2.2 Diesel Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco

Non voglio credere che un motore di nuova generazione bruci olio in questi termini .....naaaaaaaa
Dai smettiamola
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Sandruzzu
Perdita o difetto di quel singolo veicoli .....prova a infilare il dito nello scarico , magari non si è accorto e lo ha bruciato con la combustione.
Uno dei mie primi mezzi fu Opel Vectra DTI , le prime serie fino a circa 30.000 km bruciavano quasi un kg di olio in meno di 2000 km.
Te lo trovavi in fumo e olio nel finale dello scarico .....superato quel chilometraggio diminuiva drasticamente fino a quasi il normale .
Poi le nuove serie avevano fasce diverse e scomparve il problema .
Ma voglio dire , lo facevano tutte le prime serie , no random.
 
Non voglio credere che un motore di nuova generazione bruci olio in questi termini .....naaaaaaaa
Dai smettiamola

Capita.. e Capitera'.. succede anche nelle migliori famiglie...






















 
Perdita o difetto di quel singolo veicoli .....prova a infilare il dito nello scarico , magari non si è accorto e lo ha bruciato con la combustione.
Uno dei mie primi mezzi fu Opel Vectra DTI , le prime serie fino a circa 30.000 km bruciavano quasi un kg di olio in meno di 2000 km.
Te lo trovavi in fumo e olio nel finale dello scarico .....superato quel chilometraggio diminuiva drasticamente fino a quasi il normale .
Poi le nuove serie avevano fasce diverse e scomparve il problema .
Ma voglio dire , lo facevano tutte le prime serie , no random.
Con le nuove Fumo dalla marmitta non ne vedi e manco si Imbrattata di fuliggine perché l'olio bruciato si n'tuppa sano sano nel bidone del filtro minchiarticolato....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Che con il Bialbero, dopo 10 000km un rabbocco Ci poteva anche stare...
Cazzarola qui si tratta di un Multijet dell'anno venturo del Signore 2020~2021 mangiano più Olio che Gasolio :eek: 🤣🤣🤣🤣🤣
Ciao il mio vecchio jtd 16 V 140 cv non consumava nemmeno una goccia di olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prendo olio 5w-30 e (come da suggerimento del mio meccanico) ne metto la metà (o meno) .

....l'ho portata in assistenza ufficiale, il meccanico senza neanche aprire il cofano ha sentenziato che sicuramente non c'è olio, escludendo a priori guasti a sonda, centralina e simili. ....

...
Aggiornamento: assistenza Alfa romeo mi ha detto che in realtà l'olio c'è ma è degradato e quindi non viene rilevato. ...

Consiglio su olio fuori specifica, "diagnosi" senza aprire il cofano e olio non rilevato perchè degradato?!

Sei sicuro che non eri su scherzi a parte? No... perchè... faccio fatica a trovare un'altra spiegazione.

Poi quella dell'olio che non viene rilevato perchè degradato è bellissima. Neanche Woody Allen nei suoi momenti migliori avrebbe potuto scrivere una battuta così. Lasciamo perdere il sensore elettronico, per il quale non si può escludere a priori un malfunzionamento, ma l'astina (che dalle foto sembra praticamente asciutta) che non rileva l'olio perchè "degradato" è veramente enorme. Semmai è il contrario: quando l'olio è nuovo e quindi ancora chiaro può non essere immediato "leggerlo" sull'astina, perchè molto trasparente (questo vale soprattutto per i benzina), ma quando è vecchio, o se preferisci degradato, sull'astina si vede anche meglio.

Magari un pensiero al cambio di meccanico/concessionario io lo farei, se non altro per non essere preso per il cu...
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ciao il mio vecchio jtd 16 V 140 cv non consumava nemmeno una goccia di olio
Quelli erano dei Muli...

FB_IMG_1603140750085.jpg
FB_IMG_1603140754811.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consiglio su olio fuori specifica, "diagnosi" senza aprire il cofano e olio non rilevato perchè degradato?!

Sei sicuro che non eri su scherzi a parte? No... perchè... faccio fatica a trovare un'altra spiegazione.

Poi quella dell'olio che non viene rilevato perchè degradato è bellissima. Neanche Woody Allen nei suoi momenti migliori avrebbe potuto scrivere una battuta così. Lasciamo perdere il sensore elettronico, per il quale non si può escludere a priori un malfunzionamento, ma l'astina (che dalle foto sembra asciutta) che non rileva l'olio perchè "degradato" è veramente enorme. Semmai è il contrario: quando l'olio è nuovo e quindi ancora chiaro può non essere immediato "leggerlo" sull'astina, perchè molto trasparente (questo vale soprattutto per i benzina), ma quando è vecchio, o se preferisci degradato, sull'astina si vede anche meglio.

Magari un pensiero al cambio di meccanico/concessionario io lo farei, se non altro per non essere preso per il cu...

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Scherzi a parte,
La cosa migliore che può fare oltre cambiare officina e conte mascetti a andare subito di corsa presso un'Officina Seria e Capace e far eseguire immediatamente la prova di compressione su tutti e 4 i cilindri. Almeno così si leva subito il dente.. e noi lo sfizio di sapere come sta conciato questo 2.2 multijet...