Cambio batteria

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
256
55
39
46
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Salve a voi tutti del forum, ho una batteria da 95Ah, a freddo spesso quando lascio l auto fuori al mattina mi da avarie freno mano e airbag, da come ho capito non riesce a caricarla , ho trovato una molto simple, voi che ne pensare, vimettp la foto
 

Allegati

  • Screenshot_20230301-221823_eBay.jpg
    Screenshot_20230301-221823_eBay.jpg
    172.8 KB · Visualizzazioni: 409
Non ho capito bene...avevi una 80 Ah e hai montato una 95 Ah?
Quella in foto è da 80.
Se hai una 95 Ah, quella originale dovrebbe essere una Varta N95 che puoi migliorare con una Varta G14.
 
Non ho capito bene...avevi una 80 Ah e hai montato una 95 Ah?
Quella in foto è da 80.
Se hai una 95 Ah, quella originale dovrebbe essere una Varta N95 che puoi migliorare con una Varta G14.
Compro la macchina dopo un anno si rompe la batteria originale metto una batteria più grande e questa dopo appena un anno mi dà problemi non si ricarica al 100%, mi dice il tecnico adesso vorrei comprare una batteria che si somiglia più all'originale cioè 80 a 730
 
Non ho capito bene...avevi una 80 Ah e hai montato una 95 Ah?
Quella in foto è da 80.
Se hai una 95 Ah, quella originale dovrebbe essere una Varta N95 che puoi migliorare con una Varta G14.
Comunque compro quella che ho messo qua cartetechich 80 ampere efb,compatibile
 
Compro la macchina dopo un anno si rompe la batteria originale metto una batteria più grande e questa dopo appena un anno mi dà problemi non si ricarica al 100%, mi dice il tecnico adesso vorrei comprare una batteria che si somiglia più all'originale cioè 80 a 730
Da quel che dici il problema non sembra essere la batteria, ma per esempio l'alternatore o assorbimenti anomali
 
Da quel che dici il problema non sembra essere la batteria, ma per esempio l'alternatore o assorbimenti anomali
Comunque l auto e del 2016 , 2 batterie sono nella norma, la seconda batterie era anche usato,questa che ho va bene, ma ogni tanto da avarie airbag e freno a mano se lascio l auto fuori la notte
 
Ciao Franco, col sistema elettronico di controllo e ricarica installato nelle auto moderne è purtroppo probabile che la batteria da 95 Ah non venga caricata bene. Prendi una con le specifiche originali, e se vuoi "upgradare" passa ad AGM anzichè EFB.
Io ho la 95 Ah di serie (pack climi freddi, volante e sedile riscaldato, batteria maggiorata) e non ho problemi. A te invece suggerisco di rimanare sulle specifiche originali, ma passare ad AGM: l'ho fatto sull'auto di mia moglie, che usa poco e lascia all'aperto, con zero problemi.
 
  • Like
Reactions: Franco
La 95Ah sulla Giulia, anche se in origine monta l'80Ah, si carica benissimo senza alcun problema e senza necessità di modificare alcun parametro nel body computer. Se la batteria non si ricarica al 100% (indipendentemente dai 95 o 80 Ah) i motivi sono sostanzialmente 3: o faccio tragitti molto brevi, o lascio l'auto ferma per parecchi giorni, o ho un problema nell'impianto elettrico dell'auto.
 
Non nella mia esperienza: il modulo IBS è differente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Franco, col sistema elettronico di controllo e ricarica installato nelle auto moderne è purtroppo probabile che la batteria da 95 Ah non venga caricata bene. Prendi una con le specifiche originali, e se vuoi "upgradare" passa ad AGM anzichè EFB.
Io ho la 95 Ah di serie (pack climi freddi, volante e sedile riscaldato, batteria maggiorata) e non ho problemi. A te invece suggerisco di rimanare sulle specifiche originali, ma passare ad AGM: l'ho fatto sull'auto di mia moglie, che usa poco e lascia all'aperto, con zero problemi.
Una persona competente!!!propio cosi bravo
Un abbraccio
Buongiorno, questa è la società finanziaria specializzata in tutti i settori del credito.
Siamo qui per sostenere i più poveri e nella lotta contro la povertà quindi offriamo prestiti a breve, medio e lungo termine.
Offriamo prestiti a privati e aziende e a persone serie che cercano un prestito per finanziare i loro progetti con un tasso del 2% all'anno, indipendentemente dall'importo richiesto, nel modo più veloce e affidabile. Contattatemi per soddisfazione, E-mail: chiffegeorgeadrianlouis@gmail.com
100 mila €, POSSIBILE?
 
  • Like
Reactions: albertoct