Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: egr forte dubbio!!!

nessuno sa aiutarmi?
 
Re: egr forte dubbio!!!

Smonti quella che c'è (lato collettore o valvola) e te ne fai una in lamiera uguale (basta una lamiera in acciaio da mezzo mm. (come quella che c'è già).
ciao
 
Re: egr forte dubbio!!!

si ma giusto se non ci va bene quella che ho comperato ma speriamo che ci vada !! grazie pietro!
 
Re: egr forte dubbio!!!

Ciao a tutti!
Personalmente ho montato una flangia inox con foro da 4,5 mm sulla mia JTDM 150 .
Ovviamente si e' accesa la spia di engine check e cosi' e' rimasta.
Ho avuto un discreto miglioramento dell'accelerazione e quindi di comportamento generale senza aumenti significativi del consumo di carburante.
Dopo alcuni mesi mi sono stancato di avere quella spia permanentemente accesa e ho smontato la flangia.
Fortunatamente la spia si e' spenta da sola senza dover ricorrere al tester Alfa.
Il bilancio di questa esperienza e' che tutto sommato convenga tenere le nasone cosi' come escono dalla casa.
La tentazione di spremere qualche cavallo in piu' e' forte ma vi sono diversi svantaggi di cui e' meglio essere al corrente.
Salutoni.
 
Re: egr forte dubbio!!!

si walter ne sono al corrente della spia ma io avendo un jtd 8v euro 3 so che la spia non si dovrebbe accendere comunque ho preso la flangia su ebay gia mi è arrivata lunedi la monto e vediamo!! alle brutte si acende la tolgo! grazie comunque!
 
Re: egr forte dubbio!!!

Io ho montato la guarnizzione modificata fornita dall'alfa ( 18€ ) e i problemi che avete voi della spia avaria accesa, niente io ho una alfa gt 150 cv con mappa ed altro ( 185 cv ) e ho anche sentito la differenza. Ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Io ho un alfa gt jtd 1.9 ho messo la guarnizione modificata dall'alfa, ( 18€ ) cioè non completamente tappata a due fori, ma è molto più chiusa dell'originale ed è tutto ok, la mia mac è euro 4 filtro ant, la vostra discussione francamente non la capisco.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io non capisco i tipi di lamierini che ci sono...ci sono quelli tutti chiusi e quelli con due forellini. che differenza c'è???nella mia 156 che è EURO 3 cosa devo metterci???
 
Re: egr forte dubbio!!!

lo tappata alla fine ma in modo artigianale perchè la flangia che ho preso era spessa mezzo centimetro e non ci andava propio comunque la differenza non è tanta un po piu di fluidita nell erogazione ma il vantaggio è non mandare tutta quella porcheria nel motore perchè nella egr ce davvero una discarica di residui!!
 
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Tappare egr su 147 1.9 jtdm 2006

ciao ragazzi, ho intenzione di tappare la valvola egr della mia 147 però non vorrei che così facendo la centralina andasse in recovery..qualcuno ha già esperienza su questa macchina di questo anno? se così facendo andasse in recovery l'unica alternativa che resta per chiudere l'egr sarebbe comprare una guarnizione con un foro calibrato per far passare poca aria giusto?