Re: olio motore
La pressione dovrebbe esser bassa al minimo e poi salire coi giri finchè non si apre la valvola limitatrice di pressione, che è a valle della pompa olio, e prima della spia. Se c'è un problema nell'impianto lubrificazione, la spia dovrebbe accendersi o sempre o semmai al minimo sì ed a giri più alti no. E' una cosa strana, che non so spiegarmi, quella che ti capita. Controlla bene sensori, connettori (che qualcuno non sia lente e perda contatto con le vibrazioni).
Il mio manometro olio non so se è preciso ma da valori sensati (una volta il faston lente sul bulbo mi ha dato dei problemi).
Il bulbo nelle altre 75 è vicino al condotto aspirazione del 4° cilindro, più in alto del volano. Nella Turbo interruttore spia olio è sul termostato/regolatore (quello da cui partono i tubi olio e su cui si avvita il filtro olio), nella parte posteriore, sotto l'alternatore. Non è che il cavo è andato a spasso e col calore della turbina si è cotto?