- 29 Ottobre 2018
- 844
- 626
- 149
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 280cv
Ragazzi sarò più breve possibile.
Da una settimana mi hanno consgegnato Giulia Veloce TI 280cv AWD, premetto che è pazzesca in tutto e per tutto ma arrivato ai 1000km di utilizzo mi sono accorto di alcune cose che mi stanno preoccupando.
1-Specialmente con DNA in A ed in D se vado molto piano, ad andature da centro città per intenderci (30,40,50 all'ora) sento come dei "sotto copia" quando l'auto innesta la marcia più alta, lo definirei prorio in saltello da parte della frizione), la cosa è molto più accentuata in salita. Sembra quasi innesti la marcia alta in anticipo senza attendere di avere i giri necessari per sopportarla.
2-In autostrada attorno ai 120 all'ora con ACC attivo (non stavo agendo su nessun pedale, stava andando in automatico) ogni 7/8 secondi aveva come un vuoto di potenza, sembrava quasi una frenata. Non son riuscito a capire se fosse un intervento anomalo dell'ACC o proprio un calo di potenza del motore, ma sicuro non era una cosa normale.
Da una settimana mi hanno consgegnato Giulia Veloce TI 280cv AWD, premetto che è pazzesca in tutto e per tutto ma arrivato ai 1000km di utilizzo mi sono accorto di alcune cose che mi stanno preoccupando.
1-Specialmente con DNA in A ed in D se vado molto piano, ad andature da centro città per intenderci (30,40,50 all'ora) sento come dei "sotto copia" quando l'auto innesta la marcia più alta, lo definirei prorio in saltello da parte della frizione), la cosa è molto più accentuata in salita. Sembra quasi innesti la marcia alta in anticipo senza attendere di avere i giri necessari per sopportarla.
2-In autostrada attorno ai 120 all'ora con ACC attivo (non stavo agendo su nessun pedale, stava andando in automatico) ogni 7/8 secondi aveva come un vuoto di potenza, sembrava quasi una frenata. Non son riuscito a capire se fosse un intervento anomalo dell'ACC o proprio un calo di potenza del motore, ma sicuro non era una cosa normale.