Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Avaria motore - Valvola Egr

Io l'ho tappata del tutto a monte sulla mia 16v mjet 2003 ma mai dato alcun errore.
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

Io l'ho tappata del tutto a monte sulla mia 16v mjet 2003 ma mai dato alcun errore.
io ho usato il maierino che vendono su ebay, ossia quello che va a chiudere i gas di scarico, una una forma quasi ellittica.
Ciao
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

io ho usato il maierino che vendono su ebay, ossia quello che va a chiudere i gas di scarico, una una forma quasi ellittica.
Ciao

Ciao,
Mi potresti spiegare come hai fatto ad eliminare l'avaria?

A giorni (o a breve) farò anch'io la modifica sulla mia GT...
a presto e grazie
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

Ciao,
Mi potresti spiegare come hai fatto ad eliminare l'avaria?

A giorni (o a breve) farò anch'io la modifica sulla mia GT...
a presto e grazie
Ho tolto il tappo dell'egr, dopo qualche giorno non mi segnalava piu' niente.
Se la devi tappare penso che tutto ciò non sia utile.
Ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao a tutti
in poke parole mi consigliate di togliere tapare sta valvola egr sulla mia 159 150cv del 2005?
cosa vado in contro ?migliorano o no le prestazioni?
eventualmente che la devo togliere vado in officina alfa romeo?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao a tutti
in poke parole mi consigliate di togliere tapare sta valvola egr sulla mia 159 150cv del 2005?
cosa vado in contro ?migliorano o no le prestazioni?
eventualmente che la devo togliere vado in officina alfa romeo?
In merito ci sono molte discussioni, se usi la funzione cerca troverai tutto quanto, in breve:
se la tappi dovresti avere un leggerissimo miglioramento ai bassi, nella mia non l'ho percipito; lo scopo è mantenere pulita l'aspirazione del motore, poichè l'egr mette in circolo i gas di scarico, con lo scopo di abbassare l'messione dei nox....... in parole grossolane.
Il problema che nella tua auto ti compare l'errore " avaria motore".
Per evitare ciò, dovresti andare da un elettrauto che programmi la centralina, in maniera tale che l'errore non venga identificato.
Oppure chiedi a mamma alfa.
Ciao.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao walter80
beh a me cio che puo dare fastido in un auto sonole spie che si accendono quindi ci dovrò pensare, certo che se e una cosa minima forse non ne vale nemmeno la pena di affrontare la cosa
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao walter80
beh a me cio che puo dare fastido in un auto sonole spie che si accendono quindi ci dovrò pensare, certo che se e una cosa minima forse non ne vale nemmeno la pena di affrontare la cosa

Quello che so, non è certo, che dopo un tot di errori la centralina potrebbe andare in protezione, e come se si riempisse la memoria o roba simile.
Ciò non causa danni, ma sei costretto a farti azzerare la centralina o dall'alfa o da chi abbia un tester idoneo, quando la centralina va in protezione è come se avessi un aspirato, in teoria di da i cavalli necessari per tornare a casa.........
A me non è capitato con la mia alfa, ma con il mercedes di mio padre.
Comunque senti il parere di uno esperto.
Ciao.
 
chiudo egr su 156 1.9 jtd?

ciao ragazzi ho ordinato su ebay la piastra ovale per chiudere l'egr della mia alfa 156 1.9 jtd 105 cavalli del 1999 secondo voi ne vale la pena chiuderla totalmente? sono indeciso! nella foto ho messo la frecca dove la dovrei montare è giusto? poi ho intravisto una guarnizione tolgo quella svitando le due brugole e metto quella chiusa giusto?
P.S. in caso decidessi in futuro di toglierla potrebbe aver subito danni l'egr?
grazie!

FOTO DOVE METTERE PIASTRA CHIUSA PER TAPPARE EGR:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiudo egr su 156 1.9 jtd?

ciao ragazzi ho ordinato su ebay la piastra ovale per chiudere l'egr della mia alfa 156 1.9 jtd 105 cavalli del 1999 secondo voi ne vale la pena chiuderla totalmente? sono indeciso! nella foto ho messo la frecca dove la dovrei montare è giusto? poi ho intravisto una guarnizione tolgo quella svitando le due brugole e metto quella chiusa giusto?
P.S. in caso decidessi in futuro di toglierla potrebbe aver subito danni l'egr?
grazie!

FOTO DOVE METTERE PIASTRA CHIUSA PER TAPPARE EGR:
placeholder.png
A quanto letto su questo forum si, addirittura l'alfa romeo ha fatto un kit per chiudere l'egr, se questa rimane aperta crea dei malfunzionamenti, inoltre, rimettendo in circolo i gas esausti va a imbrattare tutto il sistema di aspirazione.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore: