Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Sicuramente un motore benzina con pistoni forgiati e bielle in titanio
Screenshot_20240309_183735_Google.jpg

Ah!! ora ho capito..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
I giri contano fino a un certo punto dipende da quanto carico ha il motore.. se metti un aratro da 20cm o da 2 metri di profondità il motore avrà uno sforzo ben diverso e farlo girare a 2000 giri non cambia ma cambia quando sforzo ci mette!! Esempio il motore sforza molto di più a riprendere a bassi giri con marce alte 5/6 che non viaggiare a 4000 giri in 2…
 
I giri contano fino a un certo punto dipende da quanto carico ha il motore.. se metti un aratro da 20cm o da 2 metri di profondità il motore avrà uno sforzo ben diverso e farlo girare a 2000 giri non cambia ma cambia quando sforzo ci mette!! Esempio il motore sforza molto di più a riprendere a bassi giri con marce alte 5/6 che non viaggiare a 4000 giri in 2…
Sì, è evidente.
Io non ho risposto al nostro amico condor per carità di patria... :D
 
  • Like
Reactions: Caprone64
La mia a freddo fatto ora prova. Sta al minimo a 5.5 bar poi fatti 1 km mi fermo a minimo 2.4 bar. In marcia sale fino a 6 bar quasi nelle riaccelerate.....insomma mi sembra un circuito in salute eccome. A 180kmh 5.5 bar olio e 1.6 turbo.......macchina di 152000 km direi ottima salute in teoria o no ? Ora ho fatto bel viaggetto fermo olio caldo 4 tacche si stabilizza a 2.7 bar
 
Ultima modifica:
Usciamo fuori tema.....l altro giorno ero da un cliente che fa lavorazioni meccaniche su monoblocchi per cnh per cat e altri costruttori di macchine operatrici e agricole. Ho visto gli spessori di tali monoblocco e dove alloggiano le canne......un mondo in cui materiale ancora ce n è e motori che possono essere revisionati all infinito
 
Sì, è evidente.
Io non ho risposto al nostro amico condor per carità di patria... :D
tranquillo puoi rispondere... se viaggi costantemente a 4.000 giri avrai uno sforzo maggiore che viaggiare sempre a 2.000 giri... è evidente!
tolte le evidenze invece mi interessano la marea di numeri di telaio.... quindi aspetto di leggerli tutti!
 
Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti
 
La mia a freddo fatto ora prova. Sta al minimo a 5.5 bar poi fatti 1 km mi fermo a minimo 2.4 bar. In marcia sale fino a 6 bar quasi nelle riaccelerate.....insomma mi sembra un circuito in salute eccome. A 180kmh 5.5 bar olio e 1.6 turbo.......macchina di 152000 km direi ottima salute in teoria o no ? Ora ho fatto bel viaggetto fermo olio caldo 4 tacche si stabilizza a 2.7 bar
Direi perfetto.
 
Altro che 1 o 0.5 & 0.8
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tranquillo puoi rispondere... se viaggi costantemente a 4.000 giri avrai uno sforzo maggiore che viaggiare sempre a 2.000 giri... è evidente!
tolte le evidenze invece mi interessano la marea di numeri di telaio.... quindi aspetto di leggerli tutti!
Confondi lo sforzo con il numero di giri. In fatto di motori ne sai meno del mio gatto.
Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti
Uno che gli si è spaccato il motore a 200mila km e dà la colpa a sé stesso.
Sei un caso interessante...
 
  • Like
Reactions: danardi