Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Mi rivolgo ai possessori di Alfa 147, 156, 159, Gt e Brera: avete mai provato a chiudere l'egr fisicamente? Dopo qualche km percorso vedrete la spia avaria accendersi. Qualcuno si rivolge poi alla persona che gli ha rimappato magari la centralina, ma senza riscontri positivi.

Chi volesse risolvere definitivamente questo fastidio può rivolgersi a me.

P.s. non tolgo la lampadina dal quadro :lol2:
Perchè non esponi direttamente la tua piccola guida cosicchè sia più visibile a tutti?oppure la puoi allegare al tuo post.
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Perchè non esponi direttamente la tua piccola guida cosicchè sia più visibile a tutti?oppure la puoi allegare al tuo post.
Per il semplice motivo che molti sciacalli prenderebbero atto di questo. E sinceramente, visto che nell'ambito dell'elettronica applicata alle auto la "concorrenza" è spietata, non voglio "regalare" informazioni a chi non lo merita.
E comunque si deve agire elettronicamente, non si può far da se'.
:decoccio:
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Non ho capito, vorresti offrire una prestazione risolutiva del problema ma a pagamento, perchè altrimenti gli altri professionisti utilizzerebbero la tua guida per guadagnarci?
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Non ho capito, vorresti offrire una prestazione risolutiva del problema ma a pagamento, perchè altrimenti gli altri professionisti utilizzerebbero la tua guida per guadagnarci?

Quasi. La procedura di spegnimento comporta l'intervento nei parametri della centralina. E' come se tu andassi da un qualunque rimappatore e chiedessi di fare il lavoro gratis. Non credo accetterebbe. Dato che si tratta all'incirca della stessa metodologia, chiedo un piccolo contributo, nulla che non sia alla portata di tutti. L'attrezzatura l'ho pagata, e nemmeno poco.
:decoccio:
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

è giusto quello che dice Ross, comunque ci sono dei bravi mappatori che riescono a chiuderla da mappa ma si contano sopra le punte delle dita, ross ha trovato sicuramente una valida soluzione e bisogna dargliene atto
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Ok. Allora Ross, se sei un privato metti un'inserzione nell'area commerciale. Se sei un professionista del settore convenzionati con il club e poi fai la tua inserzione.
ciao
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Ok. Allora Ross, se sei un privato metti un'inserzione nell'area commerciale. Se sei un professionista del settore convenzionati con il club e poi fai la tua inserzione.
ciao

Grazie!:decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao scusate se mi intrometto ma qndi se ho ben capito tappando qsta valvola EGR il motore acquisisce cavali o Nm in più...e cosa dà accellerazione o allungo?? e di quanto se è possibile sapere??
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Nessun guadagno ne' di potenza, ne' di coppia. Ne giova il motore in quanto non ritornano in circolo i gas di scarico e la combustione è + pulita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
flangia forata ORIGINALE per egr JTD

sapete quanto costa mettere la flangia forata come ricambio originale x la
EGR dei jtd e se da effettivamente dei miglioramenti?