Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

C’è ne sono varie sullo scarico inoltre legge ossigeno che c’è in uscita tramite sonda lambda.. che sono anche più di una spesso.. addirittura gli ultimi modelli di debimetro di Giulia e Stelvio quelle per adblu lèggono anche umidità del aria…
 
Se consumava olio allora è verosimile un cedimento di una parte del monoblocco dove passa liquido raffreddamento ? Quindi olio che cala e si mischia con liquido?
 
Il consumo olio nel 90% dei casi dipende da cilindri e fasce usurati.. sicuramente lo 0/20-030 non aiutano a diminuire usura di questi componenti anzi…
 
Premesso che se uno è del mestiere e ride dimostra semplicemente di non avere una preparazione adeguata, ho evidenziato i vari elementi per metterli a conoscenza e confrontarsi. Quando si verifica una rottura le persone serie esaminano tutti gli elementi e scartano quelli impossibili… gli incompetenti ridono.
L’innalzamento della temperatura è un elemento che si è verifucao, non ha creato danni? Non è collegato alla successiva rottura? Secondo una spiegazione approfondita probabilmente no! Questo è essere del mestiere! Le risate o l’assoluta certezza non fanno parte del mestiere, perché un componente criccato può sopportare in maniera minore variazioni di comportamento.
 
  • Like
Reactions: danardi
Cinsider
Il consumo olio nel 90% dei casi dipende da cilindri e fasce usurati.. sicuramente lo 0/20-030 non aiutano a diminuire usura di questi componenti anzi…
Considera però che dopo aver rifatto il livello per i successivi 15000 km non c’è più stato consumo
 
Questo è un po’ strano.. bisognerebbe sapere che variabili hanno potuto causare il consumi di olio di solito se il motore inizia a consumare olio poi lo consuma sempre.. nessuno sa cosa può essere successo.. bisognava aprire completamente in motore fare tt i vari controllo visivo e di misure e poi cercare di capire.. e anche così difficile avere certezze al 100%
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Appunto… i motori o consumano o non consumano …
Il nostro 2.2 ha la tendenza a tirare più olio nel collettore di aspirazione quando si va in discesa e si frena con il motore... forse questo è dovuto al fatto che i giri del separatore vapori olio non sono elevati e non riesce a separarli in grandi quantità dovute alla forza centrifuga nel collettore di aspirazione si crea il vuoto che richiama l'olio al suo interno.... ma questa è solo una mia ipotesi..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Non è un'ipotesi. Tutti i motori tirano olio in discesa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un'ipotesi. Tutti i motori tirano olio in discesa.
Capisco che tutti i motori aspirano olio, ma forse il nostro, grazie al modulo di separazione dell'olio brillantemente progettato, lo fa più intensamente, e se non guidi in montagna, non c'è quasi nessun consumo di olio, ma non appena lo superi terreni dove ci sono lunghe discese, il consumo di olio può aumentare... Ho scritto questo nel post su come successivamente il consumo di olio è diminuito...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75