Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Beh... che A/R sia la casa automobilistica che ci ha creduto, lavorato, sviluppato di più al mondo non si discute... :D :D :D Gli altri han trovato la pappa bella e pronta...
il problema è che in honda.......ci hanno fatto un capolavoro motoristico sopra..
venderei un rene per avere un b18 o un f20..montato sul 156
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Si hai ragione.

Ma diesel vs benzina è come.. ti piacciono di più le more o le bionde?

Se ti interessa correre, servono i cavalli, e che te li dia un diesel, un benzina o un motore di carroarmato, rapportato al cambio e al peso (e ai pneumatici), conta il numero di cv.
Se vuoi la ripresa, la spinta (attenzione non la velocità) è più adatto il diesel.
Il benzina è più indicato se ti piace tirare le marce, sentire il rombo e l'allungo è più grande...
insomma due stili diversi.
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Absolut quotum
Ribadendo il concetto da me citato altrove: Mito= only Fiat
147 TS= only Alfa Romeo

molto divertente accostare una 147 ad una vera alfa romeo
lo stesso vale x i ts
basamento fiat 128
testata della bravo adattata a ts

eheh

i very alfa sono altri e non ci sono + l'ultimo e' stato il busso
dopo la 75 non si puo' dire very alfa............dai non scherziamo :decoccio:

per quanto riguarda il diesel ed i ts
mi sembra che facciate un po di confusione

io ho scelto controvoglia di passare al diesel ed ora ne sono felice
dopo che per 12 anni ho avuto solo alfa a benza + gpl

se cominciassi ad elencare i difetti che procura il gpl alle nostre alfa finirei domani sera

w i benza e w i jtd guardatela come volete (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto) :decoccio:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

ci sono i pro e contro.. non ho auto a diesel e non ne avro mai dato che a casa di moke del caffe ce ne ho un paio.. ma mio padre ha una saxo diesel, a prescind, il diesel richiede a prescindere dai consumi moltissima manutenzione.... provate a fare sempre il tagliando tardi, a rimandare qualche cosa, e poi ne riparliamo..
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

ci sono i pro e contro.. non ho auto a diesel e non ne avro mai dato che a casa di moke del caffe ce ne ho un paio.. ma mio padre ha una saxo diesel, a prescind, il diesel richiede a prescindere dai consumi moltissima manutenzione.... provate a fare sempre il tagliando tardi, a rimandare qualche cosa, e poi ne riparliamo..

guarda che io sono sempre stato un benzinaro convinto
col mio ts 120 riuscivo a tenere testa ai jtd solo in allungo
in ripresa mi rimanevano molto dietro
in oltre posso dire di aver provato molte volte in pista a stargli dietro ed e' quasi impossibile (vallelunga - anagni - ostuni)
e' frustrante ogni volta in pista dopo pochi giri ritrovarti insieme al gruppetto dei 1.4 e dei 1.6 ti assicuro che molti miei amici hanno smesso di andarci propio x questo...............
che poi con i limiti che ci sono in italia preferisco tanta ripresa all'allungo
oltre a fare 260km con 20€ tutti in citta'

posso affermare anche mio malgrado che un auto a gpl ha molta manutenzione e praticamente ti costa + di un diesel
gpl tagliando ogni 10.000 km :decoccio:
poi chiamali trattori chiamale moka ma io dopo averlo provato dopo 2 settimane mi sono detto.........che ******** sono stato in 12 anni a regalare moooolti soldi al gasista ed al meccanico che si passavano la palla tra di loro ed io pagavo
mille problemi mille difetti (dovuti al gpl non certo al ts)avvilimenti vari...............
non dico che ora non ne avro' ma di sicuro bastera' rivolgermi ad un bravo meccanico
mi ero rotto di fare da pallina di pingpong tra il gasista ed il mecca :decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

bugia... sempre ogni 20000... io ho il gpl.. ovviamente quelli di ultima generazione..
i diesel costa quasi il doppio mantenerli!!!!
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

bugia... sempre ogni 20000... io ho il gpl.. ovviamente quelli di ultima generazione..
i diesel costa quasi il doppio mantenerli!!!!
l'acqua al propio mulino......vabbeh byebye :decoccio:

bisognerebbe essere un po' + obbiettivi...io ho sempre ammesso pur avendo un ts 120 (non il 105)l'inferiorita in pista con il jtd

paragonare un ts 105 con un jtd 115 e come mettere a paragone il mio nipotino con rocco siffredi.............
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

ba, peccato che con alcune modifiche apportate al 115 jtd gli dico ciao e se il tuo 120 non modificato sui 200 m anche a te....
poi se parliamo d originali parliamo a parita di cilindrata.. ciao ciao..
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Sembra proprio che qui non si abbiano le idee chiare...io sono ormai deciso a tenere la mia FIAT uno...questo significa che non comprerò la FIESTA...e quindi dovrò decidere tra due...

1) 147 1.6 T.S. 105cv (DISTINCTIVE-NERO CARBONIO-ALFATEX BEIGE) -- CIRCA 15.500 Euro -- KM 0
2) 147 1.9 JTDM 120cv (DISTINCTIVE-NERO CARBONIO-ALFATEX BEIGE) -- CIRCA 17.000 Euro -- KM0

Per il GPL non credo che lo metterò subito...solo dopo che scadrà la garanzia residua...vorrei informarmi per sapere se nelle mie zone esistono centri BRC o LANDI di cui mi posso fidare...poi qui sento dire che il GPL dà un sacco di problemi...io penso gli impianti di anni fà...ma oggi ancora tutti questi problemi ci sono?

Se possibile evitiamo di parlare di leggende metropolitane sui problemi del GPL solo perchè si odiano i benzina e solo perchè danno bastonate ai motori a gasolio di pari o superiore cilindrata...

Mi consigliate LANDI oppure BRC?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

ba, peccato che con alcune modifiche apportate al 115 jtd gli dico ciao e se il tuo 120 non modificato sui 200 m anche a te....
poi se parliamo d originali parliamo a parita di cilindrata.. ciao ciao..


modifiche guarda sulla mia sx
alfa 145 balduzzi enginered 1.4 123 cv asse a camme,pistoni stampati,scarico csc, centralina rimappata,collettori inox ed altro ancora
jtd semplice rimappa 250€ 140cv e byebye

io le cose non le dico x sentito dire
ti ho detto vai in pista col polmoncino 105 assieme ad un qualsiasi jtd e prova il gusto di farti doppiare
poi ne riparliamo

se non sei mai stato in pista allora e' inutile parlare
ti ho detto il mio 120 (che non era propio 120) le prendeva sempre in pista dai jtd e' non e' questione di manico visto che cio' accadeva con tutti i 1.4 e 1.6 presenti..............
 
Ultima modifica: