao a tutti.
Te contaré mi historia. Stelvio modelo 2018 2.2 210 CV Q4 súper 200 000 km.
La spia del motore si accende dopo aver guidato velocemente in autostrada.
Approfittando del cambio della cinghia di distribuzione, ho sostituito il solenoide del regolatore dell'olio. Il problema persiste.

Studiando i video di Emmanuel Furia decido di cambiare tutto (pompa, coppa, gomino, sensore di pressione/temperatura, filtro, etc).
Quando ho rimosso la pompa ho trovato le viti allentate. Il gomino in cattive condizioni (anelastico).

La riparazione è costata circa 3.000 euro, ma dopo 500 km di test il problema è scomparso.

WhatsApp Image 2024-05-09 at 17.05.15.jpeg

WhatsApp Image 2024-05-09 at 17.05.16.jpeg
 
Scusate chiedo ai più esperti, ma visto che sul tappo di scolo olio sarebbe molto comodo mettere un bulbo per misurare la pressione, si riesce a misurare correttamente la pressione lì oppure sto dicendo una cavolata e li non c'è pressione
 
Penso di no. In coppa ritorna l'olio , con poca pressione , qualcosa di simile al ritorno del gasolio nel serbatoio. Il posto adatto e' quello della vite di spurgo del filtro olio. Gia' sulla testa il valore della pressione e' piu' basso.
 
Penso di no. In coppa ritorna l'olio , con poca pressione , qualcosa di simile al ritorno del gasolio nel serbatoio. Il posto adatto e' quello della vite di spurgo del filtro olio. Gia' sulla testa il valore della pressione e' piu' basso.
e lo so hai ragione, ma quella vite è molto difficile da raggiungere
 
No la pressione la devi leggere dove passa sulla pompa blocco motore o testata.. sulla testata in alto il punto più comodo e tubo turbina!!
 
  • Like
Reactions: Gian1978
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate chiedo ai più esperti, ma visto che sul tappo di scolo olio sarebbe molto comodo mettere un bulbo per misurare la pressione, si riesce a misurare correttamente la pressione lì oppure sto dicendo una cavolata e li non c'è pressione
🤦🤦🤦🤦🤦🤦
 
X