Rottura Motore

Anche io penso che non sia imputabile al meccanico, però il controllo visivo della cinghia lo si fa a ogni tagliando, o meglio possibile che sono l'unico ***** che fa le macchine degli amici e tutte le volte rilascio un foglio con descrizione dei lavori effettuati, eventuali lavori da fare e in più gli faccio presente le varie scadenze di cinghie e tutto il resto, e non sono un meccanico sono autodidatta, ho iniziato con le moto a 12 anni e poi le macchine a 18, magari e la passione che aiuta non so, e di lavoro faccio tutt'altro.

Pero una cosa la voglio chiarire, uno che affida le proprie auto da 15 anni per le varie manutenzioni a un meccanico, da quest'ultimo mi aspetterei di più.

In ogni caso il problema non è imputabile ne alla cinghia e ne al meccanico.
 
Anche io penso che non sia imputabile al meccanico, però il controllo visivo della cinghia lo si fa a ogni tagliando, o meglio possibile che sono l'unico ***** che fa le macchine degli amici e tutte le volte rilascio un foglio con descrizione dei lavori effettuati, eventuali lavori da fare e in più gli faccio presente le varie scadenze di cinghie e tutto il resto, e non sono un meccanico sono autodidatta, ho iniziato con le moto a 12 anni e poi le macchine a 18, magari e la passione che aiuta non so, e di lavoro faccio tutt'altro.

Pero una cosa la voglio chiarire, uno che affida le proprie auto da 15 anni per le varie manutenzioni a un meccanico, da quest'ultimo mi aspetterei di più.

In ogni caso il problema non è imputabile ne alla cinghia e ne al meccanico.
Questo e' proprio cio' che differenzia un tecnico professionista serio che vuole mantenere una clientela rispetto ad un cialtrone che per motto ha: " prendi i soldi e scappa, chi s'e' visto s'e' visto".
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sto aspettando con trepidazione il trattamento che A.R.riservera a Ciancio,ma soprattutto cosa ha disintegrato il suo 2.2.
Secondo me , non voglio ragione per forza,su questo 2.2 stanno venendo fuori guasti insoliti per i diesel FCA.
Chissà se è così in giro,sulle riviste e sul data base FCA.
Perché secondo me una casa madre sa cosa ha fatto la sua creatura nel tempo con la catalogazione delle lamentele dei clienti, almeno con quelle in garanzia si.
 
  • Like
Reactions: kormrider
 
Le stelline
il mio meccanico lo fa.. ma quei fogli li conservo io e sono sempre io ad appuntarmi le varie scadenze
ti do ragione alla fine tocca anche al cliente verificare , però devo dire che quando la mia macchina era in garanzia, prima della scadenza del tagliando, mi inviavano a mezzo lettera e via email la lettera che richiamava tali interventi, e anche dopo la scadenza della garanzia.
Addirittura dove mi servo per la revisione stessa cosa, alla scadenza invio lettera e email, e non ho mai stipulato alcun contratto.
Con la tecnologia di oggi ci si potrebbe organizzare, oggi giorno tutte le officine hanno un computer in ufficio, un programma fatto per inserire i dati dei clienti e i vari Interventi di manutenzione, con tanto di invio in automatico di email o messaggio che ricorda di fare la manutenzione.
Non è una cattiva idea
 
Le stelline

ti do ragione alla fine tocca anche al cliente verificare , però devo dire che quando la mia macchina era ...
Sulla revisione, che è una scadenza temporale può andar bene, ma con i tagliandi, che sono a scadenza chilometrica, come fa l'officina a sapere i chilometri percorsi dal cliente?
Nel portale AR, che sto provando, nella sezione my car se aggiorni i km percorsi, DOVREBBE suggerire gli interventi. Vedremo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciancio, ci sono novità?
Eccomi ragazzi
Ho aspettato un po’ per capire bene le dinamiche.
Il tecnico alfa non è ancora uscito ma certamente neanche lo farà
Ho parlato con il titolare della concessionaria dove il mio famigerato meccanico ha preso l’auto e già mi dice che le cose si mettono molto male. Tagliandi fatti non usando prodotti consoni secondo indicazioni alfa, aggiornamenti non eseguiti, distribuzione non fatta sono argomenti che il tecnico userà certamente per giustificare il non intervento di alfa. Capibile ma non proprio da azienda di classe
Ora, appena avrò qualcosa di scritto, tornerò dal grande professionista pseudo amico il quale se non ne risponderà si vedrà depositare una causa lunga km con richieste di rimborso anche del caffè preso per aspettare le sentenze
Peraltro, il capoofficina alfa mi dice che guardando le fatture dei tagliandi si è spaventato dei prezzi applicati sostenendo che pagavo certamente un rincaro del 30/40% rispetto alle tariffe alfa (primo tagliando 800euro)
Insomma un altro furbacchione che con il sorriso e le pacche sulle spalle mi fregava alla grande
Ora, se dovesse redimersi (ho i miei dubbi) e mi cambiasse tutto senza farmi spendere un soldo accetterei e non farei nulla…altrimenti… me ne fotto e vado fino in fondo
Conclusione?
SONO PROPRIO UN POLLO!!! che si fida ancora delle persone
Stay tuned