120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Camme Abarth e iniettori non sono obbligatori, ma non vai a sfruttare il pieno potenziale della Garrett che è quello di spingere bene ai medi/alti, il "problema" del cambiare le camme è che devi fare in automatico anche la distribuzione.
Sulla mia ho lo stage 2 completo, Garrett, camme, iniettori 390cc, aspirazione diretta, intercooler 7,5l, downpipe skat con scarico completo da 63,5mm, pop off bonalume e altra roba che probabilmente dimentico per un totale di 205/210cv affidabili.
Senza camme e iniettori mi pare che un utente l'ha fatto sulla sua, a GPL, con airbox originale e solo 200 celle, a memoria 190cv circa, dipende uno cosa cerca, cosa vuole ottenere e quanto può spendere soprattutto.
Io vorrei fare solo
Garret
200celle
Il diretto c’è l’ho già
Intelcooler
Sensori
E se nel caso aumenti la pop off
Facendo questo secondo te vado a compromettere l affidabilità della auto anche perché ci viaggio ? Perché voglio migliorarla testandola a gpl e senza comprometterla ho anche iniettori gpl maggiorati già .
La mia al momento a 187.000km però la tagliando ogni 10.000km con pakelos gpl la uso solo nei rettilinei cammino molto di più a benzina
E ci sono state rifatte le fascie al motore a 100.000 km
Posso proseguire ?
 
Ah beh hai già un certo chilometraggio, allora direi che ti conviene stare un po' più soft, anche come pressioni sulla Garrett, magari 1,3/1,4 bar massimo, perché comunque anche i manicotti acqua e intercooler non hanno più la tenuta di una volta, secondo me.
Poi non essendo né meccanico e né veggente non posso dirti se verranno fuori problemi, ti converrebbe fargli fare un check-up dall'eventuale preparatore da cui andresti.
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Ah beh hai già un certo chilometraggio, allora direi che ti conviene stare un po' più soft, anche come pressioni sulla Garrett, magari 1,3/1,4 bar massimo, perché comunque anche i manicotti acqua e intercooler non hanno più la tenuta di una volta, secondo me.
Poi non essendo né meccanico e né veggente non posso dirti se verranno fuori problemi, ti converrebbe fargli fare un check-up dall'eventuale preparatore da cui andresti.
Grazie mille
 
Secondo me, sei molto previdente (anche troppo)
Se il Multiair 270 CV viaggia a 1.5/ 1.7 con la stessa Garrett, ed io ci ho già fatto 243000 km con GPL e lo uso sempre, pur non tirando mai al massimo in maniera continuativa, penso che reggerà anche il tuo T jett
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Gira ad 1,5bar il 170cv Multiair stock?
 
Effettivamente ci sta, anche la 595 competizione stock fa 1,5bar
 
Secondo me, sei molto previdente (anche troppo)
Se il Multiair 270 CV viaggia a 1.5/ 1.7 con la stessa Garrett, ed io ci ho già fatto 243000 km con GPL e lo uso sempre, pur non tirando mai al massimo in maniera continuativa, penso che reggerà anche il tuo T jett
Chiedo scusa, mi sono accorto solo ora di aver scritto una boiata (i tasti del cellulare sono troppo piccoli.
Intendevo MULTIAIR 170 CV...!
 
Sisi era ovvio comunque.
Comunque il limite di pressione è 1,5bar, max 1,6 in stage 2 plus, oltre abbandona abbastanza in fretta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, ho letto praticamente tutto il thred ma non ho trovato le risposte che cerco. Qualcuno è mai riuscito a farsi rilasciare il nulla osta dall'alfa per mappare la centralina legalmente?
 
X